Filtro aria condizionata New Yaris d4d

dariosixsix

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
22
Località
S:Giuliano Terme
Oggi ho fatto fare il primo tagliando alla mia Yaris d4d mmt 2006 e dopo che all'accettazione, mi hanno detto che, oltre al canonico cambio olio e filtro, ai vari controlli e ingrassaggi, sarebbe stato anche controllato il filtro del climatizzatore ed eventualmente sostituito, arrivato a casa, curioso di vedere dove si trova e come vi si accede, ho scoperto che il filtro non c'era e sono ripartito per farmi dare spiegazioni in concessionaria, pensando che avessero dimenticato di rimetterlo dopo averlo visionato.La sorpresa è stata che, a detta del capofficina, la Toyota le consegna così, senza filtro! :fear2:
Poichè ero incredulo e mi sembrava assurdo,mi hanno fatto vedere anche due auto nuove che erano senza.Non contento, ho chiamato il numero verde dell'assistenza clienti e mi è stata confermata la cosa, anzi per la precisione hanno detto che lo montano solo su quelle con il Luxury pack!!!!
E sapete quanto costa il filtro? Intorno ai 50 euro......:ranting2
Sarà meglio metterci quei filtri per le cappe delle cucine??!!:naughty:
 
Oggi ho fatto fare il primo tagliando alla mia Yaris d4d mmt 2006 e dopo che all'accettazione, mi hanno detto che, oltre al canonico cambio olio e filtro, ai vari controlli e ingrassaggi, sarebbe stato anche controllato il filtro del climatizzatore ed eventualmente sostituito, arrivato a casa, curioso di vedere dove si trova e come vi si accede, ho scoperto che il filtro non c'era e sono ripartito per farmi dare spiegazioni in concessionaria, pensando che avessero dimenticato di rimetterlo dopo averlo visionato.La sorpresa è stata che, a detta del capofficina, la Toyota le consegna così, senza filtro! :fear2:
Poichè ero incredulo e mi sembrava assurdo,mi hanno fatto vedere anche due auto nuove che erano senza.Non contento, ho chiamato il numero verde dell'assistenza clienti e mi è stata confermata la cosa, anzi per la precisione hanno detto che lo montano solo su quelle con il Luxury pack!!!!
E sapete quanto costa il filtro? Intorno ai 50 euro......:ranting2
Sarà meglio metterci quei filtri per le cappe delle cucine??!!:naughty:

ecco, quando si leggono queste cose ti cadono le....braccia.....com'è possibile che Toy si possa perdere in queste vaccate......ma montate di serie quel cappero di filtro, non fallirete certo per quello no????
che dire, sono piccole cose che però fanno incavolare perché non hanno senso...:rm_shifty :no: :thumbdown

ma io le voglio tanto bene lo stesso...:wub:
 
Io l'ho sostituito giusto ieri sulla mia ts, ma la mia l'ha sempre montato anche da nuova.. probabilmente in quell'officina dove ti sei recato hanno qualche rotella fuori posto perchè non mettendo il filtro intasi solamente il motore della A/C rovinandolo cosi' inutilmente.
Cmq consiglio a tutti di non mettere il filtro originale perchè di qualità scarsissima, ne ho comprato uno aftermarket che è nettamente migliore e lo si capisce solamente guardandolo.
 
...

Io l'ho sostituito giusto ieri sulla mia ts, ma la mia l'ha sempre montato anche da nuova.. probabilmente in quell'officina dove ti sei recato hanno qualche rotella fuori posto perchè non mettendo il filtro intasi solamente il motore della A/C rovinandolo cosi' inutilmente.
Cmq consiglio a tutti di non mettere il filtro originale perchè di qualità scarsissima, ne ho comprato uno aftermarket che è nettamente migliore e lo si capisce solamente guardandolo.

Davvero??? Spiegaci meglio, cosa cambia?
Che quello originale faccia schifo lo abbiamo capito perchè si impregna di umidità e puzza di cadavere... e quello after market di che marca è? Dove lo trovi? Quanto costa? Che differenza funzionale hai notato?
Troppe domande??? Vabbè mandami pure a fare un giro nel frattempo... :biggrin2:

Ciao ciao

Ser
 
La marca purtroppo non me la ricordo inzia comunque per auto... se non ricordo male. (ho buttato la scatola) Se vuoi ti mando in pm l'indirizzo dell'autoaccessori dove l'ho preso dato che sei di milano.
Il materiale del filtro è completamente diverso dato che quello di serie è talmente trasparente che vedi dall'altra parte:biggrin2: Inoltre come dici te dopo nemmeno un anno fa una puzza incredibile.:thumbdown :thumbdown
Il filtro che ho preso io invece è molto piu' di "sostanza" e di sicuro trattiene molto meglio le impurità il costo è di 17,5€.
Per la yaris vecchio stile ci sono due modelli uno per le yaris francesi e uno per quelle japan come la ts:naughty:
 
...

La marca purtroppo non me la ricordo inzia comunque per auto... se non ricordo male. (ho buttato la scatola) Se vuoi ti mando in pm l'indirizzo dell'autoaccessori dove l'ho preso dato che sei di milano.
Il materiale del filtro è completamente diverso dato che quello di serie è talmente trasparente che vedi dall'altra parte:biggrin2: Inoltre come dici te dopo nemmeno un anno fa una puzza incredibile.:thumbdown :thumbdown
Il filtro che ho preso io invece è molto piu' di "sostanza" e di sicuro trattiene molto meglio le impurità il costo è di 17,5€.
Per la yaris vecchio stile ci sono due modelli uno per le yaris francesi e uno per quelle japan come la ts:naughty:

Interessante... si in effetti quello originale si impregna facilmente di sporco e umidità...dopo di che lo puoi usare per farci crescrere i prataioli!
Se mi giri il link dove lo hai preso di dai una buona dritta... ciao e buon anno a tutti!
 
Ciao a tutti, visto che a breve ritireremo la Nuova Yaris 1.3 mm-t senza il Luxury Pack, vorrei verificare il discorso del filtro.
Dove dovrebbe trovarsi il filtro del climatizzatore? Sapete se anche sui modelli di quest'anno non lo mettono se non in presenza del clima automatico?
grazie!
 
Interessante... si in effetti quello originale si impregna facilmente di sporco e umidità...dopo di che lo puoi usare per farci crescrere i prataioli!
Se mi giri il link dove lo hai preso di dai una buona dritta... ciao e buon anno a tutti!

Sarebbe molto interessante anche per noi con l'Aygò, la puzza di cadavere dopo una notte di pioggia è insopportabile per i primi 3/4 minuti e non penso che il nostro filtro sia meglio del vostro..... :laughing1 se posti il link vedo se esiste anche per la nostra :wink_smil
 
Ciao, anch'io sono curioso di sapere la Marca e/o comunque informazioni sul filtro.

La concessionaria chiedeva 60 euri !!! :77:
Per la puzza di cadavere, mi sembrano un pò troppi...:blink:
 
a me il filtro c'è...yaris acquistata marzo 06...solo che avevo il clima scarico e non raffreddava....20 minuti e tutto ok....
 
a me il filtro c'è...yaris acquistata marzo 06...solo che avevo il clima scarico e non raffreddava....20 minuti e tutto ok....

Mi sa che la mancanza di gas nel sistema di climatizzazione è capitato a più di qualcuno, compreso me.
Dopo più volte la scorsa estate sono passato in conce per lamentarmi della mancanza di aria fresca , e mi è stato sempre risposto che era normale poichè il compressore era di piccole dimensioni.
Alla fine ho fatto controllare l'impianto da centro car clima, e udite udite mancava più della metà del gas necessario.
Con la fattura alla mano 55€ sono andato dal capo officina, e dopo avergli dato del superficiale , ho preteso il rimborso della fattura, pena segnalazione Toyota italia (fatta ugualmente per atri problemi riscontrati).
 
Mi sa che la mancanza di gas nel sistema di climatizzazione è capitato a più di qualcuno, compreso me.
Dopo più volte la scorsa estate sono passato in conce per lamentarmi della mancanza di aria fresca , e mi è stato sempre risposto che era normale poichè il compressore era di piccole dimensioni.
Alla fine ho fatto controllare l'impianto da centro car clima, e udite udite mancava più della metà del gas necessario.
Con la fattura alla mano 55€ sono andato dal capo officina, e dopo avergli dato del superficiale , ho preteso il rimborso della fattura, pena segnalazione Toyota italia (fatta ugualmente per atri problemi riscontrati).

bè dai, almeno a me hanno riscontrato al volo il problema e mi hanno messo a posto tutto in 20 minuti...:cheers:
 
Qualcuno ha trovato o avuto il link per installare/sostiruire il filtro ?
 
...

Qualcuno ha trovato o avuto il link per installare/sostiruire il filtro ?

è molto semplice e ti chiene spiegato anche nel manuale di uso e manutenzione...

Devi smontare il cassetto portaoggetti del cruscotto e li dietro trovi un cassettino porta filtro...
 
Scusatemi, forse mi sono espresso male:blush: ; io chiedevo dove avete acquistato il filtro antipolline ... Oppure la marca che consigliate... :63:
 
Scusatemi, forse mi sono espresso male:blush: ; io chiedevo dove avete acquistato il filtro antipolline ... Oppure la marca che consigliate... :63:

vai su un centro ricambi e chiedi un filtro antipolline per la yaris... secondo me la marca non centra tanto...
 
Io l'ho chiesto, perchè ho letto che il filtro antipolline Toyota, sembra essere una :sick:

La concessionaria me lo dovrebbe montare per 15 euro, ma se ne trovo uno migliore... forse è meglio.
 
Anch'io mi sono accorto che non c'è il filtro antipollline :ranting2: e alla Toyota mi hanno risposto che non è previsto di serie :no: . Se nelle auto l'aria condizionata funziona come a casa, non è di primaria importanza il filtro? Gli installatori non fanno altro che raccomandarsi di tenerlo pulito, quindi se non c'è per niente non è deleterio per la salute? (sono domande retoriche):thumbdown. Bene: ricapitolando ho una yaris da un mese e non mi funziona il navigatore (ritirato per la riparazione):ranting2:, non ha il filtro dell'aria condizionata (da acquistare) :ranting2: e, ciliegina, sento un toc toc toc che si ripete nella parte del passeggero dell'abitacolo quando viaggio su strade sconnesse (sampietrini):ranting2::ranting2:. Ho paura di aver preso una fregature da 14.500 euro per l'acquisto della mia yaris 1.3. Per favore, ditemi che non è vero!!!:no:
 
Ultima modifica:
Anch'io mi sono accorto che non c'è il filtro antipollline e alla Toyota mi hanno risposto che non è previsto di serie. Se nelle auto l'aria condizionata funziona come a casa, non è di primaria importanza il filtro? Gli installatori non fanno altro che raccomandarsi di tenerlo pulito, quindi se non c'è per niente non è deleterio per la salute? (sono domande retoriche). Bene: ricapitolando ho una yaris da un mese e non mi funziona il navigatore (ritirato per la riparazione), non ha il filtro dell'aria condizionata (da acquistare) e, ciliegina, sento un toc toc toc che si ripete nella parte del passeggero dell'abitacolo quando viaggio su strade sconnesse (sampietrini). Ho paura di aver preso una fregature da 14.500 euro per l'acquisto della mia yaris 1.3. Per favore, ditemi che non è vero!!!

tranquillo..... quando ti avranno sostituito il navi i tuoi pensieri cattivi spariranno e ritornerai ad essere un FELICE possessore di una YARIS! :biggrin2:
per quanto rigurarda il toctoc mi è nuova... ma potrebbe essere anche qlc oggetto che hai lasciato nei 10000 cassettini della zona passeggero... controlla bene!
 
Indietro
Alto