Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

Facci sapere la storia delle gomme

Camurria....parli di catene....qui non trovano le gomme in tutta Europa del nuovo rav 4 e Toyota mi ha dato un Mercedes per 15 gg visto il disagio....questi sono problemi altro che la catena....le gomme di prima dotazione bridgstone non le vende in Europa.....

Ma ora si trovano oppure se uno rompe un pneumatico ha un problema ? Queste sono cose importanti che tutti i nuovi possessori di rav devono sapere. Tienici informati !!
 
Ma ora si trovano oppure se uno rompe un pneumatico ha un problema ? Queste sono cose importanti che tutti i nuovi possessori di rav devono sapere. Tienici informati !!
Mi sfugge un particolare, il Rav è prodotto in Giappone e Toyota cerca le gomme in Europa?! Io ho portato il mio ieri a cambiare le gomme e il mio gommista non mi ha ordinato e ricevuto gli pneumatigi in 48 ore.
 
non ho capito!forse sono un pò tonto, "non mi ha ordinato e ricevuto gli pneumatici in 48 ore ?vorrebbe dire che te le ha ordinate e poi ricevute in 48 ore ,immaggino.
 
non ho capito!forse sono un pò tonto, "non mi ha ordinato e ricevuto gli pneumatici in 48 ore ?vorrebbe dire che te le ha ordinate e poi ricevute in 48 ore ,immaggino.
Chiedo scusa, c'è un 'non' di troppo. Confermo che ho trovato senza difficoltà le gomme.
 
Ma questi pneumatici si trovano o non si trovano!

Camurria....parli di catene....qui non trovano le gomme in tutta Europa del nuovo rav 4 e Toyota mi ha dato un Mercedes per 15 gg visto il disagio....questi sono problemi altro che la catena....le gomme di prima dotazione bridgstone non le vende in Europa.....

Stiamo naturalmente parlando dei bridgstone montati di serie sulle nuove Rav hibride e diesel. Se non si trovano conviene farle sostituire con un'altro marchio quando ordinate l'auto . :104230044:wink_smil:smile:
 
Stiamo naturalmente parlando dei bridgstone montati di serie sulle nuove Rav hibride e diesel. Se non si trovano conviene farle sostituire con un'altro marchio quando ordinate l'auto . :104230044:wink_smil:smile:
Forse parlavano di misure più che di marca.
Credo...:104230044
 
Finalmente Consegnata ! Presto vi farò sapere i consumi con il primo pieno , 51 litri o giù di lì, Totale 61,50 €. Mi sa che era a secco ! Prima impressione ..... Buona macchina , spero che il grado di soddisfazione aumenti giorno per giorno.
 
Stiamo naturalmente parlando dei bridgstone montati di serie sulle nuove Rav hibride e diesel. Se non si trovano conviene farle sostituire con un'altro marchio quando ordinate l'auto . :104230044:wink_smil:smile:

Le gomme di serie della bridgestone sono ottime M+S ma non sono in catalogo in Europa, ho contattato il numero verde Toyota, e nel giro di qualche ora anche loro si sono resi conto che il problema è del fornitore, mi hanno assegnato un veicolo sostitutivo di pari categoria, e devo ammettere che stanno risolvendo il problema, credo che entro qualche giorno sarà risolto. Diciamo che ho la sfiga di essere il primo che ha avuto il danno, tutto qui. L'assistenza Toyota fino ad ora è stata sollecita e mi sta agevolando al massimo.
 
Mi sfugge un particolare, il Rav è prodotto in Giappone e Toyota cerca le gomme in Europa?! Io ho portato il mio ieri a cambiare le gomme e il mio gommista non mi ha ordinato e ricevuto gli pneumatigi in 48 ore.

Ciao Alex, semplicemente pura curiosità quanti km hai ?
Io nelle prossime settimane effettuerò il secondo tagliando, ho poco meno di 30mila km, e le gomme mi sembrano ancora in buono stato.

Ciao
 
Ciao Alex, semplicemente pura curiosità quanti km hai ?
Io nelle prossime settimane effettuerò il secondo tagliando, ho poco meno di 30mila km, e le gomme mi sembrano ancora in buono stato.

Ciao
Sono sui 40.000 ma le ho usate una decina di volte in fuoristrada (una vecchissima mulattiera di 3/4 km costruita in mezzo ai boschi con grossi ciottoli, ghiaia e poca sabbia dai miei bisnonni) ed erano piuttosto conciate, non tanto come profondità di battistrada ma come stato generale dei tasselli.
 
Lo potevano risolvere immediatamente.

Le gomme di serie della bridgestone sono ottime M+S ma non sono in catalogo in Europa, ho contattato il numero verde Toyota, e nel giro di qualche ora anche loro si sono resi conto che il problema è del fornitore, mi hanno assegnato un veicolo sostitutivo di pari categoria, e devo ammettere che stanno risolvendo il problema, credo che entro qualche giorno sarà risolto. Diciamo che ho la sfiga di essere il primo che ha avuto il danno, tutto qui. L'assistenza Toyota fino ad ora è stata sollecita e mi sta agevolando al massimo.

Visto che tutte o quasi le rav nuove montano questo tipo di gomma (anche la mia Hibrida) bastava consegnare una nuova con un treno di altra marca e si tenevano 4 gomme che sarebbero servite per emergenza. Mi sembra tutto molto semplice !:wink_smil
 
Giusto per tornare in tema , già fatti 309 km con poco meno di mezzo pieno di cui 40 in città e il resto in autostrada , marcia molto confortevole Sprint più che adeguato alla tipologia di auto , certo ancora non lo messa sotto, però fila che una bellezza tranquillamente a 140/150 con scioltezza, piccole pecche le ho trovate nei tasti alza vetro , non illuminati e solo il lato guida ha l'automatismo "su/giù" ( perdonatemi non ricordo il termine), oltre che la maniglia interna della portiera è leggermente ingombrante quando vai ad usare i tasti. Anche arrivare ai comandi sedili mi pare poco agevole, ma è una piccola defiance a confronto con la comodità dell'abitacolo.buono il cambio e leggera la frizione mentre un po sottotono e il tunnel ( zona bassa del cruscotto centrale e zona cambio , freno a mano) che ,forse, migliorerò con del wrapping ,mettendo una pellicola identica alla striscia Metallica della parte superiore del cruscotto. Ad oggi mi reputo soddisfatto dell'acquisto 8/10
 
Io ho appena fatto 1000km...65%urbano e 35%extraurbano (niente autostrada)...consumo medio segnato dal computer di bordo 15,7km/l. Direi ottimo!
 
Ottimo.....ho testato il Rav in tutti modi e a qualsiasi velocità, su di un tratto di 90 km extraurbano alla velocità di 100 kmh ho fatto circa 18, 5 a lt quindi ottimo, invece in autostrada a 150 kmh 16 al lt...la mia ha circa 3500 km e sono molto soddisfatto.
 
Sono sui 40.000 ma le ho usate una decina di volte in fuoristrada (una vecchissima mulattiera di 3/4 km costruita in mezzo ai boschi con grossi ciottoli, ghiaia e poca sabbia dai miei bisnonni) ed erano piuttosto conciate, non tanto come profondità di battistrada ma come stato generale dei tasselli.
Bhe comunque 40mila non sono pochi.
Monterai stessa tipologia di pneumatico?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Bhe comunque 40mila non sono pochi.
Monterai stessa tipologia di pneumatico?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
40.000 ma considera che da dicembre a marzo monto il treno invernale per cui al netto saranno un 30.000 quelli che ho fatto con le Bridgestone di primo equipaggiamento. No, ho montato Michelin tutt'altro mondo in fatto di comfort, rumorosità e tenuta sul bagnato, il maggior costo è ampiamente ripagato.
 
40.000 ma considera che da dicembre a marzo monto il treno invernale per cui al netto saranno un 30.000 quelli che ho fatto con le Bridgestone di primo equipaggiamento. No, ho montato Michelin tutt'altro mondo in fatto di comfort, rumorosità e tenuta sul bagnato, il maggior costo è ampiamente ripagato.
al momento del cambio, spero tra altri 10mola km abbondanti, valuterò, ma credo che resterò su gomme 4 stagioni (di serie la mia ha yokohama geolander g91).



Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
io per ora mi stò attestando sui 15 km/l (457 km)


:dry:signori scusate se posso sembrare un rompipa...sono consapevole che questo non:no: mi compete .però cerchiamo di stare in tema , almeno animiamo un pò questo forum con diverse discussioni perchè tra tutti i forum che frequento è il meno vivo.
 
Indietro
Alto