Filtro abitacolo

I migliori filtri aldilà della marca sono quelli ai Carboni Attivi.

In ogni caso su Bosch vai tranquillo :smile:
 
guarda...parli dell'antipolline?
Io l'ho fatto mettere in toyota...ma penso che i fornitori siano o la valeo o la bosch appunto...quindi non credo ci siano grosse differenze qualitative se ti concentri su queste due marche...
 
I migliori filtri aldilà della marca sono quelli ai Carboni Attivi.

In ogni caso su Bosch vai tranquillo :smile:

Ciao,
visto che ne parli (e me ne parlano da tempo).. Voleo chiederti se sai se questi filtri ai carboni attivi -che rilasciano gli ioni..E purificano ancor più l'aria, se non erro-
sono compatibili con tutti gli impianti di tutte le auto... Mi interessavano
:wink_smil
Grazie
 

Scusami..Effettivamente non mi sono spiegato bene...:biggrin2:
Intendevo dire se i filtri a carboni attivi possono essere montati indistintamente su tutte le auto o no..?

(Il funzionamento, l'ho visto su una Classe C, dovrebbe essere quello di rendere l'aria ancora più "pura" e meno sintetica appunto..)
 
Io metto quello Toyota, costa poco più di 10 euro e ho visto dalla scatola che viene dagli USA:blink:
Non sò dirti di quale marca sia ma funziona:63:

Veramente a me la Toyota per quello ai carboni attivi mi ha chiesto 40€.... ladroni?




P.S. Ma allora la sigla per il filtro ai carboni attivi della bosch, qual è? Non ho ancora ricevuto risposta :biggrin2:
 
io il filtro ai carboni lo piglio su ebay FILTRO ARIA ABITACOLO- CARBONI ATTIVI - TUTTI I MODELLI su eBay.it Filtri aria, carburante, olio, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

però ancora non ho capito ogni quanto cambiarlo.
sul libretto c'è scritto ogni 60k, in conce dicono ogni 20k.
io ne ho 20 k ma lo ho aspirato con la aspirapolvere.

qui hanno anche lo zaffo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...s=algo=SI&its=I%2BIA&itu=IA%2BUCI&otn=4&ps=41

questi sembrano piu tosti ma non sò se c'è per yaris: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.0187085
 
Ultima modifica:
Veramente a me la Toyota per quello ai carboni attivi mi ha chiesto 40€.... ladroni?




P.S. Ma allora la sigla per il filtro ai carboni attivi della bosch, qual è? Non ho ancora ricevuto risposta :biggrin2:

Il filtro in Toyota costa di piu', è Bosch ma rimarchiato Toyota:wink_smil visto la semplicità di utilizzo prendilo da un ricambista auto o Ebay e te lo metti te :wink_smil

Codice del filtro sul catalogo online Bosch non c'è:no: Ma sicuramente esiste, ricambista te lo trova sicuro:63:

io il filtro ai carboni lo piglio su ebay FILTRO ARIA ABITACOLO- CARBONI ATTIVI - TUTTI I MODELLI su eBay.it Filtri aria, carburante, olio, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

però ancora non ho capito ogni quanto cambiarlo.
sul libretto c'è scritto ogni 60k, in conce dicono ogni 20k.
io ne ho 20 k ma lo ho aspirato con la aspirapolvere.

qui hanno anche lo zaffo: OFFERTA FILTRO ABITACOLO ZAFFO AUTO CARBONI ATTIVI su eBay.it Filtri aria, carburante, olio, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

questi sembrano piu tosti ma non sò se c'è per yaris: Filtro abitacolo ai carboni attivi Eco filter ECO FILTER - SpeedUp

A Milano città direi che ogni 20.000KM. è da cambiare....... comunque non ha una scadenza, cioè regolati te finche puoi pulirlo bene dopodichè lo cambi:wink_smil
 
ne approfitto per farvi una domanda...
il filtro di cui parlate per caso è quello che sta dietro il cassetto lato passeggero... filtro di cosa???
e poi io ho notato che è vuoto... cioè non c'è nessun filtro!!!
 
ne approfitto per farvi una domanda...
il filtro di cui parlate per caso è quello che sta dietro il cassetto lato passeggero... filtro di cosa???
e poi io ho notato che è vuoto... cioè non c'è nessun filtro!!!

Proprio quello, tiri via il cassettino portaoggetti e lo metti lì, tu non ce l' hai perchè Toyota lo prevede solo col clima automatico:104230044....... grandissima stronxata:no: ovviamente mettilo, "filtro abitacolo" a carboni o classico, che ti pulisce l' aria che aspiri da polvere/ smog/ insetti/ foglie/ tutto:biggrin2:
 
ne approfitto per farvi una domanda...
il filtro di cui parlate per caso è quello che sta dietro il cassetto lato passeggero... filtro di cosa???
e poi io ho notato che è vuoto... cioè non c'è nessun filtro!!!

Sì infatti è di serie solo con il luxury pack... io povero possessore di una "misera" yaris sol me lo sono dovuto comprare a parte :biggrin2:
 
beh vuol dire che lo comprerò prima dell'estate, visto che ora non lo uso il riscaldmento.
Ma poi ogni quanto tocca cambiarlo? e il prezzo?
 
beh vuol dire che lo comprerò prima dell'estate, visto che ora non lo uso il riscaldmento.
Ma poi ogni quanto tocca cambiarlo? e il prezzo?


Il filtro aria non serve solo per il clima.... anche la normale aria aspirata o riciclata passa di lì, sia la calda che la fredda, sia condiziona che no:wink_smil

Per il discorso ogni quanto valuta te ad olfatto, aria abitacolo senti se è "viziata", e vista, il filtro classico è bianco:wink_smil
Massimo direi cambialo ogni Primavera, costa sui 15€ un filtro aria generico:wink_smil
 
potete usare quello per i condizionatori di casa e tagliarlo e vi dura 4 volte quindi tutta la vita dell'auto
 
Indietro
Alto