freni colorati

spanoz

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
139
Età
43
Località
gorizia
ho una mmt, e vorrei pitturare i freni con un bel rosso o blu, tipo quelli porsche..

qualcuno l'ha già fatto?

bisogna smontare qualcosa oltre alle gomme?

i colori durano?

qualcuno ha marche da consigliare?
 
anch'io vorrei fare i freni color oro.
la Devil gear produce le vernici x colorare, costano attorno ai 20€.
bisogna, oltre a smontare la ruota, pulire la pinza con una spazzola con le setole in ferro in modo da togliere tutti i residui di sporco, poi passare una prima mano di colore far asciugare x mezz'oretta e ripassare una seconda mano di colore.
 
dunque...io ho provato la vernice della 4r al sito www.quattroerre.it costa la metà della foliatec mi sembra 15€ e comprende vernice, pennellino, guanti e solvente x sgrassare le pinze...quindi niente spazzole.
col barattolino io ho fatto due mani di vernice su 4 pinze ed ho ancora 1/2 barattolo...la vernice dopo 1anno e 1/2 ha bisogno di 2 o tre ritocchini causa magari ghiaietta...ma son proprio due puntini...l'effetto da pulito è ottimo.
le colorazioni sono rosso, blu, giallo, nero,...oro non mi sembra
basta smontare la ruota e riesci ad arrivare anche dietro...
unica accuratezza lasciare la vernice a riposo almeno una nottata prima di usare la mcchina...se vernicate di questi periodi e consigliato passargli un pò il phon x velocizzare l'asciugatura...
 
01691BLU.gif


sì ...purtroppo solo quei 4 colori...

ah...un'accortezza ancora...munitevi di un pennellino + piccolino per lavorare + precisi....
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte... quindi basta munirsi di crick, mollare le rutote e col kit, dare prima una pulitina e poi una pitturata e poi lasciar riposare, e con 15-20 euro lavoro fatto.. durante le ferie vedo di provare.. mi sa che proverò il blu.
solo che quando ho cambiato le gomme il mese scorso, mi sembrava un lavoro abbastanza delicato, di precisione.. per quello chiedevo se era meglio smontare qualcosa, solo che non ho idea di cosa e come..

comunque chi l'ha già fatto ha isolato con scotch e carta la roba intorno no?

ah, poi ho sentito che potrebbero far storie quelli con la divisa che ogni tanto stanno sul bordo della strada e ti mostrano la paletta..
 
riguardo alle guaardie...caxxate...non ti può dire niente e nessuno
devi mettere i giornali e coprire bene se usi lo spray...ma il lavoro è brutto poco resistente nel tempo e rischi comunque di sporcare....se smonti tutto no...al momento ho solo un sito di una smart che ha smontato tutto te lo posto magari ti può aiutare...clicca sopra http://www.smartrix.net/pagine/manutenzione/freni/cambio_pastiglie.asp
 
Io l'ho fatto personalmente sulla tigra di mio amico. Ho usato l'apposita vernice della devilgear. Metti la macchina in crick; smonti la ruota; pulisci la pinza con del diluente e uno straccio e l'asciughi; dai una mano e prima di darne un altra aspetti più o meno 20 min (io l'ho fatto in agosto...); dai un'altra mano e poi ti regoli tu se basta. Io ne ho date tre.
Ti consiglio di dotarti di tre pennellini di diversa misura così da semplificarti il lavoro. Nn serve che incarti niente. Se hai bisogno di altro chiedi!:wink_smil
 
grazie a oel e corolla nos..
interessanti anche le foto della smart.
il tipo lì però ha anche smontato qualcosa..
comunque pensavo di farlo con i pennelli, con lo spray mi avevano già detto che viene male..
solo che agosto è diverso da dicembre..mi organizzerò.
 
Indietro
Alto