fabbricazione?

Jane

TCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2012
Messaggi
130
Località
roma
Scusate ragazzi, ma come si risale alla data di fabbricazione della ns rav?
La mia e' immatricolata Feb 2012, quindi immagino fabbricata nel 2011, ma quando?
La domanda mi sorge guardando qui:
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Si va in Toy e si risale alla Rav per il famoso difetto del posteriore.
Risultano coinvolte le Auris e Rav dal NOV 2005 al MAR 2011.
Come si fa a saperlo?
 
Se vuoi sapere a quali richiami è soggetto il tuo RAV vai sul sito "Toyota Service Information", seleziona la lingua italiana, clicchi in alto su "Proprietario" e ti si apre una finestra a tendina.

Clicchi ora su "Informazioni sulle campagne" e si apre un' altra finestra: ora clicchi su "Recalls/Campaigns" e si apre un riquadro che ti chiede il VIN (numero di telaio).

Scrivi il VIN, clicchi su "Find my VIN" e ti appare tutta la lista dei richiami, quelli già eseguiti e quelli da completare della tua RAV.

Naturalmente occorre che prima ti registri al sito: :smile:

Toyota Service Information
 
Se vuoi sapere a quali richiami è soggetto il tuo RAV vai sul sito "Toyota Service Information", seleziona la lingua italiana, clicchi in alto su "Proprietario" e ti si apre una finestra a tendina.

Clicchi ora su "Informazioni sulle campagne" e si apre un' altra finestra: ora clicchi su "Recalls/Campaigns" e si apre un riquadro che ti chiede il VIN (numero di telaio).

Scrivi il VIN, clicchi su "Find my VIN" e ti appare tutta la lista dei richiami, quelli già eseguiti e quelli da completare della tua RAV.

Naturalmente occorre che prima ti registri al sito: :smile:

Toyota Service Information

Utilissimo, ti ho ringraziato... La mia non ha attualmente campagne di richiamo in corso. Buona giornata.
 
Se vuoi sapere a quali richiami è soggetto il tuo RAV vai sul sito "Toyota Service Information", seleziona la lingua italiana, clicchi in alto su "Proprietario" e ti si apre una finestra a tendina.

Clicchi ora su "Informazioni sulle campagne" e si apre un' altra finestra: ora clicchi su "Recalls/Campaigns" e si apre un riquadro che ti chiede il VIN (numero di telaio).

Scrivi il VIN, clicchi su "Find my VIN" e ti appare tutta la lista dei richiami, quelli già eseguiti e quelli da completare della tua RAV.

Naturalmente occorre che prima ti registri al sito: :smile:

Toyota Service Information

.....grande Piero,questa è davvero utile!:63::63::63:
 
Se vuoi sapere a quali richiami è soggetto il tuo RAV vai sul sito "Toyota Service Information", seleziona la lingua italiana, clicchi in alto su "Proprietario" e ti si apre una finestra a tendina.

Clicchi ora su "Informazioni sulle campagne" e si apre un' altra finestra: ora clicchi su "Recalls/Campaigns" e si apre un riquadro che ti chiede il VIN (numero di telaio).

Scrivi il VIN, clicchi su "Find my VIN" e ti appare tutta la lista dei richiami, quelli già eseguiti e quelli da completare della tua RAV.

Naturalmente occorre che prima ti registri al sito: :smile:

Toyota Service Information

Grazie per l'info. Sul sito che ho indicato comunque si trovano ugualmente le stesse notizie. e' un obbligo di legge cui i costruttori devono adeguarsi.
Resta da scoprire la data di fabbricazione, mi piacerebbe saperlo, possibile che non ci sia modo?
 
grazie, registrato ed in effetti funziona :

There are no active safety campaigns applicable for this vehicle in European markets.
 
Ho controllato su più siti digitando su Google "numero di telaio": alcuni (come il 1° link che ti ho indicato) indicano la 10^ cifra come MY, altri come anno di fabbricazione.

Nel secondo link che ti ho indicato sopra, per esempio, c' è scritto:

In questa sezione, ove indicato, si trova l’anno di fabbricazione del veicolo, dato determinante ad eventuali fini identificativi.-L’anno viene individuato da un gruppo di numeri o lettere che si ripetono ogni trenta anni, come meglio in seguito indicato:
dall’anno 1981 al 1990: B, C, D, E, F, G, H, J, K, L;
dall’anno 1991 al 2000: M, N, P, R, S, T, V, X, Y, Z;
dall’anno 2001 al 2010: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, A


Ho controllato quello della mia Auris e la 10^ cifra è indicata con uno 0, quindi ne deduco che nel mio caso l' anno non è stato specificato. :no:
 
Ho controllato su più siti digitando su Google "numero di telaio": alcuni (come il 1° link che ti ho indicato) indicano la 10^ cifra come MY, altri come anno di fabbricazione.

Nel secondo link che ti ho indicato sopra, per esempio, c' è scritto:

In questa sezione, ove indicato, si trova l’anno di fabbricazione del veicolo, dato determinante ad eventuali fini identificativi.-L’anno viene individuato da un gruppo di numeri o lettere che si ripetono ogni trenta anni, come meglio in seguito indicato:
dall’anno 1981 al 1990: B, C, D, E, F, G, H, J, K, L;
dall’anno 1991 al 2000: M, N, P, R, S, T, V, X, Y, Z;
dall’anno 2001 al 2010: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, A


Ho controllato quello della mia Auris e la 10^ cifra è indicata con uno 0, quindi ne deduco che nel mio caso l' anno non è stato specificato. :no:

Anche nella mia compare uno 0.
Sara' qualche variante. :blink:
 
Indietro
Alto