Fari full-led ed autolivellamento...

Aduken

TCI Advanced Member
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
161
Località
Viggiu' (VA)
Ma c'è veramente o me lo sono messo in testa io?
Perché io non li ho mai visti alzarsi/abbassarsi, neanche il check all'accensione...

La cosa fastidiosa poi è che, di notte, se freno un po energicamente la luce dei fari non supera i 5/6 metri di distanza...
Con le altre i fari si alzavano....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma c'è veramente o me lo sono messo in testa io?
Perché io non li ho mai visti alzarsi/abbassarsi, neanche il check all'accensione...

La cosa fastidiosa poi è che, di notte, se freno un po energicamente la luce dei fari non supera i 5/6 metri di distanza...
Con le altre i fari si alzavano....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao per la legge per gli xenon è obbligatorio sia autolivellamento che lavafari, mentre per i full led e obbligatorio solo l'autolivellamento ......prova a fare un giro in concessionaria per una verifica, potrebbe essere un malfunzionamento del sistema
 
Ciao per la legge per gli xenon è obbligatorio sia autolivellamento che lavafari, mentre per i full led e obbligatorio solo l'autolivellamento ......prova a fare un giro in concessionaria per una verifica, potrebbe essere un malfunzionamento del sistema


Quotone.
Se posso precisare, direi che bisogna considerare che l'autolivellamento non è istantaneo, almeno nellla x3 e nella sportage ci volevano un paio di secondi prima che livellasse i fari.
Invece questo sistema di levellamento del RAV mi sembra particolarmente "addormentato" e in effetti nelle frenatone che durano più di qualche secondo non interviene. Non ho notato nulla di anormale nelle strade ripide o con passeggeri e bagagli.
 
Quotone.
Se posso precisare, direi che bisogna considerare che l'autolivellamento non è istantaneo, almeno nellla x3 e nella sportage ci volevano un paio di secondi prima che livellasse i fari.
Invece questo sistema di levellamento del RAV mi sembra particolarmente "addormentato" e in effetti nelle frenatone che durano più di qualche secondo non interviene. Non ho notato nulla di anormale nelle strade ripide o con passeggeri e bagagli.
A te il check all'avvio te lo fa? Quando accendi i fari li vedi abbassarsi e poi ritornare in posizione?
Sulle Lexus che avevo prim lo faceva e sulla Auris di un mio amico pure, e con loro l'autolivellamento è veloce...

Comunque a breve devo andare in concessionaria per il controllo dei 5000 km e vedo cosa mi dicono....insieme a tutti gli altri problemucci...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A te il check all'avvio te lo fa? Quando accendi i fari li vedi abbassarsi e poi ritornare in posizione?
Sulle Lexus che avevo prim lo faceva e sulla Auris di un mio amico pure, e con loro l'autolivellamento è veloce...

Comunque a breve devo andare in concessionaria per il controllo dei 5000 km e vedo cosa mi dicono....insieme a tutti gli altri problemucci...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, niente check. La x3 lo faceva e la sportage pure. Proprio come dici tu, all'accensione del quadro i fari si abbassavono e poi si livellavano. Con questa nulla.
Se con il rav, i fari si livellano quando salgono i passeggeri nei posti posteriori c'è poco da fare, ti diranno la solita frase: "è normale".
In generale, per la somma di tanti piccoli particolari qualitativamente dettati all'economicità e al risparmio, quindi scadenti, questa rav 4.4 mi sta deludendo non poco.
L'unica perla rimane IMHO il motore, ma è BMW. Se puoi scrivici un rigo dopo che l'hai portata in conce.
 
No, niente check. La x3 lo faceva e la sportage pure. Proprio come dici tu, all'accensione del quadro i fari si abbassavono e poi si livellavano. Con questa nulla.
Se con il rav, i fari si livellano quando salgono i passeggeri nei posti posteriori c'è poco da fare, ti diranno la solita frase: "è normale".
In generale, per la somma di tanti piccoli particolari qualitativamente dettati all'economicità e al risparmio, quindi scadenti, questa rav 4.4 mi sta deludendo non poco.
L'unica perla rimane IMHO il motore, ma è BMW. Se puoi scrivici un rigo dopo che l'hai portata in conce.
La mia ad ogni accensione li livella, non è molto evidente il movimento ma lo noto sempre contro il muro del box.
 
Indietro
Alto