Estrema Unzione

Ivan66

TCI Advanced Member
Registrato
7 Settembre 2014
Messaggi
277
Località
La Morra
In questi giorni è venuta a mancare la nostra Corolla E11 , lei che ha iniziato alla guida due delle signorine di famiglia ,
lei che ci ha accompagnato per più di 10 anni contesa ogni volta che le strade erano quasi impraticabili ,
lei che era sempre pronta senza esitazioni ogni volta che qualcuno di noi avesse bisogno , lei , tradita
da una lastra di ghiaccio in curva ha finito la sua corsa in un fossato picchiando contro un muro di cemento .
Le ferite riportate non le han dato più speranza ed ieri si è spenta per l'ultima volta arrivando alla sepoltura
ancora con le sue ruote anche se storte e con i piantoni piegati .
Addio Corolla !!!! Ci mancherai e resterai per sempre nei nostri cuori .
E' stata data l'autorizzazione per l'espianto degli organi presso l'autodemolizioni in frazione Bandito a Bra-Cuneo ,
forse qualche altra Corolla potrà continuare a vivere grazie a lei .
ADDIO !!!!!
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 
R.I.P. Corolla...ma detto tra noi meglio lei.... che noi!
Anche Lei iscritta alla AIDR (Associazione Italiana Donazione Ricambi)
:smile:

E mò, con che la sostituiamo?
 
Peccato non riesco a vedere le foto. L'importante è che nessuno si è fatto male. Le macchine si cambiano, le persone purtroppo no! Pensa proprio oggi fa un anno che ho distrutto la mia panda multijet , anche io sono andato a finire in un fosso con la mia ragazza , e posso considerarmi fortunato per 2 cose: prima e più importante non ci siamo fatti nulla, seconda adesso ho una Yaris, molto meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
le foto non vanno. le auto si cambiano o si riparano.. gli umani no, si curano ma non sempre bene.

tra poco anche la mia cederà il passo a una Verso : in famiglia ci siamo allargati, mi farà incazzare più il fatto che qualche estone o giù di lì potrà godere di tanti anni di cura a un prezzo ridicolo con la quale la comprerà, e magari la speranza che qualcuno le faccia fare altri 100 mila km con le dovute attenzioni e non facendogli un cambio olio ogni 40 mila km o viaggiando senza acqua nel radiatore..
 
R.I.P. Corolla...ma detto tra noi meglio lei.... che noi!
Anche Lei iscritta alla AIDR (Associazione Italiana Donazione Ricambi)
:smile:

E mò, con che la sostituiamo?

Ho già dato un acconto ad un privato per un'Alfa 146 1.6 boxer del 96 che
avevano dimenticato in garage da qualche mese ....

Uff , ste foto ....
 
Ho già dato un acconto ad un privato per un'Alfa 146 1.6 boxer del 96 che
avevano dimenticato in garage da qualche mese ....

Uff , ste foto ....
Bello il boxer...conoscendoti (da quello che scrivi) dedicherai tempo e sudore alla 146...affinchè diventi una super Alfa!
 
Bello il boxer...conoscendoti (da quello che scrivi) dedicherai tempo e sudore alla 146...affinchè diventi una super Alfa!

Effettivamente col tempo che passo in officina non trovo più il tempo per il Web ,
ritirata 10 giorni fà e ci ho già lavorato due fine settimana , c'è parecchio da farle
ma quello che ho guardato principalmente quando l'ho presa è che nonostante i
suoi 20 anni non aveva un puntino di ruggine se non sulla traversa anteriore che è
facilmente sostituibile ; le meccaniche con tempo e pazienza si sistemano anche se
fatico meno a trovare i ricambi della Paseo che di un'Alfa di 20 anni .
:wacko:
 
L'alfa 146 è una GRANDE macchina!
Possiedo una 146 1.4 Twin Spark Junior del 1997 e che purtroppo rottamerò tra pochi giorni per esigenze di spazio e perché necessità di alcuni interventi di manutenzione.

Dopo 20 anni (e quasi 250.000 km) non ha un filo di ruggine e il motore è ancora perfetto (non consuma una goccia di olio). Gli interni invece dimostrano tutta la loro età.

E' stata la mia prima auto, l'ho usata per andare all'università, per andare dall'allora fidanzata. E' stata l'auto che mi ha accompagnato a sposarmi e con cui ho portato a casa i pargoletti appena nati. L'ultimo viaggio (come il primo) lo farà con me, e sarà un brutto giorno. :no:
 
L'alfa 146 è una GRANDE macchina!
Possiedo una 146 1.4 Twin Spark Junior del 1997 e che purtroppo rottamerò tra pochi giorni per esigenze di spazio e perché necessità di alcuni interventi di manutenzione.

Dopo 20 anni (e quasi 250.000 km) non ha un filo di ruggine e il motore è ancora perfetto (non consuma una goccia di olio). Gli interni invece dimostrano tutta la loro età.

E' stata la mia prima auto, l'ho usata per andare all'università, per andare dall'allora fidanzata. E' stata l'auto che mi ha accompagnato a sposarmi e con cui ho portato a casa i pargoletti appena nati. L'ultimo viaggio (come il primo) lo farà con me, e sarà un brutto giorno. :no:
Questo è amore!
 
Indietro
Alto