freni di quale derivazione?

A

alex88c

mi sembra che qualcuno di voi aveva detto che i nostri freni erano di derivazione peugeot e precisamente quelli del modello 106.

Ma di quale peugeot 106 parliamo?
potetei dirmi di quale versione,motorizzazione,e anno si tratta questa peugeot?

mi sembra che qualcuno di voi aveva detto che i nostri freni erano di derivazione peugeot e precisamente quelli del modello 106.

Ma di quale peugeot 106 parliamo?
potetei dirmi di quale versione,motorizzazione,e anno si tratta questa peugeot?

106 Rallye/GTI 1600 le specifiche sono:

4 Fori
Diametro 247mm
Altezza disco 35mm
Spessore 20mm

Calcola poi che da fornitore a fornitore qualche decimo ci può ballare, alcuni dichiarano 3/4/5 decimi di differenza su Ø e altezza e spessore, cmq tutti dentro le tolleranze delle pinze.

hello,
non sono un propietario di una aygo bensi di una 107.. non linciatemi.. :cheers:

alex88c>> ti ho risposto su elaborare.. i freni delle nostre scatolette sono simili non identici. Le dimensioni sono le stesse ma per esempio l'interasse dei fori non è uguale.

hello,
non sono un propietario di una aygo bensi di una 107.. non linciatemi.. :cheers:

alex88c>> ti ho risposto su elaborare.. i freni delle nostre scatolette sono simili non identici. Le dimensioni sono le stesse ma per esempio l'interasse dei fori non è uguale.

Intanto benvenuto!

Riguardo all'interasse dei fori, non sono standard? 3/4/5 fori ma l'interasse dovrebbe essere standard, non come sui cerchi in lega... :49: A parte che ho vendito i mie cerchi originali Toy su ebay e li ha comperati proprio un ragazzo con la 107!!

Ultima modifica:
sulla aygo (107 e C1) è 4x100 invece sulla 106 è 4x108..

ma non li fanno i dischi per le nostre auto?

altrimenti c'è solo una cosa da fare..
vedere se le misure corrispondono esattamente a quelle del 106 e farseli fare su misura..
la tarox fa di questi lavori.. basterebbe chiedergli un disco per 106 ma con interasse 4x100..

106 Rallye/GTI 1600 le specifiche sono:

4 Fori
Diametro 247mm
Altezza disco 35mm
Spessore 20mm

Calcola poi che da fornitore a fornitore qualche decimo ci può ballare, alcuni dichiarano 3/4/5 decimi di differenza su Ø e altezza e spessore, cmq tutti dentro le tolleranze delle pinze.

ho trovato questi valori per la aygo

altezza 35,5mm
diam 246,9mm
foro interno 55mm
spessore 20mm

a me interessavano soprattutto sapere delle pinze, anche quelle sono le stesse del 106 rallye? perchè se è così posso trovare pasticche decenti per la nostra piccoletta come le Ferodo DS2500

le pasticche non sono uguali.. l'aggancio non è lo stesso.

invece di guardare il peug nessuno ha una foto dell'impianto frenante della yaris? la ferodo fa le pasticche per il 1.5.... magari chi ha la possibilità di montare gomme maggiorate potrebbe anche recuperare tutto l'impianto frenante. :wink_smil

cmq la OMP fa le road and sport... :laughing1:laughing1

la pasticca più schifosa dell'universo :naughty::naughty:

:roflmao:

invece di guardare il peug nessuno ha una foto dell'impianto frenante della yaris? la ferodo fa le pasticche per il 1.5.... magari chi ha la possibilità di montare gomme maggiorate potrebbe anche recuperare tutto l'impianto frenante. :wink_smil

shhhhh le monta brainlink! :laughing1

:roflmao:

shhhhh le monta brainlink! :laughing1

Weeee!! Che modi! :bleh: :laughing1

Cmq sono sicuramente meglio delle originali... io miravo a quello :wink_smil

Weeee!! Che modi! :bleh: :laughing1

Cmq sono sicuramente meglio delle originali... io miravo a quello :wink_smil

mah sicuramente cambiano a seconda dell'auto su cui sono montati ma di sicuro io non le ricomprerò più!
ci ho fatto 1 turno a vallelunga e la sera quando sono tornato a casa e le ho smontate si erano sgretolate..
400km di rodaggio + 20 minuti in pista.. pasticche da buttare :77:

mah sicuramente cambiano a seconda dell'auto su cui sono montati ma di sicuro io non le ricomprerò più!
ci ho fatto 1 turno a vallelunga e la sera quando sono tornato a casa e le ho smontate si erano sgretolate..
400km di rodaggio + 20 minuti in pista.. pasticche da buttare :77:

Mmmm ok resistenza in pista nulla.... dubito che mia moglie riuscirà a sgretolarle.... :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

O ragà cercando online ho scoperto che anche la ben nota ROESCH produce pastiglie freni sportive con mescola di kevlar-carbonio-ceramica in sostituzione alle pasticche originali della nostra Aygo!
Con 97€ te le spediscono a casa gratuitamente, appena mi finiscono queste di serie ordinerò le roesch :63:

O ragà cercando online ho scoperto che anche la ben nota ROESCH produce pastiglie freni sportive con mescola di kevlar-carbonio-ceramica in sostituzione alle pasticche originali della nostra Aygo!
Con 97€ te le spediscono a casa gratuitamente, appena mi finiscono queste di serie ordinerò le roesch :63:

Allora mi sa che non le ordinerai mai :biggrin2:
Come la maggior parte del forum sapra', la mia Aygo fa sempre 700 metri di dislivello e 45 km al giorno, tra tornanti e salite/discese + vari giretti domenicali tra i passi della Lombardia, svizzera, austria, e centro italia (eh, che ci volete fare, a me l'autostrada mi fa ca@are). Adesso ha quasi 40.000 km e le pastiglie, all'ultimo cambio gomme, stavano al 40% o poco piu'. :smile:
Se te guidi prevalentemente in pianura, ti dureranno almeno 100.00km! :77:

se vi interessano le roesch ve le procuro io dalla roesch che ho un contatto.

al posto di 97€ io le riesco ad avere a 65€ mandate sempre a casa aggratis:wink_smil

Indietro
Alto