Fischio ruote.

Kurt Cobain

TCI Member
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
81
Età
49
Località
Bari
Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito.
Ho una Corolla 1.4 benzina del 2003 e appena ritirata ho subito sentito un fischio provenire dalle ruote anteriori, chiesti lumi al concessionario, mi hanno detto che i sui dischi si forma una patina che va via dopo l'utilizzo dei freni, infatti ho notato una sorta di patina di colore ruggine che poi va via.
Oggi a 42.300 Km il rumore è ricomparso e ho notato che sui dischi ci sono una serie di solchi che si sentono al tatto.
Ho notato che altre Toyota hanno il mio stesso fischio, soprattutto auto già anzianotte.
Preciso che ho una guida molto tranquilla e le frenate brusche si possono contare sulle dita di una mano.
Cosa può essere? La famigerata e repentina usura dischi punto debole delle Toyota?
 
i solchi sono un problema sui dischi e dipendono dalle pasticche..e da come freni tu..in parte e a volte.
per il fiscio, è dovuto alla mescola delle pasticche, piuttosto dura, cmq finche si limita al fischio! basta che l'auto freni!
Hai cambiato le pasticche a 42000?:smile:
 
sbigolo ha scritto:
i solchi sono un problema sui dischi e dipendono dalle pasticche..e da come freni tu..in parte e a volte.
per il fiscio, è dovuto alla mescola delle pasticche, piuttosto dura, cmq finche si limita al fischio! basta che l'auto freni!
Hai cambiato le pasticche a 42000?:smile:



No!!!
Devo fare il tagliando dei 45.000 Km, devo dire io al concessionario che voglio cambiare le pasticche o è una cosa automatica?
 
se loro riscontrano che le pastiglie sono consumate e ci farai poca strada te le cambiano e ti chiamano per dirtelo anche (almeno con me han fatto così).

I fischi per quanto mi è stato riferito se provengono dai freni può dipendere dal caldo di questo periodo...non ho mica capito perchè però.

difatti anche i miei freni che sono nuovi dopo un uso intenso fischiano ma non sempre
 
DanielixTS ha scritto:
I fischi per quanto mi è stato riferito se provengono dai freni può dipendere dal caldo di questo periodo...non ho mica capito perchè però.
perchè col caldo la pastiglia rimane leggermente attaccata al disco x qualche istante dopo il rilascio e quindi fischia.
 
Indietro
Alto