faro Yaris

smania

TCI Advanced Member
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
127
Località
anzio
Un faro della Yaris si stà opacizzando esternamente e passando le dita senti che è leggermente ruvido, inoltre si sono create delle micro fratture non causate da nesun incidente. La macchina a 4 anni ed è esposta a tutte le intemperie ma la cosa strana che l'altro faro è perfetto. Stò provando con della pasta leva graffi e lo Xerapol, consigli. Ciao
 
Un faro della Yaris si stà opacizzando esternamente e passando le dita senti che è leggermente ruvido, inoltre si sono create delle micro fratture non causate da nesun incidente. La macchina a 4 anni ed è esposta a tutte le intemperie ma la cosa strana che l'altro faro è perfetto. Stò provando con della pasta leva graffi e lo Xerapol, consigli. Ciao

Ti sei risposto da solo:wink_smil
Intemperie, sole e calore eccessivo [leggi anabbaglianti accesi a Ferragosto in A1:biggrin2:] deteriorano i polimeri della plastica ingiallendo e/o crepando il faro:wink_smil

Parere mio tampona con pasta levagraffi ma su Ebay trovi anche fari nuovi e fai meno fatica:biggrin2: :wink_smil
 
la mia ha 9 anni ma la plastica dei fari non dico che sembri nuova ma quasi..
 
Sull' Autostrada un sassolino mi ha scheggiato il vetro e avendo la polizza cristalli mi sono recato presso un centro autorizzato. Mentre mi sostituivano il vetro ho letto che erano specializzati anche per i fari, pertanto ho colto l'occasione per fargli vedere che quelli della mia macchina tendono ad opacizzarsi e il tecnico mi ha risposto che vanno carteggiati con carta abrasiva finissima e poi vanno verniciati con il trasparente perchè a suo dire la plastica all'origine è verniciata con vernice trasparente che se si toglie causa l'opacizzazione dei fari. Ciao
 
Sull' Autostrada un sassolino mi ha scheggiato il vetro e avendo la polizza cristalli mi sono recato presso un centro autorizzato. Mentre mi sostituivano il vetro ho letto che erano specializzati anche per i fari, pertanto ho colto l'occasione per fargli vedere che quelli della mia macchina tendono ad opacizzarsi e il tecnico mi ha risposto che vanno carteggiati con carta abrasiva finissima e poi vanno verniciati con il trasparente perchè a suo dire la plastica all'origine è verniciata con vernice trasparente che se si toglie causa l'opacizzazione dei fari. Ciao

il trasparente è poliuretano cioè plexiglass o lexan, trasparente come tutte le gli oggetti lasciati al sole
ingialliscono per gli U.V.A emessi dal sole se non opportunamente trattati. Per es. il carbonio con il gel coat trasparente sopra va ad ingiallirsi se non trattato con gel coat anti u.v.a , una tavola da surf fatta con resina va ad ingiallirsi se non con trattamento anti u.v.a , poi adesso con le luci sempre accese il calore fa anke la sua parte. Ma puoi strare sicuro che non sono verniciati con trasparente:sick: l'unica cosa, ci sono dei prodotti che ripristano quasi perfettamente il trasparente, oppure per puoi mettere una tinta "smoked" che filtri un pò gli U.V.A :wink_smil
 
Fari verniciati con trasparente:blink::104230044 Prendiamola per buona ma con meno di 100€ ti fai il faro nuovo su Ebay o se hai fortuna da uno sfascio li trovi a meno:wink_smil.

Ma curiosità.... quanto vuole per fare stà "magia"?!:biggrin2:
Ma sà vero che anche la plastica dentro al faro sarà comunque rovinata, dal calore della lampadina+esterno:wink_smil
 
Vuole 50,00 euro a faro e garantisce il lavoro in quanto è una carrozzeria autorizzata Renault e Carglass specializzata in sostituzione vetri e ottiche auto, inoltre, a suo dire, tutti i fari sono trattati con il trasparente e quando si deteriora il faro resta senza la dovuta protezione deteriorandosi. Ciao
 
Indietro
Alto