Fendinebbia

A

alianto

Ciao a tutti, ho una corolla D4D 116cv da due mesi, ho percorso 8000 km e la macchina è perfetta sotto tutti i punti di vista.
Dal momento che ho solo il pack clima, la mia corolla non montava gli antinebbia anteriori che invece erano un optional che mi interessava, quindi ho provveduto a farli installare in post vendita.
Sono abbastanza contento della riuscita estetica, ma nella funzionalità (che era la cosa che mi interessava)sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo un fascio di luce molto più imponente, invece ad esempio nella circolazione notturna non cambia poi tanto.
C'è da dire che prendo come punto di riferimento i fendinebbia che montava la mercedes c, che illuminano a giorno nel raggio di 5 metri tutto ciò che c'è intorno con un angolo di quasi 180° però questi della corolla mi sembrano leggermente sottodimensionati.
Qualcuno li ha montati? anche voi avete notato questo fatto?
Peccato l'assenza totale di esp sul modello, è un altro optional che mi avrebbe fatto sentire più sicuro.
Da poco in una strada interurbana per evitare un cane dietro un curvone a 110km/h e rimettere dritta la macchina dopo la forte sbandata ho dovuto faticare: 3 controsterzi con retrotreno a bandiera.......con l'esp mi sarei risparmiato un bello spavento.
:77: :77:
 
per l'esp ti do ragione....i fendi invece non sono così maluccio, sono nella media...io ho montato delle lampade HID agli anabbalgianti e devo dire ke i fendi ora servono poco...bastano già  quelli ad illuminare a giorno...
 
lampade HID

rosso ha scritto:
per l'esp ti do ragione....i fendi invece non sono così maluccio, sono nella media...io ho montato delle lampade HID agli anabbalgianti e devo dire ke i fendi ora servono poco...bastano già  quelli ad illuminare a giorno...

Ciao,
mi potresti dare più info sulle lampade HID.
Grazie :63:
 
elette30 ha scritto:
Ciao,
mi potresti dare più info sulle lampade HID.
Grazie :63:
non ti posso dire molto...me le ha regalate un amico ke le aveva ordinate su e bay....la confezione è inglese/japponese..non sò nenake quanti kelvin sono, so solo dirti ke non sono legali (queste) per girare in strada, fanno troppa luce, binachissima, accende a giorno i catadiottri dei cartelli e a volte le auto ke incrocio nella strade buie mi fanno i fari pensando ke ho gli abbaglianti accesi...prima montavo delle HID prese in italia 20 euro della bottari, un buon effetto anke quelle....la differenza co le lampade "gialle" si vede....
se via di PIAA, simoni o philips vai sul sicuro....costano dai 30 euro in su...ah..sono H7, ma questo già  lo sapevi...
 
Le piaa costano un botto! :ranting2: Io consiglio le type-r galaxy white.
Fanno luce ghiaccio e illuminano molto bene. Mio amico sul tigra le ha montate per gli anabbaglianti e si trova bene infatti ora deve sostituire anche abbaglianti e fendinebbia della stessa marca. Personalmente consiglio di mettere i posizione a led per compensare l'assorbimento di energia (così mi hanno detto!). Dimenticavo:le trovate su speed-up!
PS:ma la nostra rolla monta H7 di anabbaglianti? Però! :77:
 
corolla NOS ha scritto:
Le piaa costano un botto! :ranting2: Io consiglio le type-r galaxy white.
Fanno luce ghiaccio e illuminano molto bene. Mio amico sul tigra le ha montate per gli anabbaglianti e si trova bene infatti ora deve sostituire anche abbaglianti e fendinebbia della stessa marca. Personalmente consiglio di mettere i posizione a led per compensare l'assorbimento di energia (così mi hanno detto!). Dimenticavo:le trovate su speed-up!
PS:ma la nostra rolla monta H7 di anabbaglianti? Però! :77:
si anke le type R van bene....io ho le posizioni a led della simoni (1 led 9 euro, 4 led 19 euro) anke io ho sostituito gli abbaglianti...per i fendi lo vorrei fare ma non so cosa sono...mi pareva h10 ma nn vorrei dire una stronz***....si monta ke h7...la prossima volta ke apro i fari monto le frecce non arancioni...
 
la prossima volta ke apro i fari monto le frecce non arancioni...


Quello che vorrei fare anche io! Vediamo...se mi gira apro e cambio tutte le lampadine! Cmq mi sembra siano scritti sul manuale i tipi di lampade che monta!
 
corolla NOS ha scritto:
la prossima volta ke apro i fari monto le frecce non arancioni...


Quello che vorrei fare anche io! Vediamo...se mi gira apro e cambio tutte le lampadine! Cmq mi sembra siano scritti sul manuale i tipi di lampade che monta!
si c'è scritto...ma non me lo ricordo... :wink_smil
buona fortuna..cambiare quelle c*** di lampade è un impresa! (ci vogliono le manine da jappo)
 
Ah si..........???!!!!
Beh a cosa servono i bambini? Chiederò in prestito quello dei vicini! :63: :63: :biggrin2:
 
Indietro
Alto