Fessura autoradio

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Ho quella bruttissima fessura sopra l'autoradio....voi che avete fatto?C'è possibilità di migliorarne l'estetica e ridurne quindi anche lo scricchiolio?
 
Io ho risolto interponendo della spugna tra i condotti dell'aria (quelli che ci sono all'interno del cruscotto, quasi sotto il parabrezza)...
Tu dirai...non c'entra nulla...e invece non è così, se guardi attentamente dall'esterno anche la griglia di ventilazione (interna) del parabrezza è staccata, o quantomeno presenta delle strane fessure, con il cruscotto...

Io con un po' di spugna e tanto lavoro (fatto senza smontare il cruscotto, ma accedendo dal cassettino portaoggetti davanti al passeggero) ho eliminato tutti gli scricchilii e anche la fessura....ma è stato un lavoro sovraumano...
Anche perchè alla Toyota hanno smontato due volte tutto il cruscotto, senza risolvere un granchè...

Il risultato ripaga della fatica...ma non so se lo rifarei...

Ps.: se ti cimenti in una lavoro come quello che ti ho detto metti in conto tante ferite alle mani, in quanto ci sono all'interno del cruscotto tante lamiere con bave taglienti...
 
Ringhiotaz ha scritto:
Io ho risolto interponendo della spugna tra i condotti dell'aria (quelli che ci sono all'interno del cruscotto, quasi sotto il parabrezza)...
Tu dirai...non c'entra nulla...e invece non è così, se guardi attentamente dall'esterno anche la griglia di ventilazione (interna) del parabrezza è staccata, o quantomeno presenta delle strane fessure, con il cruscotto...

Io con un po' di spugna e tanto lavoro (fatto senza smontare il cruscotto, ma accedendo dal cassettino portaoggetti davanti al passeggero) ho eliminato tutti gli scricchilii e anche la fessura....ma è stato un lavoro sovraumano...
Anche perchè alla Toyota hanno smontato due volte tutto il cruscotto, senza risolvere un granchè...

Il risultato ripaga della fatica...ma non so se lo rifarei...

Ps.: se ti cimenti in una lavoro come quello che ti ho detto metti in conto tante ferite alle mani, in quanto ci sono all'interno del cruscotto tante lamiere con bave taglienti...
Senti allora, smonto il cruscotto e poi? sta spugna dove la metto? mica ho capito.....
A me hanno cambiato la plancia è c'è ancora la fessura che palle.......
Help-me, non la sopporto più, vedo solo quella!!!!!
E se ci metto del silicone? me l'hanno consigliato i tecnici toyota?
 
Io non metterei il silicone...per me viene una boiata...:dry:
:wacko:

Io ho smontato il cassettino porta oggetti davanti al passeggero, e da li ho iniziato a mettere la spugna attorno ai condotti dell'aria....devi valutare tu dove metterla, non c'è una regola...
Ti dico solo che quando l'ho portata in toyota si sono complimentati per il lavoro...e per l'assenza di scricchiolii......se aspettavo loro :thumbdown

Anche a me hanno smontato 2 volte il cruscotto, senza risolvere nulla.....

In bocca al lupo...
 
Ringhiotaz ha scritto:
Io non metterei il silicone...per me viene una boiata...:dry:
:wacko:

Io ho smontato il cassettino porta oggetti davanti al passeggero, e da li ho iniziato a mettere la spugna attorno ai condotti dell'aria....devi valutare tu dove metterla, non c'è una regola...
Ti dico solo che quando l'ho portata in toyota si sono complimentati per il lavoro...e per l'assenza di scricchiolii......se aspettavo loro :thumbdown

Anche a me hanno smontato 2 volte il cruscotto, senza risolvere nulla.....

In bocca al lupo...
Ma così facendo, si leva la fessura sull'autoradio?????
risp.
 
Sì, io sono riuscito anche ad eliminare la fessura, oltre agli scricchiolii....comunque, c'è un altro metodo, ma devi smontare la radio dal cruscotto, sono sicuro di averlo letto sul forum, e c'erano pure le foto di come fare...
 
Ho visto che la griglia vicino al parabrezza della mia mm-t sul lato dx è staccata, forse per quello che tra l'autoradio e la plancia è aperto di un cm???
Che posso fare?
 
Esatto anch'io partendo dalla griglietta (lato destra sotto il parabrezza) ho capito che il problema della fessura dell'autoradio era dovuto a quello...e ho iniziato a mettere spugna un po' ovunque sotto il cruscotto (in special modo attorno ai condotti dell'aria condizionata) e ho risolto i problemi...compresi gli scricchiolii....

Saluti
 
Ringhiotaz ha scritto:
Esatto anch'io partendo dalla griglietta (lato destra sotto il parabrezza) ho capito che il problema della fessura dell'autoradio era dovuto a quello...e ho iniziato a mettere spugna un po' ovunque sotto il cruscotto (in special modo attorno ai condotti dell'aria condizionata) e ho risolto i problemi...compresi gli scricchiolii....

Saluti

Se foste così gentili da farmi capire con qualche foto e come procedere vi sarei infinitamente grato.A quale griglietta vi riferite e come può giustificare lo spazio dello fessura dell'autoradio? Non mi è chiaro.
 
:smile:

cHI NON HA LA FESSURA SCAGLI LA PRIMA PIETRA....!

PErò la mia non fa alcuno scricchiolio.... è strano ciò?

Ciao ciao
 
Indietro
Alto