Finestrino lato passeggero e velocità elevate

savage_garden

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
149
Località
Roma
Ragazzi anche a voi succede che se tenete il finestrino lato passeggero aperto e il finestrino lato conducente chiuso verso gli 80-90 km/h si genera un "rimbambimento" d'aria?
Mamma mia come è fastidioso... :77:

Ho notato anche che spesso quando vado sui 90 km/h o più devo sempre correggere la macchina come se l'aerodinamica non è propriamente equilibrata e basta un pò di vento che la macchina si sposta e và corretta... :blink:

Anche voi ve ne siete accorti?
 
si, ma non solo nella yaris..in molte vetture con la stessa linea fa lo stesso scherzo..:smile:
apri leggermente quello dalla tua parte e sei a posto!:wink_smil
 
Ragazzi anche a voi succede che se tenete il finestrino lato passeggero aperto e il finestrino lato conducente chiuso verso gli 80-90 km/h si genera un "rimbambimento" d'aria?
Mamma mia come è fastidioso... :77:

Ho notato anche che spesso quando vado sui 90 km/h o più devo sempre correggere la macchina come se l'aerodinamica non è propriamente equilibrata e basta un pò di vento che la macchina si sposta e và corretta... :blink:

Anche voi ve ne siete accorti?


E' assolutamente normale!
 
Non proprio...sulla mia vecchia yaris non lo faceva e io sono uno che quando fuma e sto da solo in macchina apro solo il finestrino passeggero per far uscire il fumo...

Succedeva, succedeva... probabilmente nn te ne accorgevi perchè non "arrivava" fino a te la "turbolenza" ma accade... è la fisica!
 
Se metti le protezioni para pioggia sui finestrini il problema si presenta di meno.
Ma comunque se abbassi meno tutti e due i vetri risolvi il problema.
 
Succedeva, succedeva... probabilmente nn te ne accorgevi perchè non "arrivava" fino a te la "turbolenza" ma accade... è la fisica!


Credo che tu abbia ragione... :63:

Mi toccherà smettere di fumare... :naughty:

Tenere tutti e due i finestrini aperti, soprattutto in inverno, non la vedo una buona idea. Con un finestrino aperto sopporto il freddo, due sono troppi! :shifty:

Vabbè dai mi ci abituerò! :cheers:
 
Credo che tu abbia ragione... :63:

Mi toccherà smettere di fumare... :naughty:

Tenere tutti e due i finestrini aperti, soprattutto in inverno, non la vedo una buona idea. Con un finestrino aperto sopporto il freddo, due sono troppi! :shifty:

Vabbè dai mi ci abituerò! :cheers:


Ci sono due soluzioni:

1) Smetti di fumare (consigliata)
2) Apri un filino il tuo finestrino (io lo apro di pochi mm e il rumore smette); lo apro talmente poco che nemmeno entra il freddo. In ogni caso, esiste il riscaldamento!
 
Credo che tu abbia ragione... :63:

Mi toccherà smettere di fumare... :naughty:

Tenere tutti e due i finestrini aperti, soprattutto in inverno, non la vedo una buona idea. Con un finestrino aperto sopporto il freddo, due sono troppi! :shifty:

Vabbè dai mi ci abituerò! :cheers:

Bravo!!!

Ne guadagnerai di salute e di soldi!!!
 
io ho la vecchia Yaris, e succede lo stesso..

come hanno detto..turbolenza!

Sicuro? Con la mia vecchia yaris non lo faceva. Accadeva solo se qualche passeggero apriva il finestrino posteriore.

Ma con i finestrini davanti non accadeva. Tenevo quello passeggero tutto aperto e quello conducente tutto chiuso e andava una favola. La mia yaris era un modello 2002 1.4 D4D allestimento SOL. :cray:
 
Sicuro? Con la mia vecchia yaris non lo faceva. Accadeva solo se qualche passeggero apriva il finestrino posteriore.

Ma con i finestrini davanti non accadeva. Tenevo quello passeggero tutto aperto e quello conducente tutto chiuso e andava una favola. La mia yaris era un modello 2002 1.4 D4D allestimento SOL. :cray:

sicurissimo..Yaris 1.0 2000 Sol
 
Indietro
Alto