FORSE un addio...

ciao

posso parlare per esperienza vissuta due giorni fà!

un mio collega doveva comprare la macchina nuova ma era ed è fissato con il cambio automatico...era andato a vedere la A3 ma costava un'esagerazione,poi è andato a vedere la Golf ma a pari di allestimento la Seat Leon costava un pò di meno.

bhe ora possiede la Leon 2.0 TDI 140 cv DSG Stylence con tetto apribile e cerchi da 17" da luglio!

siamo andati a provarla

la macchina è bella come linea esterna mi piace ma gli interni ragazzi fanno piagere!

cruscotto orrendo come forma e linee,materiali scadenti,plastiche di marmo color nero (e la gente ci casca) rifinita da cani e plastiche non allineate! per non parlare delle portiere! dentro fà veramente piagere e detta anche da lui.." la macchina è bella ma dentro fa piangere,è da utilitaria, però ho il DSG e il motore spinge bene,quindi l'ho presa"

dentro è mille volte meglio la Auris in tutto o quasi e la Civic è ancora meglio!
l'unica cosa che mi piace della Leon dentro sono i sedili (contengono bene e sono avvolgenti) e il meteriale dei sedili!

devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dal cambio,uno vero spasso cambiate velocissime precise anche in modalità sequenziale e innesistente l'effetto cambiata. gli dò 10 di voto

tenuta (anche se non l'abbiamo tirata tantissimo in curva) devo dire che tiene bene ma questo è ovvio anche perchè monta le 225/45/17 e l'assetto già di suo è piuttosto rigido!

freni sono potenti e abbastanza modulabili!

motore è potente (140cv) pronto ma pensavo ci fosse più differenza di coppia rispetto alla Auris da 126 cv diesel anche se sulla sua c'è il DSG che ti permette di avere sempre il motore hai regimi giusti con un tiro sempre pronto!

voto generale per mè è 7/7,5

ps: NON FATEVI INGANNARE DAL COLORE DELLE PLASTICHE....è MARMO ALLO STATO PURO!
 
Sinceramente...spassionatamente...

Tra leon e civic, direi civic senza dubbio, a livello telaistico non c'è confronto, la linea è spaziale e come piacere di guida penso non ci sia paragone con una leon :wink_smil

Di suo la leon ha il dsg, ottimo cambio, rapidissimo.
Tuttavia io ho il 2.0tdi 140cv su golf, e ho provato il 2.0tdi fr 170cv su leon....beh, preferisco il 140cv, mi da l'idea che il 170 non sia altro che il 140 con una turbina più grossa, con un turbo lag maggiore e assai più vuota sotto i 2000giri :104230044

Gli interni a me non han fatto poi così schifo clode, a me più che altro sembravano troppo tamarri, a partire dalla leva del cambio :biggrin2:


Comunque ripeto, tra le due, civic senza ombra di dubbio se vuoi qualcosa in più a livello di prestazioni e guidabilità...leon se vuoi risparmiarci qualcosa ed avere un ottimo cambio che farebbe pareggiare la differenza con la civic :wink_smil


Hai provato a vedere anche la nuova focus per caso?
 
Sinceramente...spassionatamente...

Tra leon e civic, direi civic senza dubbio, a livello telaistico non c'è confronto, la linea è spaziale e come piacere di guida penso non ci sia paragone con una leon :wink_smil

Di suo la leon ha il dsg, ottimo cambio, rapidissimo.
Tuttavia io ho il 2.0tdi 140cv su golf, e ho provato il 2.0tdi fr 170cv su leon....beh, preferisco il 140cv, mi da l'idea che il 170 non sia altro che il 140 con una turbina più grossa, con un turbo lag maggiore e assai più vuota sotto i 2000giri :104230044

Gli interni a me non han fatto poi così schifo clode, a me più che altro sembravano troppo tamarri, a partire dalla leva del cambio :biggrin2:


Comunque ripeto, tra le due, civic senza ombra di dubbio se vuoi qualcosa in più a livello di prestazioni e guidabilità...leon se vuoi risparmiarci qualcosa ed avere un ottimo cambio che farebbe pareggiare la differenza con la civic :wink_smil


Hai provato a vedere anche la nuova focus per caso?

concordo con te sul motore 140 e 170 gli ho provati entrambi

140 è molto più pronto in basso anche se per mè viene amplificato dalla presenza del DSG..devo provarne una senza DSG!

gli interni mi hanno praticamente deluso..toccali e vedrai/sentirai..ti frega molto il colore scuro delle plastiche (mi aveva fragato anche a mè)

la Civic è un'altro pianeta ed è "vellutata" e morbida..plastiche da A3!
 
concordo con te sul motore 140 e 170 gli ho provati entrambi

140 è molto più pronto in basso anche se per mè viene amplificato dalla presenza del DSG..devo provarne una senza DSG!

gli interni mi hanno praticamente deluso..toccali e vedrai/sentirai..ti frega molto il colore scuro delle plastiche (mi aveva fragato anche a mè)

la Civic è un'altro pianeta ed è "vellutata" e morbida..plastiche da A3!

Beh il mio 140 è senza dsg, e il 170 che ho provato pure...
 
Tra le due preferisco decisamente la Civic, però non mi dispiace neanche la Leon.

Ci sarebbe anche la Mazda 3 con il 2.0d, dico ci sarebbe perchè visto i problemi che ha Mazda con il filtro dpf credo sia meglio starne alla larga.

Cmq un’occhiatina all’Auris d-cat la darei.

Ciao :wink_smil
 
Ah, una cosa...


...esteticamente tra leon e civic sarei davvero molto indeciso io, sono entrambe estremamente personalizzabili con poco, e i risultati per me sarebbero di grande impatto estetico su tutte e due le auto... la leon esteticamente messa giù un filo mi piace davvero tanto :smile:


La civic invece mi attira proprio perchè è diversa da qualsiasi stile visto fin'ora, e ci si distinguerebbe di più dalla massa :smile: Anche se una civic la prenderei benzina io :smile:
 
Ah, una cosa...


...esteticamente tra leon e civic sarei davvero molto indeciso io, sono entrambe estremamente personalizzabili con poco, e i risultati per me sarebbero di grande impatto estetico su tutte e due le auto... la leon esteticamente messa giù un filo mi piace davvero tanto :smile:


La civic invece mi attira proprio perchè è diversa da qualsiasi stile visto fin'ora, e ci si distinguerebbe di più dalla massa :smile: Anche se una civic la prenderei benzina io :smile:

bhe la Civic e personalizzabile e di brutto anche..cavolo gli puoi montare tutto sia dentro che fuori!
fatti un giro sul configuratore...guarda quanti optionals!

ciao
 
ragazzi credo che la mia scelta l'ho fatta.........devo solo sperare che si verifichi una certa situazione e posso fare questa pazzia....allora...civic 2.2 i-cdti dpf executive i-pilot nera (forse anche pelle ma devo decidere..)
l'unica cosa che mi blocca è il dpf....alcuni sono rimasti x strada causa la mancata rigenerazione di sto cavolo di filtro...che mi dite a riguardo???il conce dal canto suo mi ha detto:" tranquillo bisogna saperla guidare, basta andare un attimo a 90km/h e farlo rigenerare e il gioco è fatto..
 
.....l'unica cosa che mi blocca è il dpf....alcuni sono rimasti x strada causa la mancata rigenerazione di sto cavolo di filtro...che mi dite a riguardo???il conce dal canto suo mi ha detto:" tranquillo bisogna saperla guidare, basta andare un attimo a 90km/h e farlo rigenerare e il gioco è fatto..

Anche i DPF Honda hanno i loro problemi.
leggi i post n° 217 e 224 all' indirizzo:

http://www.omniauto.it/magazine/1470...ti-particolato
Ciao.
 
ragazzi credo che la mia scelta l'ho fatta.........devo solo sperare che si verifichi una certa situazione e posso fare questa pazzia....allora...civic 2.2 i-cdti dpf executive i-pilot nera (forse anche pelle ma devo decidere..)
l'unica cosa che mi blocca è il dpf....alcuni sono rimasti x strada causa la mancata rigenerazione di sto cavolo di filtro...che mi dite a riguardo???il conce dal canto suo mi ha detto:" tranquillo bisogna saperla guidare, basta andare un attimo a 90km/h e farlo rigenerare e il gioco è fatto..

io la prenderei senza filtro!

ciao
 
io la prenderei senza filtro!

ciao

Anch' io la prenderei senza filtro, considerato che non abito in una grande città e quindi non subisco il blocco traffico.
C' è però da considerare che oramai le vetture senza DPF, in caso di vendita, subiscono un deprezzamento notevole. Nel caso della Civic, quella senza DPF ha una valutazione "inferiore alla media", fonte Quattroruote che la valuta con solo 2 pallini su 5.
Quindi se uno pensa di tenerla solo qualche anno il problema non è indifferente!
 
quella con filtro quante stelline ha??

Caro Emanuele,premesso che considero la CIVIC una buona auto,anche se con diverse pecche,e con un motore (quello diesel) inferiore al pari cilindrata TOYOTA sotto vari punti di vista (anche per questo io non la comprerei), nel comprare questa auto dovresti essere certo di tenertela un bel pò di anni,praticamente spremendola fino alla fine.
Credimi,(ho vari amici che lavorano nel campo delle auto),non è questione di stellina in più o in meno.
L'HONDA CIVIC non si è rivelata un successo come ad es. la famosa CIVIC degli anni 90',così come non lo è stata la penultima serie.
Ciò significa che al di là delle quotazioni TEORICHE che scrivono i giornali, se un domani decidessi di vendere la CIVIC dopo pochi anni,così come hai fatto con la Corolla,stai pur certo che ci perderai molto,e,specie al SUD ti puoi scordare i valori riportati sulle quotazioni dell'usato. Questo modello sta faticando moltissimo (come mi hanno confermato diversi addetti ai lavori, in alcune Regioni italiane è stato un FLOP clamoroso) a farsi spazio,e se non ci è riuscito fino ad ora,è difficile che ci riesca in futuro,a meno che la HONDA non proponga presto una motorizzazione diesel di cilindrata più "umana",ma dubito ciò avvenga.
In ogni caso,se questa è la tua scelta,in bocca al lupo,ma..... temo che rimpiangerai il comodissimo cambio robotizzato della Corolla! :biggrin2: Al limite,se proprio ti piace la CIVIC,avresti potuto prendere in considerazione la 1.8 benzina con cambio robotizzato.
Lo sai che sei la 1' persona che mi capita di sentire che torna indietro dal cambio robotizzato/automatico a quello manuale? In genere, quasi il 100% di chi prova questi cambi non torna più indietro al manuale.
Il tuo piede sinistro non sarà molto felice di ciò! :bleh:
 
Sono d' accordo con J Livingstone al 100%.
Nel mese di luglio (fonte Quattroruote) l' Honda ha immatricolato 550 Civic, Toyota 1125 Auris nonostante i problemi di consegna, BMW 1552 Serie 1, Alfa Romeo 2876 Alfa 147, Volkswagen 4751 Golf, Fiat 5963 Bravo.
Ho citato solo qualche marca per fare un raffronto.
Dietro la Civic c'è solo la Renault Megane, la Kia Cee'd, la Skoda Fabia, la Mazda 3 e la Kia Rio.
Se è vero che il valore dell' usato dipende molto dal successo di un modello............
 
crepi living........cmq la cory rimarrà sempre in famiglia...destinazione mio padre....il fatto è che nn posso permettermi il 1.8benza....faccio più di 20000km all'anno....infatti nn mi stancherei mai di guidare la mia cory....però forse nn riesco a farmi capire, ma adesso ho 21anni....la corolla è una scelta "troppo matura" nn so se mi spiego...era meglio farla a 27-28anni...scelta tranquilla sicura etc....la civic è più aggressiva futuristica e giovanile...ha una linea unica(motivo x cui credo nn abbia avuto successo)e questo fatto di essere unica io apprezzo l'honda xchè sinceramente stiamo in una condizione dove la corolla assomiglia alla golf che assomiglia alla 207 che assomiglia alla 308 che assomiglia alla leon che assomiglia alla a3 etc...tutte le auto in fondo hanno qualche cosa che le accomuna..la civic invece si discosta abbastanza da questi stili....stessa cosa la c4....io credo che il loro mancato successo sia causato dal macato coraggio nostro di avere un auto che si distingue dalla massa e quindi uscire dagli schemi...e cmq lascio toyota(SE LO FARO')a malincuore x l'assistenza, ma alcune scelte costruttive continuo a nn ammetterle...tipo mancanza di piccoli accessori inspiegabile e utilizzo dei pacchetti(sol,luxury etc)la civic utilizza le versioni, però cavolo tra la sport e la executive ci sono 1000€ di diff e ti da in più clima bi-zona tetto in vetro elettrico e fari allo xeno con altri mille modi di personalizzazione....la toyota invece devi metterci x forza 2000€ di diff e ritrovarti accessori che forse nn vuoi nemmeno...è meno personalizzabile...
 
crepi living........cmq la cory rimarrà sempre in famiglia...destinazione mio padre....il fatto è che nn posso permettermi il 1.8benza....faccio più di 20000km all'anno....infatti nn mi stancherei mai di guidare la mia cory....però forse nn riesco a farmi capire, ma adesso ho 21anni....la corolla è una scelta "troppo matura" nn so se mi spiego...era meglio farla a 27-28anni...scelta tranquilla sicura etc....la civic è più aggressiva futuristica e giovanile...ha una linea unica(motivo x cui credo nn abbia avuto successo)e questo fatto di essere unica io apprezzo l'honda xchè sinceramente stiamo in una condizione dove la corolla assomiglia alla golf che assomiglia alla 207 che assomiglia alla 308 che assomiglia alla leon che assomiglia alla a3 etc...tutte le auto in fondo hanno qualche cosa che le accomuna..la civic invece si discosta abbastanza da questi stili....stessa cosa la c4....io credo che il loro mancato successo sia causato dal macato coraggio nostro di avere un auto che si distingue dalla massa e quindi uscire dagli schemi...e cmq lascio toyota(SE LO FARO')a malincuore x l'assistenza, ma alcune scelte costruttive continuo a nn ammetterle...tipo mancanza di piccoli accessori inspiegabile e utilizzo dei pacchetti(sol,luxury etc)la civic utilizza le versioni, però cavolo tra la sport e la executive ci sono 1000€ di diff e ti da in più clima bi-zona tetto in vetro elettrico e fari allo xeno con altri mille modi di personalizzazione....la toyota invece devi metterci x forza 2000€ di diff e ritrovarti accessori che forse nn vuoi nemmeno...è meno personalizzabile...

ahh ti vuoi far notare allora..se è una questione di eta-macchina-apparenza che dire cambia auto subito!

ciao
 
Indietro
Alto