Fendinebbia a Led

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Vi posto le foto di alcuni fendinebbia in cui mi sono imbattuto oggi.Considerato che ne avevo bisogno ho acquistato la coppia...però sono davvero strani.

:shock:

hb41wled2tl4.jpg


hb41wled3oi6.jpg


hb41wled4ka7.jpg
 
Cioè sostituiscono la nostra lampadina?!?:blink: Figata oh:wub:

Ovviamente non omologati vero?:thumbdown:thumbdown
 
omologati??? che parola è????:biggrin2::biggrin2:


si attaccano come una semplice hb4....ne ho presi una coppia considerato che ho un fendi fulminato.....mah vedremo...


fonte...ebay:63:
 
Ho trovato 2 siti. Entrambi:

No shipping to Italy, please don't bid if you are in Italy




:wacko:
 
incuriosito dalla novità sono andato a vedere alcuni siti su ebay che le commercializzano e naturalmente specificano che non sono luminose come le alogene.peccato avrei voluto comprarli x l'effetto che danno ma sinceramente avere u nfendinebbia che fa meno luce è come non averlo, meglio un kit allo xeno per fendinebbia
 
Partire per dove? :biggrin2:

Comunque d'estate potrebbero essere montati come luci diurne se sono abbastanza luminose!!!

Già, questa è una cosa che mi era già frullata nella testa, convertire gli antinebbia in luci diurne, considerando che dove abito io la nebbia non esiste: in tutta la mia vita da automobilista avrò acceso gli antinebbia si e no 3 volte, in occasione di viaggi invernali in Padania!
Ci saranno però sicuramente problemi di conformità dell' auto e quindi di omologazione :no:
 
Esattamente le luci diurne devo essere omologate e installate come tali senò son semplici fendinebbia accesi o luci aggiuntive non conformi.
Si rischia meno, a livello di €, a circolare senza anabbaglianti di giorno [con le ovvie eccezioni, inutile dirle] che neanche ad aggiungere/ modificare fanali IMHO.
 
2 messaggi su 2 di vendita :77:

Comunque solo il fatto che sono a led, sono illegali :wink_smil

Appunto... mex eliminato.

Le lampadine per essere omologate devono avere la dicitura sulla scatola, e sui led mai vista al contrario scrivono "solo per uso su strade private":63:
 
Appunto... mex eliminato.

Le lampadine per essere omologate devono avere la dicitura sulla scatola, e sui led mai vista al contrario scrivono "solo per uso su strade private":63:

Non è vero, sono omologate alcune..Basta che abbiano una luce giallina (alogena), bianca o bianca con lievissimi riflessi azzurrati.
La legge prevede il non utilizzo di apparati di illuminazione che possano essere di colorazione e/o utilizzo pari a quelle dei mezzi di soccorso e polizia, carabinieri ecc..
Perciò si possono usare i colori sopracitati senza cadere però nei seguenti: giallo acceso (tipo le emoticon), rosso, blu, stroboscopica e arancione.
Almeno questo è quello che so riguardo al CDS...
Io ho montato delle lampadine nei fendinebbia della mia che hanno, se non ricordo male, circa una decina di led e fanno una luce davvero immensa..E una colorazione stroboscopica...
Volendo, dato che sono già stato sospeso per non so quale motivo, posso postare una foto o 2 dei suddetti LED..
 
Indietro
Alto