filtro aria

frenkcbr

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
255
Località
Milano
Una curiosità: ho portato la mia Auris 1.4 D-4D a fare il tagliando dei 45.000 km.
Ho visto che il filtro dell'aria non era mai stato cambiato tanto che era completamente nero. Sressa sorte per quello del gasolio. In pratica a 15.000 mi hanno cambiato l'olio, a 30.000 l'olio e il filtro del condizionatore. A me questa cosa sembra un po' stranina. A voi?
 
Una curiosità: ho portato la mia Auris 1.4 D-4D a fare il tagliando dei 45.000 km.
Ho visto che il filtro dell'aria non era mai stato cambiato tanto che era completamente nero. Sressa sorte per quello del gasolio. In pratica a 15.000 mi hanno cambiato l'olio, a 30.000 l'olio e il filtro del condizionatore. A me questa cosa sembra un po' stranina. A voi?

a me ad ogni tagliando lo hanno cambiato
mi hanno sempre detto "guardiamo in che condizioni e'" ma lo hanno sempre cambiato

quello del gasolio fino ad ora non me lo hanno cambiato (ultimo tagliando fatto 45000)
lo cambiarenno adesso al taglaindo dei 60000 come da tabella taglaindi
 
Il filtro del gasolio, secondo la tabella, va sostituito ogni 60.000 Km mentre il filtro dell' aria sempre a 60.000 Km col tagliando normale ma ogni 15.000 Km con l' ecotagliando. :smile:
 
Io cambierei il filtro aria ad ogni tagliando e quello del gasolio ogni 2..

Lo hai visto tu stesso, il filtro non ci dura 60.000 km :wink_smil
 
Alla fine il costo del filtro dell'aria è modesto e vale sicuramente il respiro di aria migliore :wink:
 
Io l' ho un pò soffiato ai 15.000 Km, e tra poco, in occasione del tagliando annuale (circa 33.000 Km), conto di farli cambiare tutti e due. :smile:
 
Usi "una" moto, non esiste un'unica moto... :chisono:

Una delle altre la uso anch'io d'estate a meno che non diluvi o non sia costretto a scarrozzare gente :smile:
 
Ah, va bene, mi fustigo a sangue per l’ errore grossolano! :frusta:

Ora vado a prendere un’ auto (tra le tante) per fare una commissione!
 
Conosco questo modo di dire ma non ne comprendo il significato, non saprei esprimermi.
Ho forse detto qualcosa di inopportuno? :fear2:
 
io ragazzi sulla mia 1.4 ho montato il filtro lavabile a pannello K&N mi ci trovo molto bene, alla fine lo pagai 60€ e vale a dire 4 sostituzioni di filtro origianle circa, ora lo lavo e torna nuovo :smile: come prestazioni ho voluto fare un test sia di consumi che di prestazioni, beh con il filtro devo dire qualcosina in + prede, ma niente di stravolgente... come consumi siamo =, alla fine il diesel lavora "grassa d'aria" dovuto al rapporto stechiometrico e la macchina va + che bene :smile:
 
Ero tentato anch' io di mettere il filtro K&N ma ho letto diversi post nella sezione RAV4 (che montano il mio stesso motore) dove alcuni utenti si lamentavano dell' eccessiva rumorosità di aspirazione che tale filtro causava.
Qualche utente addirittura ha preferito toglierlo!
Può darsi però che sull' 1.4 sia diverso, tu non hai notato questo problema? :blink:
 
Ero tentato anch' io di mettere il filtro K&N ma ho letto diversi post nella sezione RAV4 (che montano il mio stesso motore) dove alcuni utenti si lamentavano dell' eccessiva rumorosità di aspirazione che tale filtro causava.
Qualche utente addirittura ha preferito toglierlo!
Può darsi però che sull' 1.4 sia diverso, tu non hai notato questo problema? :blink:


Interesserebbe anche a me sapere come va il filtro K&N sul 1.4 D4D
:smile:
 
come suono non è cambiato proprio nulla..... recentemente ho voluto testare i consumi e prestazioni e mi sono fatto ben 80 km alternando un filtro all'altro... cambio di suono 0, consumi =, prestazioni un pelo in +, si sente che respira meglio e se provate ad accelerare a folle notate nettamente la differenza : il motore sale di giri + rapidamente...
 
Indietro
Alto