Estensione della garanzia: dove si vede se è stata fatta?

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
Ciao,

come già detto altrove possiedo una Avensis Verso di seconda mano del 2005. Quando l'ho comperata, il concessionario mi ha detto che forse la macchina era garantita per 5 anni. Ma io dubito. Dove si vede con certezza se è garantita per 5 anni oppure se il precedente proprietario ha fatto l'estensione della garanzia fino a 5 anni? In tal caso la garanzia "è legata" alla macchina oppure al (precedente) proprietario?
 
Sbaglio o nel 2005 l'Avensis l'aveva di serie la garanzia a 5 anni?! :blink:

Mi pare proprio di si sai! :wink_smil

In ogni caso, nel libretto garanzia, dovrebbe esserci un tagliando da compilare per comunicare o alla concessionaria o alla Toyota (non ricordo bene) i dati del nuovo proprietario :smile:
 
Sbaglio o nel 2005 l'Avensis l'aveva di serie la garanzia a 5 anni?! :blink:

Mi pare proprio di si sai! :wink_smil

In ogni caso, nel libretto garanzia, dovrebbe esserci un tagliando da compilare per comunicare o alla concessionaria o alla Toyota (non ricordo bene) i dati del nuovo proprietario :smile:

Provo a controllare domani. E' perchè mi devono sostituire la leva del cambio che da due mesi scricchiola un pò. All'officina della concessionaria (non Toyota) dove l'ho acquistata di seconda mano mi han detto che non rientra nella garanzia loro di un anno perchè si tratta di usura normale (come le pastiglie dei freni ad es.). Ma in internet qui http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/estensione/dettagli.pdf ho visto che sarebbe coperta anche la scatola del cambio oltre che la leva. Forse anche se la mia macchina ha 5 anni di garanzia, non è la Extracare? E leva e scatola del cambio forse non vi rientrano? E' meglio secondo voi che vada dal concessionario Toyota a chiedere chiarimenti?

Grazie
 
le avensis verso in Italia avevano la garanzia di 5 anni,3 dalla TME e 2 anni, la cosi detta Extracare dalla TMI).
L'unica cosa che puoi fare è andare in una officina autorizzata Toyota e loro sul loro portale controllano che la tua macchina rientri ancora nella garanzia, occhio che la garanzia và per età o per km...fino a 160.000.la tua come stà messa in questi dati?
ciaoo:smile:
 
le avensis verso in Italia avevano la garanzia di 5 anni,3 dalla TME e 2 anni, la cosi detta Extracare dalla TMI).
L'unica cosa che puoi fare è andare in una officina autorizzata Toyota e loro sul loro portale controllano che la tua macchina rientri ancora nella garanzia, occhio che la garanzia và per età o per km...fino a 160.000.la tua come stà messa in questi dati?
ciaoo:smile:

89.000 km e non ancora 5 anni compiuti.

Ciao
 
bene. ora ti manca verificarlo in una officina toyota se hai la garanzia extracare.
se ce l'hai al posto tuo ne approfitterei per verificare bene tutta la macchina e vedere se occorre cambiare qualcosa a spese Toyota prima che scada la garanzia!! :wink_smil
 
Indietro
Alto