Fatto il primo tagliando dei 15.000

aurisman

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
56
Località
Roma
Allora ragazzi ho fatto il primo tagliando dei 15.000 ed ho messo il sintetico 5-30...ho pagato solo la differenza per l'olio sintetico (visto che ho i primi 3 tagliandi e 1 cambio pasticche già pagati) esattamente 20 euro, però mi hanno lasciato gli 800cc di rimanenza dai 5L.
Ovviamente hanno sistemato anche il pedale incriminato....10 minuti (anche se la lettera in realtà è arrivata solo ora). Tutto il lavoro è stato eseguito davanti a me.
Infine hanno ordinato i fari con la condensa, i due anteriori e il posterire sinistro, e mi hanno detto che ci vorranno per la sostituzione circa 2 ore, visto che devono smontare i paraurti.
Aspetto che mi chiamano per fare il lavoro...
Diciamo che sono rimasto soddisfatto.
 
Nessun tipo di cambiamento.....il motore suona allo stesso modo, tutto uguale anche a livello di prestazioni...però se serve a mantere in modo più efficiente il motore non sono quei 10 euro in più a rovinarmi.
 
Ma l' olio di primo equipaggiamento è il sintetico 5W-30, sono le assistenze che ai tagliandi sucessivi, se non lo richiedi espressamente, mettono il semisintetico 10W-40!
 
Ma l' olio di primo equipaggiamento è il sintetico 5W-30, sono le assistenze che ai tagliandi sucessivi, se non lo richiedi espressamente, mettono il semisintetico 10W-40!

non so se ormai è una cosa generale oppure solo dal mio conce è da un pò di tempo che mettono solo il 5-30 :63:
anche senza dovergli fare richiesta :wink_smil
 
Per me me va benissimo ma sono sicuro che ci saranno clienti che protesteranno per l' aumento del costo del tagliando!! :ranting2: :biggrin2:
 
la gradazione dell'olio dipende anche da che tipo di motore hai...... se hai filtro dpf la gradazione che utilizzano e' 0 /// 30 .
 
la gradazione dell'olio dipende anche da che tipo di motore hai...... se hai filtro dpf la gradazione che utilizzano e' 0 /// 30 .

E' importante, per i motori provvisti di DPF, che l' olio abbia specifiche ACEA C2 o C3, sia cioè "low saps" per evitare problemi di intasamento del filtro.

La gradazione prescritta della viscosità non è dipendente dall' adozione del filtro antiparticolato ma esclusivamente dalle caratteristiche tecnico/costruttive del motore.

Nelle assistenzeToyota utilizzano quindi un olio sintetico 5W-30 per le auto con DPF anzichè il semisintetico 10W-40 non per la diversa viscosità, ma perchè è un olio a basso contenuto di ceneri (ACEA C2). :smile:
 
Indietro
Alto