Fà un vuoto in accelerazione

datael2005

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
6
Età
66
Località
carmagnola
Ciao a tutti
Ho una yaris sol da due anni e a marzo farà un anno che vado avanti e indietro dal centro assistenza toyota.
Il primo problema riscontrato da subito è il seguente..se a motore caldo dò un colpo all'accel. il motore prima balla,facendo vibrare la macchina poi dopo circa mezzo secondo i giri salgono un pò per poi ridiscendere. Il secondo
è lo spunto in accelerazione ..in pratica quando parto da fermo o quando devo dare una precedenza nel ridare gas la TOYOTA YARIS pensa bene di non considerare che ho premuto l'acceleratore...se ne ricorda dopo circa 1 o 2 secondi. Al CENTRO ASSISTENZA TOYOTA mi hanno sostituito 2 centraline
ma non è cambiato molto...dimenticavo.. al mattino quando accendo la TOYOTA quasi subito si sente, esternamente, odore di benzina.
Qualcuno sà darmi qualche suggerimento a parte buttare sta meraviglia di tecnologia e passare alla ZAZ.
 
Che sia la centralina?
Il motore balla? Che stia andando qualche supporto di banco?
Era usata,quando l'hai presa?
 
ciao, il tuo problema delvuoto è ben noto da queste parti..
infatti la Yaris 1.0 restyle ha questo problema a bassi reggimi..
io con la versione del 2000 con 4CV in più e motore non Euro4 no..
la soluzione è cercare di migliorare quanto più possibile il rendimento del motore ai bassi reggimi.
Io consiglierei un bel filtro sportivo, un olio 100% sintetico e candele potenziate..oltre all'uso di una benzina a un numero di ottani elevato..:wink_smil
 
Vuoto in accelerazione

nippon jet ha scritto:
Che sia la centralina?

Ne hanno sostituite 2

Il motore balla?

Si se dai un colpo secco all'acceleratore anche senza premere a fondo, partendo dal minimo e a motore caldo,il motore balla, oscilla, facendo oscillare la vettura...

Che stia andando qualche supporto di banco?
Se ne sarebbero accorti nell'officina AUTORIZZATA SCHIF...pardon TOYOTA

Era usata,quando l'hai presa?

Nuova fiammante....soldi buoni
 
wild84 ha scritto:
ciao, il tuo problema delvuoto è ben noto da queste parti..
infatti la Yaris 1.0 restyle ha questo problema a bassi reggimi..
io con la versione del 2000 con 4CV in più e motore non Euro4 no..
la soluzione è cercare di migliorare quanto più possibile il rendimento del motore ai bassi reggimi.
Io consiglierei un bel filtro sportivo, un olio 100% sintetico e candele potenziate..oltre all'uso di una benzina a un numero di ottani elevato..:wink_smil


Questi forse non sanno che esiste un decreto legislativo N.24 del 2 febbraio 2002
Estratto del sito dell' ADUC..in pratica dice che la garanzia del prodotto è a carico del venditore finale e, a ritroso, anche dell'importatore e/o del produttore...

Quando sti signori facevano e fanno pubblicità oltre a dire "PICCOLO GENIO" devono aggiungere " FA' DEI VUOTI DI POTENZA IN ACCELERAZIONE"

Ciao
Bruno
 
yaris Il piccolo genio strozzato

Sono possessore di una yaris 10 65 cv expo immatricolata in aprile 2005 che presenta dei vuoti in erogazione ai bassi regimi. Il problema si è presentato sin dall’ acquisto e ad oggi dopo innumerevoli segnalazioni al concessionario dove ho acquistato la macchina, il problema sussiste. Le risposte del concessionario sino ad oggi sono state solo verbali e consistono in:

1) è una caratteristica del motore 1000 con filtri euro4
2) è un problema della centralina, prova a staccare la batteria per 10 minuti
3) dipende dal tuo stile di guida poiché la centralina è autodattiva
4) prova a utilizzare una benzina a 98 ottani

Premesso che il mio stile di guida è assolutamente normale e che abbiamo provato a resettare la centralina e a utilizzare una benzina a 98 ottani, il problema si ripresenta costantemente rendendo la guida MOLTO DIFFICILE e a volte PERICOLOSA. In prima ai bassi regimi la macchina stenta a riprendere, in seconda se occorre effettuare una ripartenza in corsa il motore presenta dei vuoti in erogazione e stenta a riprendere. Il problema risulta amplificato nel caso di decelerate e ripartenze (sia in prima che in seconda marcia). All’inizio pensavo il problema fosse esclusivo della mia macchina ma consultando i diversi forum di riviste specializzate (per esempio di quattroruote con circa 300 messaggi di lamentele di utenti registrati) e adesso anche qui e ho capito che il problema è generalizzato e riguarda in particolare la versione 1000 euro 4 di toyota yaris.

Allo stato attuale non ho ancora avuto nessuna risposta né dal concessionario (che mi dice di rivolgermi direttamente a toyota), né da toyota (che mi dice di rivolgermi al concessionario). Si è cosi creata una strana situazione (gatto che si morde la coda) in cui l’utente finale (io e secondo me altre migliaia di clienti), non possiamo avere alcuna risposta.

Possibile che non si possa trovare una soluzione definitiva? Siamo in tanti ad avere questo problema
 
anche un ragazzo sullo Yci aveva lo stesso problema, ora che mi dici che non è l'unico, penso che non ci siano grandi cose da fare, se non ottimizzare candele, olio e aspirazione...ma non penso che il problema sparisca..:cray:
 
stre2003 ha scritto:
Sono possessore di una yaris 10 65 cv expo immatricolata in aprile 2005 che presenta dei vuoti in erogazione ai bassi regimi. Il problema si è presentato sin dall’ acquisto e ad oggi dopo innumerevoli segnalazioni al concessionario dove ho acquistato la macchina, il problema sussiste. Le risposte del concessionario sino ad oggi sono state solo verbali e consistono in:

1) è una caratteristica del motore 1000 con filtri euro4
2) è un problema della centralina, prova a staccare la batteria per 10 minuti
3) dipende dal tuo stile di guida poiché la centralina è autodattiva
4) prova a utilizzare una benzina a 98 ottani

Premesso che il mio stile di guida è assolutamente normale e che abbiamo provato a resettare la centralina e a utilizzare una benzina a 98 ottani, il problema si ripresenta costantemente rendendo la guida MOLTO DIFFICILE e a volte PERICOLOSA. In prima ai bassi regimi la macchina stenta a riprendere, in seconda se occorre effettuare una ripartenza in corsa il motore presenta dei vuoti in erogazione e stenta a riprendere. Il problema risulta amplificato nel caso di decelerate e ripartenze (sia in prima che in seconda marcia). All’inizio pensavo il problema fosse esclusivo della mia macchina ma consultando i diversi forum di riviste specializzate (per esempio di quattroruote con circa 300 messaggi di lamentele di utenti registrati) e adesso anche qui e ho capito che il problema è generalizzato e riguarda in particolare la versione 1000 euro 4 di toyota yaris.

Allo stato attuale non ho ancora avuto nessuna risposta né dal concessionario (che mi dice di rivolgermi direttamente a toyota), né da toyota (che mi dice di rivolgermi al concessionario). Si è cosi creata una strana situazione (gatto che si morde la coda) in cui l’utente finale (io e secondo me altre migliaia di clienti), non possiamo avere alcuna risposta.


Possibile che non si possa trovare una soluzione definitiva? Siamo in tanti ad avere questo problema


Come ho scritto nella mail precedente far valere il diritto di garanzia del prodotto
...andando dal GIUDICE DI PACE....non costa nulla.
 
Ron 80 ha scritto:
anche un ragazzo sullo Yci aveva lo stesso problema, ora che mi dici che non è l'unico, penso che non ci siano grandi cose da fare, se non ottimizzare candele, olio e aspirazione...ma non penso che il problema sparisca..:cray:


Si daccordo, ma a me sembra che la pubblicità dicesse solo "PICCOLO GENIO COLPISCE ANCORA" e non " PICCOLO GENIO COLPISCE ANCORA...ANCHE SE HA DEI CALI DI POTENZA A BASSI GIRI"

Ciao
Bruno
 
stre2003 ha scritto:
Sono possessore di una yaris 10 65 cv expo immatricolata in aprile 2005 che presenta dei vuoti in erogazione ai bassi regimi. Il problema si è presentato sin dall’ acquisto e ad oggi dopo innumerevoli segnalazioni al concessionario dove ho acquistato la macchina, il problema sussiste. Le risposte del concessionario sino ad oggi sono state solo verbali e consistono in:

1) è una caratteristica del motore 1000 con filtri euro4
2) è un problema della centralina, prova a staccare la batteria per 10 minuti
3) dipende dal tuo stile di guida poiché la centralina è autodattiva
4) prova a utilizzare una benzina a 98 ottani

Premesso che il mio stile di guida è assolutamente normale e che abbiamo provato a resettare la centralina e a utilizzare una benzina a 98 ottani, il problema si ripresenta costantemente rendendo la guida MOLTO DIFFICILE e a volte PERICOLOSA. In prima ai bassi regimi la macchina stenta a riprendere, in seconda se occorre effettuare una ripartenza in corsa il motore presenta dei vuoti in erogazione e stenta a riprendere. Il problema risulta amplificato nel caso di decelerate e ripartenze (sia in prima che in seconda marcia). All’inizio pensavo il problema fosse esclusivo della mia macchina ma consultando i diversi forum di riviste specializzate (per esempio di quattroruote con circa 300 messaggi di lamentele di utenti registrati) e adesso anche qui e ho capito che il problema è generalizzato e riguarda in particolare la versione 1000 euro 4 di toyota yaris.

Allo stato attuale non ho ancora avuto nessuna risposta né dal concessionario (che mi dice di rivolgermi direttamente a toyota), né da toyota (che mi dice di rivolgermi al concessionario). Si è cosi creata una strana situazione (gatto che si morde la coda) in cui l’utente finale (io e secondo me altre migliaia di clienti), non possiamo avere alcuna risposta.

Possibile che non si possa trovare una soluzione definitiva? Siamo in tanti ad avere questo problema


Te ne lancio un'altra...prova a dire al concessionario di mettere le cose che afferma su un foglio di carta intestata con firma leggibile... se ti dice di no è perche ti stà raccontando un sacco di balle.

un'altra cosa da fare è telefonare al c.c. toyota 800 011 555 ed esporre il problema...
quasi di sicuro ti risponderanno....STRANO?!...non ci è mai capitato il suo problema?

Ciao
Bruno
 
Indietro
Alto