Esp

bhe l'utilità c'è...provata a Monza (Toyota day) senza controllo (ESP) in condizioni di pozzanghere più o meno alte con sbandata...miiiiiii se diventa pericolosa...!

ESP serve e per mè dovrebbe essere di serie

ps: probabilmente sul restyling sarà di serie
 
Grazie a tutti!

Secondo me comunque questo aggeggio è utile. La mia non ce l'ha e non ne ho mai avuto bisogno, date le buone doti dinamiche della vettura, ma dato che tutte le altre case nel segmento della yaris lo danno di serie, mi sembrava strano che la toy lo fornisse solo come optional.

Si, credo anche io che con il restailing lo monteranno di serie.

Ciao!
 
bhe l'utilità c'è...provata a Monza (Toyota day) senza controllo (ESP) in condizioni di pozzanghere più o meno alte con sbandata...miiiiiii se diventa pericolosa...!

ESP serve e per mè dovrebbe essere di serie

ps: probabilmente sul restyling sarà di serie
dici? boh io fino ad oggi non ne ho sentito la necessità eppure ci vado ovunque.... boh forse perchè anche se si insabbia con il diesel basta mollare la frizione ke va piano piano senza scavare nn lo so ci sono entrato anche in spiaggia.....:wub:
 
Io l'ESP ovvero il TRC+VSC ce l'ho e direi che è capitato raramente che sia andato in funziona soprattutto l'antislittamento (colpa mia che mi voglio divertire in partenza ma dimentico che c'ho l'antislittamento).

La cosa più assurda è che il dispositivo non si può disattivare... sono proprio curioso di vedere come diamine faccio sulle strade ghiacciate....

Tutte le automobili hanno il pulsantino per attivare/disattivare ma la yaris non lo ha.... :rm_shifty
 
Io l'ESP ovvero il TRC+VSC ce l'ho e direi che è capitato raramente che sia andato in funziona soprattutto l'antislittamento (colpa mia che mi voglio divertire in partenza ma dimentico che c'ho l'antislittamento).

La cosa più assurda è che il dispositivo non si può disattivare... sono proprio curioso di vedere come diamine faccio sulle strade ghiacciate....

Tutte le automobili hanno il pulsantino per attivare/disattivare ma la yaris non lo ha.... :rm_shifty

Lo stesso dicasi per il rav, in ogni caso il dispositivo non penso che si attivi solo quando si sente il cicalino, ma bensi' lo e' sempre in funzione.Quando si sente il bip, in quel momento l'auto ha gia' perso il controllo
 
Io l'ESP ovvero il TRC+VSC ce l'ho e direi che è capitato raramente che sia andato in funziona soprattutto l'antislittamento (colpa mia che mi voglio divertire in partenza ma dimentico che c'ho l'antislittamento).

La cosa più assurda è che il dispositivo non si può disattivare... sono proprio curioso di vedere come diamine faccio sulle strade ghiacciate....

Tutte le automobili hanno il pulsantino per attivare/disattivare ma la yaris non lo ha.... :rm_shifty

Il TRC funge anche sul ghiaccio, cerco il video e te lo passo:wink_smil

EDIT:
http://it.youtube.com/watch?v=j-hHWSQhKuc&feature=related
Poco dopo il minuto 4.25
 
Ultima modifica:
non e' che per caso c'e' il tasto che disattiva l'esp? perche spesso e' con quel tasto che viene disattivato l'antislittamento...dipende come e' realizzato il dispositivo e quali sensori sfrutta.

quantomeno per la golf V e' cosi..
 
non e' che per caso c'e' il tasto che disattiva l'esp? perche spesso e' con quel tasto che viene disattivato l'antislittamento...dipende come e' realizzato il dispositivo e quali sensori sfrutta.

quantomeno per la golf V e' cosi..

No non c'è e questo mi fà imbestialire perchè ero curioso di provare la mia 1.4 D4D senza antislittamento per vedere la differenza.
 
No non c'è e questo mi fà imbestialire perchè ero curioso di provare la mia 1.4 D4D senza antislittamento per vedere la differenza.

stesso problema sulla Yaris di mia moglie (1.4 D con il TRC+VSC), non ce il pulsante per spegnerlo.
Al prossimo tagliando chiedo al meccanico se sa qualcosa.
 
Se non erro l'ESP che montano sulla yaris è poco funzionale nel senso che "attacca" in ritardo :blink: :tongue:h34r: io non lo metterei !
 
Se non erro l'ESP che montano sulla yaris è poco funzionale nel senso che "attacca" in ritardo :blink: :tongue:h34r: io non lo metterei !

Dai filmati delle prove con ESP e senza, si nota la differenza di comportamento delle autovetture.
Io l'ho scelta senza ESP pur sapendo della efficacia, pensando però, che con una guida posata e corretta date le caratteristiche dell'auto non c'è bisogno assoluto.
 
Dai filmati delle prove con ESP e senza, si nota la differenza di comportamento delle autovetture.
Io l'ho scelta senza ESP pur sapendo della efficacia, pensando però, che con una guida posata e corretta date le caratteristiche dell'auto non c'è bisogno assoluto.

Sono d'accordo in parte, anche perche' e' una sicurezza attiva in + che non fa mai male.

Comunque le altre case automobilistiche lo montano di serie su tutti i modelli concorrenti della yaris, e mi sembra piuttosto strano che la toyota non si sia ancora svegliata... boh!
 
Sono d'accordo in parte, anche perche' e' una sicurezza attiva in + che non fa mai male.

Comunque le altre case automobilistiche lo montano di serie su tutti i modelli concorrenti della yaris, e mi sembra piuttosto strano che la toyota non si sia ancora svegliata... boh!

Probabilmente si stà svegliando, col Restyling:wink_smil

Poi finalmente andremo a gareggiare contro gli slittiti in Yaris:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1 [Stile Oper Meriva:63:]
 
Indietro
Alto