Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

Grazie Bella è bella ma ho paura che mi manchino i confort dell'altra: illuminazione abitacolo, tetto panoramico, cd, tavolini dietro i sedili dove appoggiare giochi o mangiare dei bimbi, posizione di guida autostradale spettacolare e soprattutto trazione integrale! Non nascondo che forse il 4x4 è l'unica cosa che veramente manca ad un suv.. Ormai x me è una familiare sportiva con guida alta

Tutto dipende da che uso ne fai....se ami la neve metti delle.ruote termiche ed hai risolto il problema..prima del rav avevo un qashqai ti assicuro che ho raggiunto delle mete da paura, mai avuto nessun tipo di problemi, secondo me.la trazione integrale lascia il tempo che trova...
 
Uso le termiche dal 94 in inverno e mi son fatto 4 anni in Alpi svizzere per lavoro con uno scenic quasi sempre uscito bene ma il 4x4 è in altra storia.. Comunque concordo basta saper guidare ... Ho preso il diesel infatti perché con l'ibrido ti sogni la guida sportiva
 
Con la trazione integrale (e le termiche ovviamente) ho fatto più volte dei tratti di strada con 50 cm di neve fresca non spalata senza il minimo sforzo, non so se solo con le termiche ce l'avrei fatta.
 
Premetto che no avendola le mie sono solo supposizioni basate sui test video e comparazioni lette, ma io sta storia che il 4x4 non sia efficiente sul HSD perché le posteriori sono EV mi sembra una teoria ad ora non verificata e poco probabile, ed anzi proprio laddove la perdita di aderenza delle anteriori trainate da ICE si potrebbe far sentire entrerebbero in gioco il CVT e la gestione HSD per non disperdere l'energia e dirottarla in modo molto efficiente sulle posteriori trainate EV.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti finalmente sono alla guida del Rav!!! Veramente bella macchina ma come avevo intuito e scritto in precedenza questa è una familiare non un suv ... Come la mia vecchia kuga! Magari per i passeggeri è meglio ma come guida non ci sono paragoni purtroppo.. Comunque perfetta per la famiglia ... Lamps a tutti
 
Ciao a tutti finalmente sono alla guida del Rav!!! Veramente bella macchina ma come avevo intuito e scritto in precedenza questa è una familiare non un suv ... Come la mia vecchia kuga! Magari per i passeggeri è meglio ma come guida non ci sono paragoni purtroppo.. Comunque perfetta per la famiglia ... Lamps a tutti
Nel senso che preferivi la guida del Kuga?
 
Non capisco tutta questa certezza che i sensori non si interfacciano, io ho preso la versione style e i sensori anteriori e posteriori sono stati montati in concessionaria e sono perfetti, montati bene, verniciati senza sbavature, e parla con lo schermo....
buongiorno avresti modo di postarmi qualche foto del pittogramma che ti appare sul display all'avvicinarsi di un ostacolo,grazie , perche la mia auto è arrivata sto ancora aspettando la consegna ,ma se nel frattempo ho la certezza che i sensori si interfaccino con il display li faccio montare in conce(nell'attesa!!!)
 
Come fare per aprire le portiere posteriori

Scusate ma ogni volta che scendo dall'auto le portiere posteriori rimangono chiuse e le devo sbloccare .. Sia che le si voglia aprire dall'interno che dall'esterno.. Ho provato anche a cambiare i parametri ma non cambia niente.. Il pensiero va se c'è un'emergenza e deve scendere qualcuno rapidamente
 
Grazie per tutte le informazioni, veramente utili, che mi sono riletto stanotte (domani saro' in concessionaria per valutare l'acquisto).
Solo una cosa non mi sembra di avere letto.
Come e' messo il Diesel nuovo a rumore ?
E' silenziosa (relativamente per un Diesel almeno) ? Vengo da una macchina che piu' che un diesel sembra un trattore :frown:
 
Ti assicuro che il diesel é silenziosa in ogni circostanza, dal mattino appena accesa....e quando è a motore caldo...vai tranquillo
 
Come e' messo il Diesel nuovo a rumore ?
E' silenziosa (relativamente per un Diesel almeno) ? Vengo da una macchina che piu' che un diesel sembra un trattore :frown:

Guarda io ho fatto i primi 500km e posso dire, con certezza, che i consumi e la silenziosità (oltre alla spaziosità) sono i punti di forza di questa Rav4!
 
Ma che macchine avete guidato se dite che il Rav si riprende bene dai bassi regimi?? Io dopo 1000 km e dieci giorni di vita l'ho già messa in vendita, il più grosso bidone mai preso
 
Concordo, vendila ma chiudi anche l'account del forum, che di troll se ne vedono già troppi in giro.
 
Ma che macchine avete guidato se dite che il Rav si riprende bene dai bassi regimi?? Io dopo 1000 km e dieci giorni di vita l'ho già messa in vendita, il più grosso bidone mai preso
makelele buongiorno ,raccontaci la tua esperienza,perche io sono dell'avviso che bisogna sentire tutte le campane
 
Grazie Bigpaul, purtroppo se mi son permesso di esporre il mio sfogo da utente deluso èdovuto a molteplici fatti:1* sicurezza ed ergonomia scadenti, a partire dalla maniglia per tenersi che è sopra la testa del pilota a dx e a 5 cm, presa una buca in curva ci ho sbattuto la testa, ma cosa ci fa la maniglia per tenersi dalla parte del pilota?? Le portiere se non le sblocchi dal guidatore non le apri dall'esterno.. Neanche il correttore assetto fari che ce l'ha la clio di mia moglie di 10 anni... Navigatore?? Provatelo poi ditemelo perché il mio non trova neanche vie che il vecchio trovava anche se aveva 10 anni, ma soprattutto sotto casa non è in grado di registrare la posizione senza farmi fare il giro del paese.. Sospensioni è tenuta di strada.. Cosa sono queste sconosciute.. Mi fermo se no metto in campo il motore con regimi di coppia e velocità di uso ordinario X mostrare dati alla mano come sia lento e poco agile.. A 150 in autostrada sei a 2500 giri ed è il regime dove hai il picco necessario per avere brillantezza nei sorpassi .. Non era meglio averlo a 130?? Provate a riprendere in 6 dai 120... Scusatemi ma dopo gran vitara, kuga, freelander, il Rav mi ha deluso .. Premetto che ho fatto 150000 km con ognuna delle altre .. Il prezzo mi ha ingolosito e .. Fregato .. Ora come un troll me ne vado dal forum visto che qualcuno pensa che Toyota is the best.. Ah non ho menzionato tedesche scusate..
 
Indietro
Alto