Finalmente completa...

Si, ho mantenuto la stessa misura dei cerchi di serie (che tra l'altro è l'unica riportata sul libretto)

Ah, non sapevo di questo particolare... Toyota non si smentisce mai sulle restrizioni inspiegabili.:thumbdown
 
Ah, non sapevo di questo particolare... Toyota non si smentisce mai sulle restrizioni inspiegabili.:thumbdown

Beh inspiegabili, la 1.4 in tal modo ha un'immatricolazione in meno e poi vabbè che il mondo è vario ma prendersi un 1.4 turbolento per infilarci su i cerchi da 17 (neppure catenabili) o addirittura da 18" boh... ovviamente scrive uno che considera già abbondantemente generosa la gommatura di serie.
 
Non ne capisco molto, ma cosa costa a Toyota dare la possibilità ai suoi acquirenti di scegliere con una misura superiore?

Oltre il 1.4 ci sono altre motorizzazioni, almeno che sugli altri modelli si possa scegliere.
 
Non ne capisco molto, ma cosa costa a Toyota dare la possibilità ai suoi acquirenti di scegliere con una misura superiore?

Oltre il 1.4 ci sono altre motorizzazioni, almeno che sugli altri modelli si possa scegliere.

Purtroppo anche sulla 1.6, sul libretto come unica misura montabile è la 205/55 16!!! Peccato... Però dai almeno sono catenabili e ti evitano di prendere un set di gomme da neve!!! :wink_smil
 
Certo è una limitazione.
Però non lamentiamocci le 205/55 R16 sono già abbastanze Buone.
:wink_smil
 
Certo è una limitazione.
Però non lamentiamocci le 205/55 R16 sono già abbastanze Buone.

Si come cerchi di serie perfetti, ma che sul libretto non risulti un' altra misura almeno...

Sul sito Toyota ci sono i 17" come optional, ma ti dicono che non sono omologati...:thumbdown:no:
 
Non ne capisco molto, ma cosa costa a Toyota dare la possibilità ai suoi acquirenti di scegliere con una misura superiore?

Probabilmnete è una scelta legata a logiche di mercato, poter far montare i 17" sul 1.4 significava pagare un'omologazione in più e probabilmente far eccessiva ombra alla versione 2.0, fai caso tutto è orientato a far scegliere la 2.0, l'impossibilità di montare i pack accessori ecc ecc.

Peccato che poi l'italiano (complice anche la rottamazione) si sia orientato sulla motorizzazione più piccola.
 
Probabilmnete è una scelta legata a logiche di mercato, poter far montare i 17" sul 1.4 significava pagare un'omologazione in più e probabilmente far eccessiva ombra alla versione 2.0, fai caso tutto è orientato a far scegliere la 2.0, l'impossibilità di montare i pack accessori ecc ecc.

Peccato che poi l'italiano (complice anche la rottamazione) si sia orientato sulla motorizzazione più piccola.

Vabbe' l'italiano ha preferito il 1.4 essenzialmente perchè è l'unico diesel con m-mt, in + risparmia sull'assicurazione e sul bollo in fine risparmia anche sui consumi.
io inizialmente stavo acquistando il 2.0, ma poi provando il 90 cv mi è sembrato non sottotono per il peso della macchina, ed alla fine considerando che per il 90 % la userò in città con qualche gita fuori porta, mi sa che ho fatto la scelta giusta. Certo se ci fosse stato un 1.6 diesel da 105-120 cv magari anche m-mt avrebbero risparmiato le motorizzazioni 1.4 e 2.0 diesel. Peccato.
Per quanto riguarda i cerchi posso capire che per molti la sola scelta dei 205 r16 può essere un grosso problema.:rm_shifty
 
Per quanto riguarda i cerchi posso capire che per molti la sola scelta dei 205 r16 può essere un grosso problema.

Su dai, non dire così, ritengo solo che sia una piccola mancanza, tutto qui.

Se uno poi li vuole montare fara tutte le pratiche a sue spese (magari facendosele scontare dal prezzo totale visto che non previsto dalla casa:laughing1:laughing1:laughing1).

Ma il 2.2 come è messo a scelta, quando è stata presentata montava dei 30" (quasi), poi adesso non ci sono neanche i 17" sul libretto? (anche sul 1.6 benzina)

Fatemi solo dire, peccato; ovviamente è solo una piccola cosa.
 
Visto che i cerchi Flake da 17" sono previsti come accessori, e visto che le 1.4 e 1.6 non li possono montare, non rimane che la 2.0...
 
:63:Tutto chiaro, non ho seguito molto i dati e le info di Auris e non sapevo di tutte queste differenze.

Che gomme hai su?
 
.......Ma il 2.2 come è messo a scelta, quando è stata presentata montava dei 30" (quasi), poi adesso non ci sono neanche i 17" sul libretto? (anche sul 1.6 benzina)

Fatemi solo dire, peccato; ovviamente è solo una piccola cosa.

Il 2.2 monta di serie gomme 225/45 su cerchi da 17"
Ciao.
 
Indietro
Alto