esterno motore sporco

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
oggi ho notato che aprendo il cofano anteriore, che le plastiche esterne del motore sono tutte sporche....
la batteria, il carterino dove c'è scritto D4D, la plastica della centralina e dei fusibili........insomma tutte.........

e normale che entra tutta questa sporcizia.......anche voi????

poi mi sono accorto che manca la plastica rossa che copre il morsetto della batteria quella del meno........bò........

e le plastiche sotto il motore sono lente........
 
E' normale :biggrin2:

Pensa a quando prendi una pozzanghera e gli schizzi dove vanno?!

Anche a me sinceramente piacerebbe un motore sempre pulito, quindi il vano motore compleamente isolato (tranne il radiatore del liquido) :wub: Ma credo non si possa fare..

Per la batteria ok! Solo il positivo viene isolato :wink_smil
 
oggi ho notato che aprendo il cofano anteriore, che le plastiche esterne del motore sono tutte sporche....
la batteria, il carterino dove c'è scritto D4D, la plastica della centralina e dei fusibili........insomma tutte.........

e normale che entra tutta questa sporcizia.......anche voi????

poi mi sono accorto che manca la plastica rossa che copre il morsetto della batteria quella del meno........bò........

e le plastiche sotto il motore sono lente........

Io che sono malato:biggrin2: pulisco sempre il mio VVTino:wub:...... straccio per la polvere, pennellino per foglie/ aghi di conifere/ polvere eppoi lucida cruscotto per il coprimotore e con lo straccio lo "trascino" anche sulle altre plastiche. Uso città/ statali campagnole:wink_smil
 
Dopo 15.000 Km il mio motore è ancora pulito, solo una leggera patina di polvere.
Devo però dire che il mio motore nella zona sottostante è completamente schermato da paratie in materiale plastico, che non credo siano presenti in tutte le versioni, come per esempio in quelle a benzina, mentre relativamente al 1.4 Diesel non so!
Poi dipende molto dalle strade che percorri, certamente se viaggi su strade molto polverose o addirittura sterrate...........:no:
 
sbagliato pensare questo

E' normale :biggrin2:

Pensa a quando prendi una pozzanghera e gli schizzi dove vanno?!

Anche a me sinceramente piacerebbe un motore sempre pulito, quindi il vano motore compleamente isolato (tranne il radiatore del liquido) :wub: Ma credo non si possa fare..

Per la batteria ok! Solo il positivo viene isolato :wink_smil



ultime mie 3 auto, una golf, una bmw e una focus, vano motore chiuso sotto, motore sempre e sempre pulito anche dopo 150.000km !!!!!!!
 
Dopo 15.000 Km il mio motore è ancora pulito, solo una leggera patina di polvere.
Devo però dire che il mio motore nella zona sottostante è completamente schermato da paratie in materiale plastico, che non credo siano presenti in tutte le versioni, come per esempio in quelle a benzina, mentre relativamente al 1.4 Diesel non so!
Poi dipende molto dalle strade che percorri, certamente se viaggi su strade molto polverose o addirittura sterrate...........:no:

La mia 1.6 Valvematic è protetta sotto e dop 30.000 km il motore è ancora pulitissimo.........
 
Indietro
Alto