filtro aria sportivo

superfauro

TCI Junior Member
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
13
Località
roma
ciao sono intenzionato a comprare un filtro aria kingdragon per la mia aygo 1.0 benzina. ho saputo che questo filtro può aumentare la coppia e l'erogazione della potenza e ridurre i consumi (di pokissimo ovviamente). visto ke costa sui 50 euro, dite ke vale la pena metterlo?
 
ciao sono intenzionato a comprare un filtro aria kingdragon per la mia aygo 1.0 benzina. ho saputo che questo filtro può aumentare la coppia e l'erogazione della potenza e ridurre i consumi (di pokissimo ovviamente). visto ke costa sui 50 euro, dite ke vale la pena metterlo?

Ma io ti consiglio direttamente il conico..anche perchè non è vero che quello a pannello rende qualche cosa sai..

Mentre il conico si..eccome! :dev:
 
boh nn lo so...un mio amico ke si intende di motori m ha detto ke ha montato un filtro kingdragon sulla panda (quella vekkia) e la differenza l'ha notata...
 
non ci sono molte piu controindicazioni per quello conico?? anche io vorrei montare... grande dilemma tra pannello o conico.....
 
m hanno detto che quello conico è senza dubbio migliore ma comporta la modifica della scatola del filtro originale (per metterci quella a forma di cono appunto) e se dovessero fermarti e vedono quello ke hai fatto t ritirano il libretto e t fanno una mega multa...opterò x quello a pannello. sicuramente è meglio di quello di carta ke ci sta ora quindi qualche cosa positiva la farà.
 
mmm si credo anche io farò così.... pannello... meno problemi e sicuramente piu facilità nel montaggio e maggior rapporto facilità-prestazioni-prezzo

e ora bmc o kEn???
pareri? prezzi?
 
mmm si credo anche io farò così.... pannello... meno problemi e sicuramente piu facilità nel montaggio e maggior rapporto facilità-prestazioni-prezzo

e ora bmc o kEn???
pareri? prezzi?


il mio amico m ha consigliato kingdragon che costa sui 50 euro. lui l'ha montato sul pandino e ha notato un miglioramento anche se poco percettibile. sicuramente la macchina consuma un pò meno.
 
a quel prezzo compri tranquillamente bmc o k&n .... non so in termini di rapporto tra loro e la marca detta da te.. ma a livello di nome sicuramente piu famosi loro.....
 
non so neanche se lo comro xkè su makkine con cilindrata bassa come la nostra il cambiamento non si nota minimamente...boh sono un pò indeciso...
 
m hanno detto che quello conico è senza dubbio migliore ma comporta la modifica della scatola del filtro originale (per metterci quella a forma di cono appunto) e se dovessero fermarti e vedono quello ke hai fatto t ritirano il libretto e t fanno una mega multa...opterò x quello a pannello. sicuramente è meglio di quello di carta ke ci sta ora quindi qualche cosa positiva la farà.

1° nessuna modifica della scatola filtro, bisogna solo asportarla.

2° hai mai visto i carabinieri che fanno aprire il cofano ad una macchina durante un normale controllo? :blink:

3° il filtro a pannello no dà assolutamente nulla, forse consuma un filo meno, per il resto rimane tutto invariato, con il cono il divertimento è assicurato! :dev:

Fidati, oramai è da parecchio che ci giro sopra con il cono, non torno indietro con il pannello nemmeno morto.
 
1° nessuna modifica della scatola filtro, bisogna solo asportarla.

2° hai mai visto i carabinieri che fanno aprire il cofano ad una macchina durante un normale controllo? :blink:

3° il filtro a pannello no dà assolutamente nulla, forse consuma un filo meno, per il resto rimane tutto invariato, con il cono il divertimento è assicurato! :dev:

Fidati, oramai è da parecchio che ci giro sopra con il cono, non torno indietro con il pannello nemmeno morto.

Neanchio non rinuncerei mai al mio cono !!!
Solo vantaggi in prestazioni, sound e quindi divertimento..
 
vantaggi in prestazioni ma nn in minori consumi vero? :blink:

Consuma meno, io senza cono non vedevo i 21 nel misto e..col conico si.
(ma forse questo traguardo in effetti si pottebbe anche inserirlo tra gli effetti dei famosi 10000km..)

Quel che è certo è che non consuma di più..a patto che tu sappia resistere al sound che si fa sentire e che incoraggia e invita a premere, a fondo, senza incertezza alcuna il pedale del gas ! :tongue:unk:
 
e allora ditemi...
che filtro conico comprare???
cosa montate voi'???
prezzi?

grazie :biggrin:
 
Ma basta montare il conico, asportando il coperchio, o bisogna montare altro, insieme al filtro?
 
No, dopo aver asportato il plasticone devi comprare una curva in gomma da 90° o fartela fare in alluminio..
poi un filtro a cono qualsiasi va benissimo, io ho optato per un BMC da 50 euro...ed è bello oltre che funzionale:biggrin2:
 
Scusate ma a me darebbe fastidio sentire un bel rumore grintoso e potente, premere l'aceleratore e vedere la macchina piantata in terra!!!
 
Scusate ma a me darebbe fastidio sentire un bel rumore grintoso e potente, premere l'aceleratore e vedere la macchina piantata in terra!!!


Ma insomma non credo sia farma, insomma la mia non lo è...certo se me la paragoni a una ferrari allora son d'accordo !:blink:
 
bomba..

Ma insomma non credo sia farma, insomma la mia non lo è...certo se me la paragoni a una ferrari allora son d'accordo !:blink:


anche la mia non e' ferma...anzi specialmente da ferma parte che e' n'amore...
ihihih e dopo 2 anni confermo che e' na bomba il motore..
 
anche la mia non e' ferma...anzi specialmente da ferma parte che e' n'amore...
ihihih e dopo 2 anni confermo che e' na bomba il motore..

confermo la conferma:63::63::63:

Comunque io il cono lo prendo solo d' estate, una pallina cioccolato e una caffè:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto