Fari anteriori Corolla Verso

kyvan

TCI Newbe
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1
Località
Pesaro
Buondì

innanzitutto mi presento, mi chiamo Paolo e sono di Pesaro

Ho una Corolla Verso 2.0 Diesel dal novembre del 2004 e posso dirmi parzialmente soddisfatto; i punti che mi hanno crato un po' di sconcerto sono questi:

1) i fari anteriori, dopo una pioggia un po' prolungata, si coprono internamente di condensa, per poi tornare normali col tempo
2) il tasto di accensione a volte è rimasto senza la consueta luce verde e quindi ha impedito l'accensione del motore, e solo dopo ripetute pressioni della frizione s'è sbloccato (devo dire che questo inconveniente è ultimamente scomparso)
3) appena ritirata la macchina, una ruota "ballava" sui 70-80 km/h; l'ho portata dal gommista, e questi mi ha fatto notare come, sul cerchio, ci fossero quasi più pesi per equilibrarlo che gomma sul pneumatico
4) quando esco dal garage, devo superare un piccolissimo gradino (2 cm) che fa da battuta al portone, e in quel momento gli scricchiolii della carrozzeria si sprecano
5) spero che sia un difetto limitato alla mia macchina e non comune a tutti, ma devo lamentare una scarsissima elasticità del motore; in pratica, se ad un incrocio rallento troppo, poi per ripartire devo inserire la prima, perchè in seconda il motore si spegne (oppure devo far slittare la frizione)

Qualcuno si ritrova in questi problemi?

Grazie
 
ciao e benvenuto...


mi spiace ma...ti hanno venduto una bella m.... i pesi sulla ruota, la condensa ecc non sono comuni alle verso o comunque a nessuna auto...!
 
ma in tutte le corolla il telaio è cosi debole?

gradirei molte risposte.. a giorni ne prendo una:rm_shifty
 
...

Purtroppo forse non tutte le auto sono identiche... oppure i punti di vista e le aspettative sono differenti... io la trovo molto confortevole ed anche in quanto a telaio nulla da dire... soprattutto se confrontata con altre vetture molto più costose direi che per alcuni aspetti è molto migliore.
 
Io avevo una Multipla 110 jtd. Motore sufficentemente brillante ma le finiture rapportate al prezzo di listino da carcere!
Gli scricchioli erano sempre presenti e l'insonorizzazione degna di un'utilitaria.
Per me era un concetto di macchina che mi aveva fatto innamorare per lo spazio interno ma che mi aveva fatto inc...re :ranting2: per la qualità costruttiva generale.
Quest'anno sono passato alla Corolla Verso (Sol 136 cv.) e devo dire che dopo quasi 15.000 Km la diversità si nota tutta.
Le senzazione di solidità, silenziosità e brillantezza riscontrate al momento dell'acquisto non mi hanno ancora abbandonato.

Per me ad oggi è stato un ottimo acquisto :63:
Saluti.
 
Indietro
Alto