Fendinebbia RAV4 MY2016

Secondo me è molto difficile fare qualcosa che stia bene di estetica... :cool:
 
fari

Mi unisco anche io... Anche se mi risulta che non esistano kit LED omologati in italia...

Altrimenti, ad esempio http://www.ebay.com/itm/PHILIPS-ULTINON-CANBUS-H11-H8-H16-H9-LED-BULBS-FOR-LOW-BEAM-LIGHTS-2700K-YELLOW-/182373897757?hash=item2a7654d61d:i:182373897757&vxp=mtr

Il problema ce l'ho sia sul RAV4 (MY 15, 2.0 diesel, fari tradizionali) che sulla Yaris (MY 15 Lounge 1.0)...

Sulla Yaris che è la piccolina della famiglia mi preoccupa relativamente perchè comunque percorre distanze abbastanza brevi... Sul RAV invece non si vede proprio na mazza per la macchina che è...

Sicuramente voi con i fari LED siete messi meglio, ma non ricomprerei mai la versione con le alogene standard... fa veramente pena!

Non regge minimamente il confronto con il Qashqai 2012 (che è l'auto che uso io abitualmente) che ha anabbaglianti lenticolari (H7 55W), abbaglianti a parabola (H7 55W), fendinebbia (H7 55W mai smontate, però)...

Va da se che confrontiamo con i 55W + 19W della Toyota (uguali su RAV e Yaris, anche se non ho controllato se anche il RAV ha le HIR2)...

Per i fendinebbia avevo pensato di montare delle Long Life che di solito sono più gialle... Ma con 19W sarà sempre difficile vederci qualcosa...



Hai provato con un impianto xenon ? Io ci ho fatto 8 anni con questi impianti che se regolati bene non danno fastidio
 
No, non ho provato in quanto non me la sento di rischiare visto che oltretutto non le uso io... Sono dell'idea che gli xeno vadano montati con lavafari e autolivellamento. Ma vi aggiorno:

Sulla Yaris che è quella che fa meno strada ho montato delle lampadine a LED di Xenovision: sono quelle che mi ispiravano maggiore qualità e con LED CREE. Hanno aumentato sensibilmente la visibilità anche in curva e sono identiche alle DRL quindi non danno troppo nell'occhio. Hanno anche la centralina che corregge assorbimenti e sbalzi di tensione a quanto dicono, e per ora sono sempre andate bene. Superiori in tutto e per tutto alle originali, ovviamente gli xeno farebbero di più, ma va bene così.

Sul RAV ho montato delle Osram HB4 Cool Blue Intense modificando il piedino per renderle compatibile all'HIR2 introvabile. Un pelino meglio delle originali ma nulla degno di nota...

Entrambe non hanno comunque a che vedere con il solito QQ che secondo me ha fari veramente fatti bene e che rimpiango ogni volta che uso una Toy...
 
Indietro
Alto