FRENI ANT. dischi e pastiglie

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
Ho letto sulla prova di 4R che la Verso-S 1.3 benz. non è certo al top come freni, resistenti sì... ma non potentissimi...
Ho scritto alla "EBC brakes" per sapere se già avessero in catalogo delle pastiglie più performanti (le greenstuff, che già ho usato con ottimi risultati sui dischi Brembo della mia vecchia Verso). Mi han risposto dopo appena un'ora dandomi il codice delle pastiglie dell'auris 1.4 . Per evitare errori nella domanda gli ho linkato anche la foto dell'auto (link al sito Toyota) oltre al nome.

A voi torna che Verso-S ed Auris hanno gli stessi freni?

Sarebbe bello!
Sul sito della Brembo per l'auris ci sono due dischi (e quindi due diverse pastiglie) di diverso spessore (23mm per le Auris costruite in Jap, 26mm per quelle costruite in europa)...
 
Ho visionato il catalogo Brembo dei dischi: trovo strano che abbiano indicato quelli per le auto costruite in Giappone e quelle costruite nel Regno Unito, quando la grande maggioranza delle Auris sono invece costruite in Turchia! :blink:

Brembo | Aftermarket Catalogue 10/06 - ->&SearchAssemblySide=Both&SearchCatalogueBrand=Brembo

Prova a vedere nel catalogo della Bosch (le mie pastiglie originali sono infatti Bosch).
 
Indietro
Alto