Finalmente oggi è arrivata !!!

Piccolo problema con il bluetooth dell'auto che mi scollega sempre il mio nokia n95. Provato col n70 va alla grande, quindi scongiurato problema sull'auto. Rimane che dovrò cambiare il cellulare visto che non credo che la nokia rilasci altri aggiornamenti per questo modello:no:
Ho risposto anche in sez. Rav4 ad un altro utente che ha il mio stesso problema sempre con lo stesso cellulare.
Anzi a tal proposito volevo sapere se esiste un elenco aggiornato dove è possibile sapere i cellularoi compatibili con le toyota in generale. Grazie
Pilucchetta
 
Probabilmente molti di voi già conosceranno questo sito, io intanto lo posto così che possa essere di aiuto ad altri. Ci sono tutti i cellulari compatibili con le toyota ed altro.....:smile:

Toyota Service Information

Pilucchetta
 
anche io sono un felice possessore di una Avensis 09 da 150cv..
in quanto a prestazioni, forse la mia vecchia Avensis(anno 2006 sempre 150cv) forse andava qualcosa di piu, indice che questa è piu pesa e ha i cerchi da 17..
comunque io sono contentissimo, sono gia a quota 18.000km..
Curiosità, che mi è capitata stasera
Abbordando una curva abbastanza forte, mi si sono inseriti i controlli...
cosa strana che la macchina ha cominciato a farmi un suono del tipo BIP BIP BIP, provenire da dentro l'abitacolo...
lo ha fatto per poci secondi, e poi ha smesso...
vi è mai successo a voi..?
sarà puo darsi che ero al limite di tenuta dei controlli..?:biggrin2:
 
anche io sono un felice possessore di una Avensis 09 da 150cv..
in quanto a prestazioni, forse la mia vecchia Avensis(anno 2006 sempre 150cv) forse andava qualcosa di piu, indice che questa è piu pesa e ha i cerchi da 17..
comunque io sono contentissimo, sono gia a quota 18.000km..
Curiosità, che mi è capitata stasera
Abbordando una curva abbastanza forte, mi si sono inseriti i controlli...
cosa strana che la macchina ha cominciato a farmi un suono del tipo BIP BIP BIP, provenire da dentro l'abitacolo...
lo ha fatto per poci secondi, e poi ha smesso...
vi è mai successo a voi..?
sarà puo darsi che ero al limite di tenuta dei controlli..?:biggrin2:

si,a me è capitato molte volte con il rav4.il bip segnala l'intervento dell'esp,ciò succede quando in curva veloce si alza leggermente la ruota da terra,inoltre questo sistema da anche la controsterzata.
 
Mi piange il cuore!! Dopo circa 3 settimane di vita il cofano è già un "rigatone", sigh...:ranting2:
Lasciare l'auto in strada tempo 2 anni e devi riverniciarla, non c'è rimedio:sick:



Mah, che dire.........
Pilucchetta
 
...spiace davvero "pilu" :cray: , ma si tratta del lavoro di qualche imbecille che non sà come passare il tempo ?
 
Mi piange il cuore!! Dopo circa 3 settimane di vita il cofano è già un "rigatone", sigh...:ranting2:
Lasciare l'auto in strada tempo 2 anni e devi riverniciarla, non c'è rimedio:sick:



Mah, che dire.........
Pilucchetta

:cray: :cray:

:no:

Non so se ne hai la possibilita, ma almeno i primi anni (2/3) non puoi valutare l'affitto di un box o un parcheggio privato?!

Hai fatto senno la RC per atti vandalici? Aspetti 2 anni che si accumulano e poi la fari riverniciare tutta :wink_smil
 
Purtroppo la zona dove sto (s.giovanni) ha pochissimi garage e box e quelli che ci sono costano un occhio della testa. Pensa che proprio ora ho chiamato il n° di un volantino che pubblicizzava dei box e mi hanno detto che il più piccolo di 14 mq viene 110mila euri!!! (soppalcabili però.....:77:smile:
Per quanto riguarda i garage penso che se devo pagare un servizio profumatamente devo poter essere anche libero di lasciare/prendere l'auto quando voglio io senza alcun condizionamento dell'orario.
Insomma l'auto starà in strada.
L'assicurazione prevede atti vandalici, ma non credo che piccoli graffi siano rimborsabili. Comunque poi do un occhiata al regolamento.
Ciao
Pilucchetta
 
Se prevede graffi piu profondi, basta una passata di cacciavite nella zona interessata.. :tongue:h34r: La macchina è tua e ci fai quello che vuoi :whistling
 
Sembrerebbe che ci abbiano strusciato qualcosa sopra, probabilmente un pacco o qualcosa di simile!
Hai provato con un pò di pasta abrasiva? Le righe meno profonde dovrebbero venire via.....
 
Mi piange il cuore!! Dopo circa 3 settimane di vita il cofano è già un "rigatone", sigh...:ranting2:
Lasciare l'auto in strada tempo 2 anni e devi riverniciarla, non c'è rimedio:sick:



Mah, che dire.........
Pilucchetta

queste cose di solito li fanno i ragazzi che non hanno un c.... da fare.a me sul paraurti posteriore mi hanno disegnato una faccia.:furious:
 
Sembrerebbe che ci abbiano strusciato qualcosa sopra, probabilmente un pacco o qualcosa di simile!
Hai provato con un pò di pasta abrasiva? Le righe meno profonde dovrebbero venire via.....
...effettivamente dalla foto non sembrano così profonde, provare a ritoccare con i kit Toyota...magari chiedi consiglio ad un buon carrozziere.
 
3 o 4 strisciate hanno portato via la vernice e quindi anche con i ritocchi si vedrebbero comunque. Le strisciate che invece si vedono controluce probabilmente si potranno anche togliere, almeno spero.
Una cosa non ho capito leggendo il libretto delle istruzioni: parla di un nastro per piccoli ritocchi che io non ho ancora capito che cosa è. Il kit col pennelletto ce l'ho, ma qui si parla proprio di nastro. Qualcuno sa cosa sia?
Pilucchetta
 
Intanto ieri ho raggiunto i fatidici 10.000 km!!:63:
Devo dire che l'auto miglira giorno dopo giorno. Comunque come ho un po di tempo metterò qualche impressione in più.:63:



Pilucchetta
 
Sono nuovo del forum, ma possessore di avensis sw del 2004 160 mila km , mai un problema, pur possedondolo mai tenuta in garage, perfetta, per la zona dove abito e specialmente quest'inverno soventissimo un giorno si e l'altro pure ghiaccio e neve, per rispondere a Luca del bip bip che ha sentito è solo l'avviso che dopo il suono se nn si molla un pochino entra in funzione l'antisbandamento, cioè immediatamente dopo il suono, con neve e ghiaccio è un continuo suonare se si tiene l'andatura allegra,
sono molto interessato a seguire i possessori del modello nuovo dell'avensis per opinioni e quant'altro emergono a loro parere, essendo intenzionato a sostituire la mia appena finito il rodaggio. Ciao a tutti
 
qualche giorno fa mi hanno fatto un bel regalo: vado a prendere l'auto come tutte le mattine e la trovo senza specchietti retrovisori, anzi, senza specchi e relativi motorini :fear2:

http://img260.imageshack.us/i/23032010j.jpg/

http://img697.imageshack.us/i/23032010001m.jpg/

Ovviamente faccio denuncia e il giorno dopo vado in toyota a farli rimettere. Fortunatamente (nella disgrazia) chi ha commesso il furto ha compiuto un opera d'arte: non ha rovinato nulla e i fili non sono stati nemmeno tagliati ma sfilati. Il giochetto mi è costato 200 euri, la franchigia dell'assicurazione, altrimenti il totale di 2 specchi e due motorini elettrici con montaggio era di 650 euri:blink:
Il giorno dopo ho letto sul giornale che erano stati arrestati 2 nordafricani con una sacca piena di specchietti, una 70ina :46:. Ho contattato il commissariato per farmeli restituire, semprechè non siano diventati proprietà dell'assicurazione :ranting2:
Pilucchetta
 
Ultima modifica:
dimenticavo:
in occasione della riparazione degli specchietti ho fatto effettuare anche il tagliando dei 15000 km ed ho speso 260 euri per le classiche operazioni compresa la rotazione degli pneumatici. A me sembra un po troppo, a voi che ve ne pare?:dry:
Pilucchetta
 
In effetti non ho detto che oltre all'ecotagliando (che comunque non mi era stato richiesto se avessi voluto farlo), è stato aggiunto anche il cambio filtro antipolline e come detto la rotazione dei pneumatici. Comunque spendere 260 euri per questi lavoretti a me sembra proprio esagerato:thumbdown. Mah
Pilucchetta
 
Indietro
Alto