Filtro aria condizionata

sonub

TCI Top Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
2,579
Età
41
Località
Sicilia & molti strani altri luoghi nel globo
Ciao a tutti...
nonostante oggi ci sia cattivo tempo, penso già  alla imminente bella stagione che porta con se ondate di caldo sahariane e climatizzatori sempre al massimo.

Nonostante utilizzi sporadicamente il climatizzatore o aria condizionata anche in inverso per deumidificare e/o disappannare i vetri... sporadicamente si sente cattivo odore...

E' quindi arrivato il momento di sostituire il filtro.
Volevo chiedervi se qualcuno conosce filtri di ottima qualità  ma di facile reperibilità  (non come il blitz che nonostante fantastico deve attraversare mezzo mondo per arrivare) oppure mi consigliate di riprenderne uno originale toyota?

PS il clima ha ancora 3 anni dite che è il caso di fare controllare il gas? mi sembra comunque funzioni perfettamente. :63:
 
odore abitacolo

più che il filtro dell'aerazione credo che la puzza sia dovuta alla presenza di muffe nei condotti dell'aria. si trovano in commercio delle bombolette spray da sparare dentro i condotti. per un po' di tempo si sente un vistoso profumo (nel mio caso di limone), ma almeno la puzza di muffa è scomparsa.
Per quanto riguarda la carica del gas, se va bene e rinfresca a sufficienza, ti consiglio di lasciare stare.
NB: il filtro aria abitacolo va comunque cambiato ogni 15000 km
ciao
 
Pino3cilindri ha scritto:
più che il filtro dell'aerazione credo che la puzza sia dovuta alla presenza di muffe nei condotti dell'aria. si trovano in commercio delle bombolette spray da sparare dentro i condotti. per un po' di tempo si sente un vistoso profumo (nel mio caso di limone), ma almeno la puzza di muffa è scomparsa.
Per quanto riguarda la carica del gas, se va bene e rinfresca a sufficienza, ti consiglio di lasciare stare.
NB: il filtro aria abitacolo va comunque cambiato ogni 15000 km
ciao

No... i condotti sono perfetti. Il cattivo odore si sente solamente quando si preme il pulsante AC ed effettivamente non è ho fatto 20k km senza sostituirlo utilizzandolo davvero moltissimo.
Infatti basta levarlo ed accendere l'aria e misteriosamente la puzza svanisce.
Dimenticavo: questo cattivo odore lo fa solamente per qualche minuto.

Per il prodotto per disinfettare i condotti dell'aria sono solito utilizzarlo ad ogni cambio stagione. C'è l'ha l'autolavaggio dove vado sempre.
 
icemen ha scritto:
e allora non può essere sporco il filtro.

L'ho aperto e faceva semplicemente piangere da quanto era sporco... l'ho pulito alla meno peggio ma devo necessarianebte pulirlo anche se avevo dimenticato di scrivere che quando ci fu l'eruzione dell'etna girai per un mare di tempo con il ricircolo. Infattti è di colore nero e pieno di sabbia.

Vediamo se ne riesco a trovare uno carino magari antipolline.
Le condutture dell'aria sono semplicemente linde.
 
Volendo puoi sempre andare "artigianale".. apri quello e ficchi dentro il filtro della cappa di cucina. :wink_smil
 
ma sul filtro dell'aria vai tranquillo. prendi uno di concorrenza che costi meno e via.
 
Indietro
Alto