forse cambio la macchina

Un 1600 mancava a Toyota, considerando che attualmente è la cilindrata più richiesta nel segmento C e non solo!

Pure a FIAT gli mancava; ha preso il 1900 e lo ha ricalibrato a 1600...modifica alesaggio, corsa et voilà...il gioco è fatto!
Ma i motori FIAT arrivano (questa famiglia derivata dal 2000-1900 cc) pure a 500.000 km, senza mangiare olio!

Toyota prendeva il 2.000 e lo ricalibrava a 1.600 (FIAT oriented) oppure faceva come BMW o Mercedes che, con lo stesso motore fanno il 316,il 318, il 320, oppure la C180, C200, C220...omologandolo per la destinazione d'uso!


Scusate l'ot!
 
.....Toyota prendeva il 2.000 e lo ricalibrava a 1.600 (FIAT oriented) oppure faceva come BMW o Mercedes che, con lo stesso motore fanno il 316,il 318, il 320, oppure la C180, C200, C220...omologandolo per la destinazione d'uso!.....

Il fatto è che il 2.0 Toyota deriva già dal 2.2 ..... forse diminuendo semplicemente corsa ed alesaggio, con lo stesso monoblocco e testata il motore rimaneva troppo pesante ed ingombrante (e costoso?) per un 1.6. :blink:
 
chi ti ha detto che lo monteranno su auris? e tra quanto?

comunque mi piacerebbero commenti su chi ha auris 1400 d4d


grazie
Scusaci, parlavamo in generale di logica...più che di esperienza diretta.
Qualcuno si farà vivo sicuramente, ma credo che ci sono "post convergenti" in merito all'argomento.
 
Era il mese di giugno del 2009, un sacco di ecoincentivi e decido di cambiare la macchina (una benzina del '98, 110CV, con 100.000 km ma gia stanca di vivere, il motore se ne andava pian piano). Entro in un giorno in una concessionaria Toyota (comunque gia fissato nel idea dei prezzi alti della Toyota), guardo le medie, (Yaris un po piccola le altre troppo care) guardo la Auris mi dico mado' come'e brutta. Il venditore mi invita a salire...fatto, rimango impressionato, per lo spazio abbondante e l'abitacolo molto accogliente, poi lui accende il quadro strumenti....SPETTACOLO... una figata. Cambio l'idea al'instante , poi inizia a spiegarmi le caratteristiche. Gli chiedo ma non sono pochi i 90 CV per una macchina del genere? Purtroppo non ho potuto fare una prova sulla strada ma lui mi dice FIDATI, QUESTA VA NON E MOSCIA. E mi sono fidato, ho fatto il contratto, dopo due settimane e arrivata, e sono rimasto molto contento per come scattava (0-100in cca 11.5 sec.) Adesso dopo cinque anni , mai un guasto, sempre affidabile, consumi intorno ai 18 km /l, come dicevo in un altro post la tratto bene fin quando arriva in temperatura( tipo in 5-a a 70 Km/h) poi premo l'acceleratore e vai. Consumo olio cca 400-500 ml ogni 10.000 km. Ho percorso anche strade tortuose, in salita, nessun problema. nelle lunghe discese sembra che cedono un po i freni ma una cosa da non preoccuparsi. Come nessuna macchina e perfetta anche la Auris -parlo del modello della prima meta del 2009- ha i suoi punti deboli, alcune plastiche un po scadenti, il cassettino per gli occhiali e piccolo, il vano sotto la console e un po fuori luogo. Altrimenti io mi sento molto bene alla guida della mia BabyToy. Se dovessi cambiarla , sceglierei senz'altro una Toyota ( per esempio la Prius mi piace da matti), o magari in alternativa BMW, Audi, ma mai una Peugeot, Renault o roba simile.Perche? Non mi fido
 
?

Scusa, ma sei ancora in "forse"?
Vai tranquillo con il 1.4 D4-D, non te ne pentirai.

Achab
 
Possiedo una grande punto 1.3 75 cv e da qualche mese un auris 1.4 diesel del 2007. Guidare Sauris molto piacevole per il comfort, ma se dovessi risceglierla per i consumi non lo farei...nel senso che guida leggera extraurbano riesco a fatica a fare i 18 km/l quando si viaggia in autostrada beve molto e anche nello scatto per superare con la punto sono molto molto più sereno in quanto moltooo più scattante...con la punto consumi sui 22km/l
 
L' Auris 1.4 D-4D pesa 200 Kg in più della Grande Punto, inevitabile che si sentano in accelerazione e che il consumo sia maggiore.....
 
...è se l'unico fattore di valutazione sono i consumi, vai tranquillo sulla panda 1.3 mjet. Vedrai che ci fai anche 25 km/l. Dovrai pagare extra l'airbag lato passeggero, ma i consumi...
 
Indietro
Alto