Fari allo xeno

rob il risultato che ti volevo mostrare:smile:



peccato che le foto del cell non rendano tanto quanto la realtà

Quasi quasi ci faccio un pensierino :whistling
Fast Driver secondo te conviene prendere i 5000K ? Il montaggio delle ballast è stato semplice?
Ho le H4, forse conviene prendere le bi-xeno per usufruire anche degli abbaglianti.
Si accettano consigli, grazie!:smile:
 
qui invece posto le mie...posizione PIAA,e anabbaglianti,abbaglianti LAMPA BLUE-XE 4150°K...nella foto sono accese solo posizione-anabbaglianti.....

anke se nn sono omologate le anabbaglianti-abbaglianti le ho montate lo stesso visto ke di sera ci vedo na mazza....cmq la visuale di sera è molto migliorata rispetto a quelle originali....
 
Quasi quasi ci faccio un pensierino :whistling
Fast Driver secondo te conviene prendere i 5000K ? Il montaggio delle ballast è stato semplice?
Ho le H4, forse conviene prendere le bi-xeno per usufruire anche degli abbaglianti.
Si accettano consigli, grazie!:smile:

soulstar il colore bianco lo ottieni da 4500 ai 6000 kelvin. Il montaggio è identico agli altri innesti. Io l'ho fatto montare all'elettrauto(10 minuti e via).
Ti consiglio di non installarli su fari a parabola in quanto non ottieni lo stesso effetto di un lenticolare; in quanto il faro a parabola spara la luce a caso mentre il lenticolare ha una sua simmetria!
Personalmente avevo il desiderio di montarli anche sulla yaris ma pensando a questo problema ho rinunciato........:wink_smil :blink: :drunk: :dev:
 
soulstar il colore bianco lo ottieni da 4500 ai 6000 kelvin. Il montaggio è identico agli altri innesti. Io l'ho fatto montare all'elettrauto(10 minuti e via).
Ti consiglio di non installarli su fari a parabola in quanto non ottieni lo stesso effetto di un lenticolare; in quanto il faro a parabola spara la luce a caso mentre il lenticolare ha una sua simmetria!
Personalmente avevo il desiderio di montarli anche sulla yaris ma pensando a questo problema ho rinunciato........:wink_smil :blink: :drunk: :dev:

:wacko: quindi i fari allo xeno montati sulle parabole sono bufale :blink:

Eppure sul sito della Xenon Lamp non sembra facciano un brutto effetto...

(se il link non é ammesso chiedo agli amministratori di levarlo, grazie)

http://www.xenonlamp.it/foto/index.htm
 
:wacko: quindi i fari allo xeno montati sulle parabole sono bufale :blink:

Eppure sul sito della Xenon Lamp non sembra facciano un brutto effetto...

(se il link non é ammesso chiedo agli amministratori di levarlo, grazie)

http://www.xenonlamp.it/foto/index.htm

Come ti ha giustamente spiegato Fast, il problema non stà tanto nell' "effetto" ma nel fatto che mentre il faro lenticolare provvede, grazie alla lente appunto, a collimare e stringere il fascio luminoso indirizzandolo con precisione; la parabola invece genera un'esplosione di fasci luminosi non indirizzati con precisione (mancanza di coesione) che creano grosse difficoltà a chi incontri: nelle lampade HID, la luce è così potente che il blando effetto "abbagliamento da anabbaglianti" di un proiettore a parabola può diventare particolarmente problematico e ti porta con facilità alla "revisione"

Rob
 
Come ti ha giustamente spiegato Fast, il problema non stà tanto nell' "effetto" ma nel fatto che mentre il faro lenticolare provvede, grazie alla lente appunto, a collimare e stringere il fascio luminoso indirizzandolo con precisione; la parabola invece genera un'esplosione di fasci luminosi non indirizzati con precisione (mancanza di coesione) che creano grosse difficoltà a chi incontri: nelle lampade HID, la luce è così potente che il blando effetto "abbagliamento da anabbaglianti" di un proiettore a parabola può diventare particolarmente problematico e ti porta con facilità alla "revisione"

Rob

Grazie mille, Rob molto chiaro ed esaudiente! :smile:
 
io sulla mia corolla ho montato iil kit allo xenon e devo dire che è uno sballo.
Secondo me le migliori sono 'Xenonlamp' e mi riservo di spiegare il perchè di questa mia affermazione più avanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
io sulla mia corolla ho montato iil kit allo xenon e devo dire che è uno sballo ..cut..

Perdonami, su quali basi asserisci che vanno comprate solo di quella marca e che sono le migliori? per carità non sto a sindacare la bontà dell'affermazione, ma hai dei dati alla mano che aiutino tutti a capire il "perchè" ?

Rob
 
Ultima modifica:
Sui fendinebbia non mi pare proprio che si possano montare perché il tipo di attacco non dovrebbe esistere per lampade xenon...poi vabbè il solito discorso che non sarebbero a norma perché è richiesto il tergifari e la regolazione automatica del fascio...è già difficile trovare lampade speciali per i fendi, io nella corolla cercavo qualcosa di più bianco, o almeno simile alle coolblue, ma niet.....
 
sul sito di xenonlamp nella sezione della galleria fotografica si vede qualcuno che l'ha fatto quindi teoricamente è possibile...poi bisognerà vedere che tipo di lampade occorrono!
 
Le lampade alogene previste per i fari fendinebbia hanno l'attacco HB4.
Sul mercato esistono kit di conversione con questo tipo di attacco e quindi la mia domanda era rivolta piuttosto a conoscerne l'idoneità all'uso specifico (luci di profondità ) tenendo conto che questi fari sono del tipo a parabola posti rasoterra.
 
Le lampade alogene previste per i fari fendinebbia hanno l'attacco HB4.
Sul mercato esistono kit di conversione con questo tipo di attacco e quindi la mia domanda era rivolta piuttosto a conoscerne l'idoneità all'uso specifico (luci di profondità ) tenendo conto che questi fari sono del tipo a parabola posti rasoterra.

pensavo anche io a Xeno nei fendi: visto che attraverso spesso a zona dell'astigiano la mattina alle 6-7 max, la nebbia capirai... ottimo delle xeno rasoterra, sai che spianata luminosa in nebbia? ottima! il problema sarà solo se le accendi quando non necessario o durante pioggia (e saresti un delinquente)

Rob
 
pensavo anche io a Xeno nei fendi: visto che attraverso spesso a zona dell'astigiano la mattina alle 6-7 max, la nebbia capirai... ottimo delle xeno rasoterra, sai che spianata luminosa in nebbia? ottima! il problema sarà solo se le accendi quando non necessario o durante pioggia (e saresti un delinquente)

Rob

avete visto i fendinebbia delle nuove audi a6...??
 
avete visto i fendinebbia delle nuove audi a6...??

Delle a6 no...ma ho visto una a8 con sti fendinebbia spaziali...giganti..cosa sono a led??
Stranissimi!!!
Io pensavo che era una auto blu con delle luci particolari tipo lampeggianti...ma se mi dici che ne hai vista una anche tu...!!
 
Indietro
Alto