Finalmente Avensis Anch'io

ger71

TCI Member
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
25
Località
Grassobbio (bg)
Saluti a tutti.

Ebbene si, anche io faccio finalmente parte a pieno titolo del TCI avendo ritirato la mia splendida AVENSIS S.W. 150 CV grigio scura executive pack.

Ritirata settimana scorsa ad oggi sono a 2550 Km percorsi, per cui mi sento di dire le mie prime impressioni (ricordo che provengo da una laguna sw 1,9 dci):

Motore: silenzioso, grintoso ma soprattutto elastico. si riesce tranquillamente a viaggiare a meno di 2000 giri riuscendo a riprendere con dignità (fino alla V marcia).

Confort: ottimo. veramente molto silenziosa. si guida facilmente e non stanca nemmeno dopo 850 km fatti quasi tutti d'un fiato in meno di 7 ore.

Consumi: direi che per adesso sono sui circa 15 km/l considerando che per adesso ho fatto 65% autostrada + 10% extraurbano + 25% urbano.devo anche dire che a spanne quello che indica il computer è molto vicino al reale

radio: suono discreto, parecchie funzioni che prima non avevo e finalmente possibilità di ascoltarmi le MC

sensore tergicristallo: infinatamente più sensibile e meglio regolato che sulla mia laguna

Difetti: tasti regolazione retrovisori esterni non illuminati (non credo che risparmiare 2 euro di lampadine possa incidere sugli utili toyota)
sospensioni: ok x il confort ma forse un po troppo morbide quando si vuol guidare "allegramente"
freni: sono "strani". spiego: se si pigia con delicatezza sembra che non si fermi, però se si mantiene la pressione l'effetto frenante aumenta costantemente e con decisione. A parte questo effetto quando ho dovuto frenare con decisione la frenata mi è sembrata buona ma non ottima.

Dubbi: in questi giorni c'era una temp. esterna di circa 1 grado, eppure appena mi fermo in coda per più di 2-3 minuti la ventola di raffreddamento parte per alcuni secondi (non più di 10-15 sec) ogni 3-4 minuti di sosta.
Capita anche a voi? ma in estate cosa succede: va sempre?

In conclusione direi che sono veramente soddisfatto. Un'ottima macchina che ha ben poco da invidiare ad auto che costano 10.000 euro in più ed oltre.

saluti a tutti
 
auguroni

complimenti,
la ventola secondo me ti si accende perchè lasci inserito il condizionatore
se lo escludi non dovrebbe partire

saluti
beppe
 
pix64 ha scritto:
complimenti,
la ventola secondo me ti si accende perchè lasci inserito il condizionatore
se lo escludi non dovrebbe partire

saluti
beppe

su questo hai ragione. io inserisco il cond. il primo giorno e lo spengo al momento della vendita.

Magari provo a spegnerlo e vedo gli effetti

grazie

saluti
 
Ricordo quando la ritirai er la prima volta....un emozione unica.....sono molto felice per te!
la prima cosa che devi fare è comprare (te lo consiglio) dei tappetini di plastica da mettere sopra quelli di moquette..........:wink_smil
 
navigatore full map su corolla verso D4D 2.2 136 cv

Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum volevo farvi qualche domanda riguardo il nav, full map.
ho comprato una corolla verso con full map e assistenza agli incroci e parcheggio arrivera' verso marzo, volevo chiedere la versione del dvd quale deve esssere?
il navigatore legge il dispositivo TMC? VI SPIEGO UN MIO AMICO CHE HA L'AUDI 3 LA FUNZIONE TMC GLI FUNZIONA ALLORA VOLEVO SAPERE SE ANCHE IL NAV. CHE MONTA TOYOTA AVEVA LA STESSA FUNZIONE.
Un altra cosa volevo sapere se esiste un sito dove ci sono tutte le spiegazioni e caratteristiche di questo nav, full map con foto.
grazie mille saluti.
 
Volevo ringraziare tutti x le vs. risposte e la vs. cortesia.

Come avrete notato spesso non rispondo o mi assento per vari giorni: non è che son scorbutico è che spesso sono in giro e a casa non ho internet per cui posso rispondere solo quando sono in ufficio.

Cmq per adesso sono a 3400 Km (in 15 giorni) e ogni giorno son contento di averla comprata. Che motore e che confort!!!
Solo adesso un fastidiosissimo scricchiolio del cassetto portaoggetti davanti al passeggero mi fa disperare.

Mi sembra di aver letto che qualcuno suggeriva (forse Montresor che è sempre prodigo di consigli?) di utilizzare uno spray siliconico.
Giusto per capire: dove si compra? autofficine? carrozieri? autogrill? boh..

Dove va applicato: nel punto dove c'è il perno di chiusura? o su tutta la superficie di contatto tra la parte che si apre e la plancia?

Grazie ancora a tutti

ciao
 
ger71 ha scritto:
Cmq per adesso sono a 3400 Km (in 15 giorni)
Alla faccia del bicarbonato di sodio! :blink: ... il tagliando lo farai ogni paio di mesi!!!


ger71 ha scritto:
Solo adesso un fastidiosissimo scricchiolio del cassetto portaoggetti davanti al passeggero mi fa disperare.
Ora che ci penso anche io avverto tale scricchiolio! E dire che pensavo fosse il "profumatore" che ho applicato sulla bocchetta di destra :dry:


ger71 ha scritto:
Dove va applicato: nel punto dove c'è il perno di chiusura? o su tutta la superficie di contatto tra la parte che si apre e la plancia?
quoto

:cheers:
Antonio
 
Ottimo !!! Le Avensis Aumentano!!!
... e presto ce ne sarà un'altra.....
:wink_smil
 
Indietro
Alto