Audio/Video Finalmente ho finito l'impianto alla yaris (my 09)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAHzontaFIRE

TCI Member
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
22
Località
Rovereto
Come promesso avrei scritto due righe sull'impiantino che ho fatto con l'aiuto di un mio amico meccanico.

Preventivo da un impiantista: 1000 euro

Quello che ho speso io:

Autoradio Kenwood con Bluetooth vivavoce integrato e RCA: 179,00 €
Maschera d'adattamento per la radio: 12,00 €
adattatore ISO del cruscotto: 50,00 €
adattatore cavi toyota-ISO + antenna toyota-ISO: 35,00 €
plancia radio less: 70 € (originale toyota costa 160)
subwoofer+apli 250,00 €

cavetti, fascette e benzina per andare a prendere le cosucce che servono all'ultimo: 25,00 €

5 ore di lavoro

TOT. 596,00 € ovvero la metà del preventivo!
------------------------------------------------------------------------------------

Per chi volesse farlo, posso dare i consigli su dove comprere le cose, ma non posso scriverlo qui per regolamento del forum.

Vi posso scrivere le difficoltà incontrate:

montare la radio nel cruscotto: i giapponesi odiano gli europei, ho dovuto lavorare di mola e fresina per adattare i fori sulla rete metallica che fissa la radio alla plancia, poi per il resto, smontare la yaris è una cavolata: 4 viti e tutto il resto va ad incastro!!!

Per altre info contattatemi

p.s. i forum e le community servono per aiutarsi a vicenda, qui ho trovato aiuto PARI A ZERO quindi non posterò ne foto ne niente, ma le pubblicherò solo su richiesta!

Il messaggio che volevo trasmettere è: IO CI SONO RIUSCITO SENZA L'AIUTO DI QUESTO FORUM...
 
Come promesso avrei scritto due righe sull'impiantino che ho fatto con l'aiuto di un mio amico meccanico.

Preventivo da un impiantista: 1000 euro

Quello che ho speso io:

Autoradio Kenwood con Bluetooth vivavoce integrato e RCA: 179,00 €
Maschera d'adattamento per la radio: 12,00 €
adattatore ISO del cruscotto: 50,00 €
adattatore cavi toyota-ISO + antenna toyota-ISO: 35,00 €
plancia radio less: 70 € (originale toyota costa 160)
subwoofer+apli 250,00 €

cavetti, fascette e benzina per andare a prendere le cosucce che servono all'ultimo: 25,00 €

5 ore di lavoro

TOT. 596,00 € ovvero la metà del preventivo!
------------------------------------------------------------------------------------

Per chi volesse farlo, posso dare i consigli su dove comprere le cose, ma non posso scriverlo qui per regolamento del forum.

Vi posso scrivere le difficoltà incontrate:

montare la radio nel cruscotto: i giapponesi odiano gli europei, ho dovuto lavorare di mola e fresina per adattare i fori sulla rete metallica che fissa la radio alla plancia, poi per il resto, smontare la yaris è una cavolata: 4 viti e tutto il resto va ad incastro!!!

Per altre info contattatemi

p.s. i forum e le community servono per aiutarsi a vicenda, qui ho trovato aiuto PARI A ZERO quindi non posterò ne foto ne niente, ma le pubblicherò solo su richiesta!

Il messaggio che volevo trasmettere è: IO CI SONO RIUSCITO SENZA L'AIUTO DI QUESTO FORUM...

uellà... esagerato... non è che magari non hai ricevuto aiuto poichè di espertoni car-audio non c'è ne sono?? come ad es. il sottoscritto... se mi chiedevi qualcosa di meccanica potevo darti qualche dritta ma per il sound non potrei minimamente esserti di aiuto :tongue:h34r:

ps: comunque complimenti per il lavoro, ma se vuoi renderlo eccellente dovresti pubblicare una mini-guida e/o 2 foto giusto per dare una linea per chi ti volesse imitare :wink_smil
 
p.s. i forum e le community servono per aiutarsi a vicenda, qui ho trovato aiuto PARI A ZERO quindi non posterò ne foto ne niente, ma le pubblicherò solo su richiesta!

Il messaggio che volevo trasmettere è: IO CI SONO RIUSCITO SENZA L'AIUTO DI QUESTO FORUM...

Bell'esempio..complimenti!

Giustamente i forum servono per aiutarsi, ma se nessuno ha nozioni approfondite di audio & co, non puoi fare questo ragionamento.

Tenendo presente che su un forum non è obbligatorio che qualcuno dia una risposta. Se qualcuno è dsponibile ad aiutare bene, ma nessuno è obbligato a farlo.


Come ha detto Suiller, se chiedevi un aiuto relativo alla meccanica visti i molti utenti esperti in materia sicuramente saresti stato aiutato! Ovvero, se uno puo aiutare qualcun'altro mi pare che su QUESTO forum la cosa avvenga..

Se vuoi tenerti tutto per te fallo pure..non stiamo mica facendo i ricatti :dry:
 
TOYOTA CLUB........ non audio club o tuning club.
Indi si parla di Toyota, delle auto, di problemi e soluzioni poi chi è ferrato o appasionato propone e argomenta le varie divagazioni audio/ estetica/ ecc.

Fermorestando che il Forum è pubblico e libero, nessuno DEVE dare ne DEVE avere ma tutti contribuiscono alla crescita della Comunità come possono e vogliono cosicome molti ne attingono anonimamente:wink_smil

Comunque il discorso non è questo ma:
- Il fatto che dici << i forum e le community servono per aiutarsi a vicenda, qui ho trovato aiuto PARI A ZERO quindi non posterò ne foto ne niente, ma le pubblicherò solo su richiesta!>> quando vedo che i tuoi 17mex in un mesetto sono da dividere tra "consigli guida in montagna", "aiuto impianto con autoradio originale", "aiuto impianto in MY09", "interni Yaris, cerchi le plastiche" non mi pare tu offra aiuti ma cerchi e basta:wink_smil
- I ricattucci ridicoli evitiamoli, se ti fà piacere condividere e postare i tuoi lavori ben venga è lo spirito di tutti i Forum "buttare parole, link, aiuti, consigli gratuiti a perfetti sconosciuti" se vogliamo metterla così.


Da MOD ti dico invece di leggere il regolamento:
Art. 7/ 8a/ 8c indipercui chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto