freni di quale derivazione?

Danielix sicuramente ti contatto appena finisco queste di pastiglie! ma questa vantaggiosa condizione che ci proponi è momentanea o anche tra un annetto sarà valida?
Grazie :wink_smil
 
Danielix sicuramente ti contatto appena finisco queste di pastiglie! ma questa vantaggiosa condizione che ci proponi è momentanea o anche tra un annetto sarà valida?
Grazie :wink_smil

E se non erro ci sono convenzioni anche con la CTF per i dischi freno :wink_smil e su richiesta tubi freno in treccia :naughty:
 
Danielix sicuramente ti contatto appena finisco queste di pastiglie! ma questa vantaggiosa condizione che ci proponi è momentanea o anche tra un annetto sarà valida?
Grazie :wink_smil

se non chiude roesch ci sarà ancora!
ctf fa pure i dischi perchè qualcuno con l'aygo (che però non è brainlink) gli ha mandato solo 26 mail di rischiesta!!!
 
ok per le pasticche, i tubi e l'olio sportivi, ma i dischi sportivi rispetto a quelli originali per cosa si differenziano? quali sono i vantaggi
 
ok per le pasticche, i tubi e l'olio sportivi, ma i dischi sportivi rispetto a quelli originali per cosa si differenziano? quali sono i vantaggi

Non sò se sono la persona più adatta a rispondere, però uso dei forati & baffati sulla CorollaTS attuale.
Dagli originali i vantaggi sono questi :

La baffatura consuma maggiormante le pasticche evitando in casi "limite" la vetrificazione o l'indurimento.
La macchina frena di più :wub:

La foratura serve a disperdere maggiormente il calore creato per attrito in casi limite (pista od uso intensivo).
Come risultato all'azione di raffreddamento / riscaldamento "veloce", se i dischi non sono fatti bene (il materiale), si possono crare delle crepe nei dintorni dei fori con le conseguenze che immagini :thumbdown
Questa soluzione serve per dissipare con più facilità il calore ed aumentare il rendimento dell'impianto frenante.
Però , con i fori, la superficie frenante del disco diminuisce anche se di poco.
Tu non percepisci questa differenza, però!

In un uso normale , io , su una macchina come l'Aygo sceglierei sicuramente dischi solamente baffati :cheers:
Ovviamente ad unisono pasticche più "sportive"!

La differenza è notevole.
Frenata più modulabile e più potente.
Meraviglioso, almeno sulla Corolla :wub:
Lo rifarò con l'Aygo appena sarà necessario.
 
Ultima modifica:
Non sò se sono la persona più adatta a rispondere, però uso dei forati & baffati sulla CorollaTS attuale.
Dagli originali i vantaggi sono questi :

La baffatura consuma maggiormante le pasticche evitando in casi "limite" la vetrificazione o l'indurimento.
La macchina frena di più :wub:

La foratura serve a disperdere maggiormente il calore creato per attrito in casi limite (pista od uso intensivo).
Come risultato all'azione di raffreddamento / riscaldamento "veloce", se i dischi non sono fatti bene (il materiale), si possono crare delle crepe nei dintorni dei fori con le conseguenze che immagini :thumbdown
Questa soluzione serve per dissipare con più facilità il calore ed aumentare il rendimento dell'impianto frenante.
Però , con i fori, la superficie frenante del disco diminuisce anche se di poco.
Tu non percepisci questa differenza, però!

In un uso normale , io , su una macchina come l'Aygo sceglierei sicuramente disci solamente baffati :cheers:
Ovviamente ad unisono pasticche più "sportive"!

La differenza è notevole.
Frenata più modulabile e più potente.
Meraviglioso, almeno sulla Corolla :wub:
Lo rifarò con l'Aygo appena sarà necessario.

Bene, grazie.

com'è ti sei convinto della scatoletta? la vedi come una bella supposta per le curvette? :laughing1
 
Non sò se sono la persona più adatta a rispondere, però uso dei forati & baffati sulla CorollaTS attuale.
Dagli originali i vantaggi sono questi :

La baffatura consuma maggiormante le pasticche evitando in casi "limite" la vetrificazione o l'indurimento.
La macchina frena di più :wub:

La foratura serve a disperdere maggiormente il calore creato per attrito in casi limite (pista od uso intensivo).
Come risultato all'azione di raffreddamento / riscaldamento "veloce", se i dischi non sono fatti bene (il materiale), si possono crare delle crepe nei dintorni dei fori con le conseguenze che immagini :thumbdown
Questa soluzione serve per dissipare con più facilità il calore ed aumentare il rendimento dell'impianto frenante.
Però , con i fori, la superficie frenante del disco diminuisce anche se di poco.
Tu non percepisci questa differenza, però!

In un uso normale , io , su una macchina come l'Aygo sceglierei sicuramente dischi solamente baffati :cheers:
Ovviamente ad unisono pasticche più "sportive"!

La differenza è notevole.
Frenata più modulabile e più potente.
Meraviglioso, almeno sulla Corolla :wub:
Lo rifarò con l'Aygo appena sarà necessario.


:63::63: ma sei un fenomeno!!! :biggrin2: non hai ancora l'Aygo e gia' pensi all'impianto frenante :63:
 
se non chiude roesch ci sarà ancora!
ctf fa pure i dischi perchè qualcuno con l'aygo (che però non è brainlink) gli ha mandato solo 26 mail di rischiesta!!!

DanielixTS, ma secondo te le ROESCH da cosa si differenziano dalle originali? per esempio, durano di + ? Non si vetrificano?

...domande molto intelligenti... :wacko:
 
:blush: In effetti ... :biggrin2:
Bè dai, l'Aygo sicuramente è una bella "suppostona" per le curve :laughing1 (ho seguito quella discussione dell'amico Alfista, se non erro)!!!
Però è sempre meglio averla che riceverla , ...., la supposta :laughing1:laughing1:laughing1:63::63::63::63::cheers:

Apparte gli scherzi ,...., se le cose andranno come devono, presto potrei essere dei Vostri :wink_smil
E' una questione di "necessità" :mf_boff:
:laughing1:cheers::drunk:
 
DanielixTS, ma secondo te le ROESCH da cosa si differenziano dalle originali? per esempio, durano di + ? Non si vetrificano?

...domande molto intelligenti... :wacko:

per la nostra Aygo dovrebbero essere disbonibili le XC4:

XC-4 è una mescola di nuovissima concezione già da molto tempo testata. E’ stata studiata e creata per l'esclusivo impiego stradale, nonostante il suo coefficiente d'attrito, circa 0,45, riesce a mantenere il massimo confort quale silenziosità, aumento del chilometraggio ed immediata risposta senza preriscaldamento ma soprattutto riduzione degli spazi a confronto di un normale materiale. La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotti riguarda la grande modulabilità della frenata per un controllo perfetto e costante nella decelerazione del veicolo dovuto principalmente dalla stabilità del coefficiente d’attrito e da un’attacco iniziale molto dolce che evita che si sposti d’impeto circa il 70% del peso della vettura tutto sull’asse anteriore della vettura, ma che si distribuisca equamente su entrambi. A questo punto il veicolo tende ai stabilizzarsi sulla sua linea orrizontale e affondando sul pedale del freno si ottiene una decelerazione davvero forte al punto che si prova una sensazione similare ad un’insabbiamento della vettura. Bisogna aggiungere che cambia completamente la sensibilità al pedale del freno, si riesce a dosare benissimo la forza su di esso e determinare con perfezione gli spazi di frenata.
Grazie all’impiego del carbonio-ceramica che sostituisce quasi completamente i metalli pesanti, si ottengono alte prestazioni con temperature d’esercizio minori rispetto ai prodotti standard, si ovvia pertanto ad allungamenti di frenata o surriscaldamento dei dischi. Bisogna considerare che questa mescola viene modificata per i vari modelli di pastiglie in modo da adattarsi ai bisogni di ciascuna vettura. Sono quindi la giusta soluzione non solo per la vetture sportive ma anche per la piccola utilitaria o la lussuosa berlina.
Queste pastiglie non si bruciano o vetrificano, i tempi di rodaggio sono ridottissimi.
 
per la nostra Aygo dovrebbero essere disbonibili le XC4:

XC-4 è una mescola di nuovissima concezione già da molto tempo testata. E’ stata studiata e creata per l'esclusivo impiego stradale, nonostante il suo coefficiente d'attrito, circa 0,45, riesce a mantenere il massimo confort quale silenziosità, aumento del chilometraggio ed immediata risposta senza preriscaldamento ma soprattutto riduzione degli spazi a confronto di un normale materiale. La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotti riguarda la grande modulabilità della frenata per un controllo perfetto e costante nella decelerazione del veicolo dovuto principalmente dalla stabilità del coefficiente d’attrito e da un’attacco iniziale molto dolce che evita che si sposti d’impeto circa il 70% del peso della vettura tutto sull’asse anteriore della vettura, ma che si distribuisca equamente su entrambi. A questo punto il veicolo tende ai stabilizzarsi sulla sua linea orrizontale e affondando sul pedale del freno si ottiene una decelerazione davvero forte al punto che si prova una sensazione similare ad un’insabbiamento della vettura. Bisogna aggiungere che cambia completamente la sensibilità al pedale del freno, si riesce a dosare benissimo la forza su di esso e determinare con perfezione gli spazi di frenata.
Grazie all’impiego del carbonio-ceramica che sostituisce quasi completamente i metalli pesanti, si ottengono alte prestazioni con temperature d’esercizio minori rispetto ai prodotti standard, si ovvia pertanto ad allungamenti di frenata o surriscaldamento dei dischi. Bisogna considerare che questa mescola viene modificata per i vari modelli di pastiglie in modo da adattarsi ai bisogni di ciascuna vettura. Sono quindi la giusta soluzione non solo per la vetture sportive ma anche per la piccola utilitaria o la lussuosa berlina.
Queste pastiglie non si bruciano o vetrificano, i tempi di rodaggio sono ridottissimi.

Sembrano buone! Secondo voi tra le BOSH e queste, quale scelgo?
 
queste sono quelle che molti di noi usano .... alcuni come me,praxys,clode,TS03,robbits e tanti altri usano tutti i giorni e alcuni di noi anche per la pista .... tutti per precisare in abbinamento con i dischi ctf
 
altro quesito:

ma in sede di revisione potrebbero far storie per i tubi in treccia e magari dischi baffati?
 
altro quesito:

ma in sede di revisione potrebbero far storie per i tubi in treccia e magari dischi baffati?

Io con tutto quel ben di Dio ho fatto portare la car in motorizzazione per il collaudo e l'omologazione della nuova gommatura.

.... mi hanno fatto i complimenti :biggrin2:
Non sò rispondere però alla tua domanda con estrema sicurezza.
Una cosa è certa, non manometti nulla perchè usi prodotti pari se non migliori all'originale.
Come il filtro aria a pannello che è pienamento omologato ed installabile :wink_smil
Se non vari l'impianto frenante nelle sue caratteristiche (diametri, spessori ecc...) non dovrebbero dirti proprio nulla.
Se tu cambi il cerchio in lega originale e ne metti uno, esempio, a canale rovesciato , con ET o canale diverso ma con la stessa misura di gomma ti dice qualcosa qualcuno?
NO!
 
altro quesito:

ma in sede di revisione potrebbero far storie per i tubi in treccia e magari dischi baffati?

io ho passato la revisione lo scorso inverno con i dischi e le pastiglie.
da quel che so questo materiale è tutto omologato per la circolazione stradale per cui non possono fare storie ... al max rischi che spacchi il parabrezza con una testata!!!
 
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