Foto anabbaglianti

Ma guarda che, oltre alla regolazione sul cruscotto oppure quella automatica (nel caso degli xeno), dietro il faro dovrebbero esserci due rotelline apposite: una per la regolazione del fascio luminoso in verticale ed una per quella in orizzontale! :smile:

Ne sei certo o lo pensi solo?

Perchè io non ho visto nulla del genere ma mi farebbe molto comodo
 
Ne sei certo o lo pensi solo?

Perchè io non ho visto nulla del genere ma mi farebbe molto comodo

Ne sono certissimo, anche se non posseggo il RAV (le ho dovute regolare sulla mia Auris).
Sono due rotelline normalmente bianche, regolabili con un cacciavite oppure con chiave a brugola, le hanno tutte le auto come pre-regolazione.
Magari fatti dire da qualche utente ravvista l' esatta posizione, ma dovrebbero essere ben visibili sul posteriore del faro. :smile:
 
Ne sei certo o lo pensi solo?

Perchè io non ho visto nulla del genere ma mi farebbe molto comodo

Cazz..... vorresti forzare la parabola per alzare la lampada???
Come ha già detto Piero sul faro trovi le regolazioni manuali per alzare o abbassare il faro e per direzionarlo a dx o a sx...
 
Cazz..... vorresti forzare la parabola per alzare la lampada???
Come ha già detto Piero sul faro trovi le regolazioni manuali per alzare o abbassare il faro e per direzionarlo a dx o a sx...



raga io ho provato a dare un occhio ma ste rotelline/viti/regolazioni non le riesco a vedere. Non mi va di smontare mezzo muso per trovarle...


...direi che me ne rimango con il dubbio e l'impressione di vaere il fascio del faro sinistro più basso...
 
raga io ho provato a dare un occhio ma ste rotelline/viti/regolazioni non le riesco a vedere. Non mi va di smontare mezzo muso per trovarle...


...direi che me ne rimango con il dubbio e l'impressione di vaere il fascio del faro sinistro più basso...

Ciao,
è normale che il fascio sinistro sia legermente piu' basso,
se vai in inghilterra e giappone vedrai che hanno il fascio destro piu' basso.
Ovviamente lo fanno per non abbagliare chi viene in senso contrario.
 
Vedi che sono sul faro, sono delle rotelline bianche; devi usare un cacciavite a croce per poter agire sulla regolazione! Impossibile non vederle!
 
Le viti di regolazione del faro (bianche con taglio a croce) le trovi smontando la fascia in plastica nera sopra i fari. E' una specie di "arco" che corre sopra il radiatore.... occhio ai tappini per smontarla, sono come dei tasselli.... premi la parte centrale per sbloccarli e poi sfilali. :smile:
 
Le viti di regolazione del faro (bianche con taglio a croce) le trovi smontando la fascia in plastica nera sopra i fari. E' una specie di "arco" che corre sopra il radiatore.... occhio ai tappini per smontarla, sono come dei tasselli.... premi la parte centrale per sbloccarli e poi sfilali. :smile:

Io ne ho spaccati 3/4 di botto. :biggrin:
 
queste sono le foto dei miei fari. Si nota che il faro sinistro ha una inclinazione diversa dal destro. Montando la lampada nuova ho mosso il meccanismo del motorino e ora risulta più alto dell'altro faro.

20111006191637.jpg

20111006192145.jpg

20111006192219.jpg
 
Scusa ,ma a questo punto ,passare da un'elettrauto che ha gli appositi attrezzi e un pò d'esperienza in più,non sarebbe male?
 
Indietro
Alto