Esenzione bollo

Marco1988

TCI Advanced Member
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
224
Località
Roma
Salve a tutti! Ho letto sul sito della Toyota una frase sibillina che mi ha acceso un dubbio: la Prius è esente o no dal bollo per due anni in caso di non rottamazione?
La frase in questione è questa: "Inoltre oggi grazie al bassissimo livello di emissioni di Prius con la Finanziaria (Legge n° 296/06) potrai avere 2.800 euro di ecoincentivo, di cui 800 euro rottamando un Euro 0 o un Euro 1, e due anni di bollo pagato."
Grazie a tutti per l'aiuto!
:smile:
 
Esenzione dal Bollo per le Euro 4, ma solo se si rottama una Euro 0 o una Euro 1

Fino al 2007, se si rottama un'auto Euro 0 o Euro 1 acquistandone una nuova omologata Euro 4, si beneficierà dell’esenzione del pagamento del Bollo Auto per un numero di anni differenziato a seconda della cilindrata: 3 anni se l'auto acquistata è sotto i 1,3cc; 2 anni se l'auto ha una cilindrata superiore.


Questo è ciò che so io.
Di Prius, ne ho 2 (ne abbiamo 2 in azienda :smile:) e paghiamo il bollo..:ranting2:
 
esenzione + contributo !!!

attenzione per chi ha la residenza in Lombardia.

La Regione Lombardia, con D.G.R. n.5288 del 2/8/2007, ha stabilito che chi compra auto del tipo della PRIUS rottamando un diesel euro 1, ha diritto oltre al bollo gratis per due anni, anche ad un contributo regionale di ben 3.000 euro.

Però bisogna risiedere in un comune della zona A1, ed avere un reddito ISEE inferiore a 18.000 euro...
 
attenzione per chi ha la residenza in Lombardia.

La Regione Lombardia, con D.G.R. n.5288 del 2/8/2007, ha stabilito che chi compra auto del tipo della PRIUS rottamando un diesel euro 1, ha diritto oltre al bollo gratis per due anni, anche ad un contributo regionale di ben 3.000 euro.

Però bisogna risiedere in un comune della zona A1, ed avere un reddito ISEE inferiore a 18.000 euro...

AZZ. Io rottamando il diesel €2 ho pigliato "solo" 2000€. :cray::cray::cray::cray:
 
Di Prius, ne ho 2 (ne abbiamo 2 in azienda :smile:) e paghiamo il bollo..:ranting2:

In effetti rileggendo la normativa anch'io ho avuto l'impressione che i due anni di bollo gratuito spettino solo a chi rottama. Però, nel dubbio ho chiamato il conce e mi ha ri-confermato che, pur non avendo rottamato nulla, ho diritto all'esenzione.
Mah :blink:
 
:no::no::no::no::no::no: ciao
mi dispiace darti una brutta notizia, si è esenti dal bollo solo rottamando un euro zero o un euro uno. non sono previste eccezioni per chi acquista un auto ecologica senza rottamare (informazione avuta c/o uffici aci di bologna)
 
In effetti rileggendo la normativa anch'io ho avuto l'impressione che i due anni di bollo gratuito spettino solo a chi rottama. Però, nel dubbio ho chiamato il conce e mi ha ri-confermato che, pur non avendo rottamato nulla, ho diritto all'esenzione.
Mah :blink:

Informati all'ACI e vedrai che il bollo lo pagherai.

Ciao.
 
In effetti rileggendo la normativa anch'io ho avuto l'impressione che i due anni di bollo gratuito spettino solo a chi rottama. Però, nel dubbio ho chiamato il conce e mi ha ri-confermato che, pur non avendo rottamato nulla, ho diritto all'esenzione.
Mah :blink:

Dopo aver letto che tutti voi avevate pagato il bollo, ho chiesto chiarimenti al conce, al PRA e all'ACI.
Morale ho dovuto pagare il bollo 2007 con la mora.
A quanto pare quelli del concessionario si erano sbagliati ma in buona fede.
A febbraio avevano ricevuto una circolare interna secondo cui non era necessario rottamare un euro zero oppure un euro uno per avere diritto all'esenzione del bollo per 2 anni (l'ho letta io stesso). Dopo una telefonata è saltato fuori che era stata inviata una seconda circolare con l'"errata corrige" che però non avevano visionato.
In breve, tutti coloro che hanno acquistato una Prius presso il concessionario di Mestre ma senza rottamare un euro 0 oppure un euro 1 potrebbero essere in mora con il bollo :fear2:
 
Dopo aver letto che tutti voi avevate pagato il bollo, ho chiesto chiarimenti al conce, al PRA e all'ACI.
Morale ho dovuto pagare il bollo 2007 con la mora.
A quanto pare quelli del concessionario si erano sbagliati ma in buona fede.
A febbraio avevano ricevuto una circolare interna secondo cui non era necessario rottamare un euro zero oppure un euro uno per avere diritto all'esenzione del bollo per 2 anni (l'ho letta io stesso). Dopo una telefonata è saltato fuori che era stata inviata una seconda circolare con l'"errata corrige" che però non avevano visionato.
In breve, tutti coloro che hanno acquistato una Prius presso il concessionario di Mestre ma senza rottamare un euro 0 oppure un euro 1 potrebbero essere in mora con il bollo :fear2:

:dev: Mi sa che vi convenga organizzare un mini raduno, presso tale concessionario, con :cheers:bevuta....offerta da lui, of course! :wink_smil
 
Indietro
Alto