Esp su rav 4

Alepere

TCI Junior Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
13
Località
Pella
ciao a tutti,
sono un felice possessore di un rav 4 (non mi ricordo l'anno ma sono sicuro che saprete dirmi voi l'anno se vi dico che ho l'ultimo modello compatto a 3 porte).
ottimo mezzo; asfalto asciutto, asfalto bagnato, terra, fango, neve, ghiaccio.... non ce n'è... un mostro.
però, non capisco come cribbio si fa a disinserire l'esp. ho letto sul manuale delle istruzioni e anche li accenna al fatto che è disinseribile, e ovviamente sconsiglia di toglierlo, ma in certe occasioni limita troppo il sovrasterzo e oltre a non farmi godere l'efficacia delle 4 ruote motrici, mi snatura bestialmente il comportamento della macchina, specie in rotonda con il bagnato...
qualcuno di voi ha qualche trucchetto per risolvere il problema??? o è una cosa impossibile???
grazie mille!!:wink_smil
ciao
 
http://www.novauto-al.it/foto/TOYO/2004/00000055133/RAV 4.JPG Dovrebbe essere ultimo Rav4 3 porte:rm_shifty:wink_smil

Comunque ESP+TRC son disinseribili in 2modi:
- tastino il plancia TRC OFF
- in officina SOLO in caso di test/ controlli interni e mai ti diranno come:no:

Se non hai tastino te lo tieni fisso, fusibile è generalmente collegato a parti vitali indi no VSC no parti :biggrin2: escluderei il bypass del sistema, troppo complicato:wacko:
Io per Yaris ho trovato la procedura "da officina" sul forum USA, anzi prima ne ho provata una errata:dry: poi questa giusta.......... diciamo pure a c**o:biggrin2::wink_smil
 
ragazzo mio mi hai reso felice come un bambino a natale, anche senza aver provato=)
spero vivamente che funzioni=)
grazie mille!!!
w la toyota e tti i suoi trucchettiXD

Come ha detto Luca è per Yaris :wink_smil Non è detto che funzioni!

Se pero dovessero rimanere accese le luci delle spie come un albero di natale :biggrin2: (giusto per rimanere in tema) mi raccomando comunicacelo!! :wink_smil
 
Come ha detto Luca è per Yaris :wink_smil Non è detto che funzioni!

Se pero dovessero rimanere accese le luci delle spie come un albero di natale :biggrin2: (giusto per rimanere in tema) mi raccomando comunicacelo!! :wink_smil

eheh.... ci ho provato riprovato e strariprovato... nada de nada... nn succede niente... uffi!! xò adesso ho letto un altro post dove dice che se ti si fulminano le lampadine degli stop salta abs vsc e trc... io quasi quasi un giorno o l'altro fulmino le lampadine e vediamo cosa succedeXD comunque se davvero salta l'abs ti rimangono accese le spie vsc e trc.. vi farò sapereXD
 
Put the handbrake on (not too hard, enough for the handbrake light to come on)
2. Pump the foot brake twice (not hard) on the 2nd pump hold the foot brake on
3. Release the handbrake & engage it twice (leaving it engaged)
4. Then pump the footbrake twice
Traction control is now disengaged - very handy if you driving in the sand. If you stop your car, you will need to do this all over again. Takes me about 10seconds to do.

[video=youtube;r6QTAohR2_s]http://www.youtube.com/watch?v=r6QTAohR2_s&feature=colike[/video]
 
Tradotto...

1. aziona il freno a mano (non troppo forte, abbastanza per far accendere la spia)
2. premi 2 volte il pedale del freno (non forte) e alla seconda volta tienilo premuto
3. leva il freno a mano e azionalo 2 volte (lascialo azionato)
4. poi premi 2 volte il pedale del freno

Provato e riprovato ma non funziona!!! Qualcuno c'è riuscito?
 
Indietro
Alto