Fari anteriori

GREY POWER

TCI Member
ciao a tutti.
ho girato un po nella sezione ma non ho trovato risposte alla mia domanda, quindi mi rivolgo a voi che certamente ne sapete più di me.

non so voi ma alla mia toyota corolla '03 si sono opacizzati i fari ant, nel senso che si è creata una specie di patina biancastra perdendo così la sua trasparenza originale. guardando le altre ho notato che sono tutti come nuovi.
quindi essendo lo sfortunato di turno volevo cambiarli e qui la domanda:
sapete se esistono fari ant. diversi dagli originali (come per i posteriori o le frecce laterali)? e si si di che marca o a che link li posso trovare?
grazie per la disponibilità

C' è un motivo per cui ti si sono opacizzati?
Li hai forse puliti con qualche prodotto particolare, magari dell' alcool, qualche solvente? :blink:

no, nulla di tutto cio. sono unoche fino all'anno scorso girava per raduni quindi potrei rientrare tra quelli "maniaci" della propria auto.:smile:
il fatto è che sembrerebbero essersi rovinati dall'interno più che dall'esterno....

Hai mica montato delle lampade alogene non di marca con vetro privo di trattamento/filtro anti raggi UV? :rm_shifty

Conosco un pò di Corollisti e per qunto ne sò fanali diversi anteriori non ne trovano.
Il problema fari è un ingiallimento, dovuto all' uso e all' età ma la tua mi pare nuova..... forse Justdoit ti può aiutare [mi pare li abbia sostituiti pure lui sulla sua che è semi-nuova] ma torna Lunedì dalle nozze...

per ora vi ringrazio e vediamo cosa mi suggerisce Justdoit (anche se in ritardo AUGURI) .. prox se riesco posto una foto così ci capiamo meglio.

si è un problema che alcune corolla hanno.
ad alcuni si sono opacizzati tutti e due i fanali, a me solo il destro (ma sta iniziando anche il sinistro) ad altri nulla :blink:
Io per il momento ho comprato un faro nuovo su ebay, decisamente meno caro che dal concessionario, vedrò se comprare anche l'altro.

so che c'è un utente che ha passato il faro rovinato con del cotone leggermente imbevuto di olio per friggere e dice che il problema si è risolto.....

alla ricerca di una "dritta"

Qualcuno doi voi saprebbe dirmi, magari per diretta esperienza, quali lampade alogene da 55 w (non superiori), potrebbero sostituire quelle di primo equipaggiamento su abbaglianti e anabbaglianti su un Rav4 ultimo tipo, migliorandone il risultato /

Attendo vs. notizie, grazie

Indietro
Alto