Errore aggiornamento sofware - Codice 101

fedebene

TCI Junior Member
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
14
Località
Mantova
Buongiorno a tutti.
Da ieri sera ho questa notifica "Errore aggiornamento sofware - Riprovare più tardi. Codice errore: 101"
Cliccando su OK, sparisce ma dopo qualche decina di secondi riappare.
Apparentemente, l'unico modo per farlo sparire definifivamente sembra essere quello di scollegare il telefono.
Fino ad ora ho solo collegato via bluetooth il mio telefono che a sua volta collega automaticamente il mio account toyota.
Non ho ancora connesso via wifi la macchina.

Img_errore_101.jpeg

È già successo qualcosa di simile a voi?
Devo sentire in concessionaria?

Grazie e buona giornata
 
Se la tua auto ha un VIN compreso tra questi : Toyota RAV4 plugin AXAPS4 JTM GBRFV# 0D114684-0D149886 … a breve riceverai un aggiornamento SW via OTA per risolvere il problema “Errore 101” !
Se non fosse una versione Toyota RAV4 PHEV avrai altri range di VIN … chiedi in Toyota !
 
Visto che personalmente non mi sembra di aver mai ricevuto un aggiornamento via OTA (On The Air) … sono curioso di sapere che segnalazione riceverai sul infotainment !

Prima/durante/dopo l'aggiornamento SW !

Grazie in anticipo !
 
Qualche volta è comparso anche a me. 3 o 4 volte in 2 mesi.
Se la tua auto ha un VIN compreso tra questi : Toyota RAV4 plugin AXAPS4 JTM GBRFV# 0D114684-0D149886 … a breve riceverai un aggiornamento SW via OTA per risolvere il problema “Errore 101” !
Se non fosse una versione Toyota RAV4 PHEV avrai altri range di VIN … chiedi in Toyota !
Il mio VIN sembrerebbe rientrare tra quelli. Ti farò sapere cosa mi apparirà sul display.
Dove hai trovato questa informazione? In confidenza dal concessionario o c'è un qualcosa di pubblicato da toyota?
 
Circolare Toyota Italia a tutte le Concessionarie e Centri di Assistenza Toyota ! Ero giusto in Concessionaria per farmi mettere 4 tappi nel sottoscocca, che si erano dimenticati di mettermi in preconsegna !
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Da ieri sera ho questa notifica "Errore aggiornamento sofware - Riprovare più tardi. Codice errore: 101"
Cliccando su OK, sparisce ma dopo qualche decina di secondi riappare.
Apparentemente, l'unico modo per farlo sparire definifivamente sembra essere quello di scollegare il telefono.
Fino ad ora ho solo collegato via bluetooth il mio telefono che a sua volta collega automaticamente il mio account toyota.
Non ho ancora connesso via wifi la macchina.

Vedi l'allegato 3032

È già successo qualcosa di simile a voi?
Devo sentire in concessionaria?

Grazie e buona giornata

Scusami: hai mai collegato l’auto ad una rete wi-fi?
Ad esempio utilizzando lo smartphone come hotspot.
Magari con una connessione internet il software riesce ad aggiornarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusami: hai mai collegato l’auto ad una rete wi-fi?
Ad esempio utilizzando lo smartphone come hotspot.
Magari con una connessione internet il software riesce ad aggiornarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo ci sia un aggiornamento. Io ho provato collegato al WiFi dopo l'errore e non trova niente. Probabilmente non riesce a verificare se ci sono aggiornamenti e il messaggio di errore è ambiguo
 
L’aggiornamento c’è … vistò personalmente la circolare ed è legato ad un problema sulla chiamata di emergenza (anche i led di quel tasto si comportano in maniera “non consona”) … però non ho idea di quando verrà installata via OTA e per l’appunto vorrei sapere come e se si potrà sapere che l’update è stato fatto !
 
L’aggiornamento c’è … vistò personalmente la circolare ed è legato ad un problema sulla chiamata di emergenza (anche i led di quel tasto si comportano in maniera “non consona”) … però non ho idea di quando verrà installata via OTA e per l’appunto vorrei sapere come e se si potrà sapere che l’update è stato fatto !
L'errore 101 è da due mesi che lo vedo e non ho mai avuto aggiornamenti.
Per quanto riguarda i led del DCM è da due settimane che ci sto litigando. Purtroppo non sono solo i led. Salta tutta l'acqua connessione sia con la App che nell'auto. In concesso mi hanno detto che Toyota sta rilasciando aggiornamenti del DCM per un po' tutti i modelli ma per il Rav4 my23 ancora niente. Probabilmente il tecnico non aveva ancora visto la circolare
 
Effettivamente il Rav4 è in buona compagnia:

Nuova campagna di richiamo su Yaris Cross, Yaris HV, Corolla HV, C-HR, BZ4X,
Hilux, Aygo X, Corolla Cross, Prius PHEV, Highlander, RAV4, RAV4 PHEV:

Aggiornamento software DCM (rif. 23SD-101)

Se qualche Concessionario fa lo gnorri … Circolare Rif.: C 49 23 T
 
Effettivamente il Rav4 è in buona compagnia:

Nuova campagna di richiamo su Yaris Cross, Yaris HV, Corolla HV, C-HR, BZ4X,
Hilux, Aygo X, Corolla Cross, Prius PHEV, Highlander, RAV4, RAV4 PHEV:

Aggiornamento software DCM (rif. 23SD-101)

Se qualche Concessionario fa lo gnorri … Circolare Rif.: C 49 23 T
Grazie della info, davvero utile, il mio concessionario è gnorri, ho inviato a lui il riferimento alla circolare da te postato.
Vediamo che succede.
Comunque devo dire che il sistema multimediale della mia RAV4 mi ha parecchio deluso: una seie di errori uno dietro l'altro, che poi ti si parano davanti a tutto schermo e non ti permettono di vedere od utilizzare il display se non agendo sull'errore e poi per 10 secondi sei libero di fare....

Le voci del navigatore sono da incubo sia per tonalità che per cadenza, film Horror.....
Ogni tanto inspiegabilmente cambia lingua da solo, la voce in inglese è nettamente più carina, quella italiana (sono 2 in realtà) sembra di una maitresse sado maso.
Il più delle volte il sistema non riconosce i comandi vocali

Se avessi saputo prima senz'altro non l'avrei comprata.... vergognoso

vergognoso anche il comportamento del concessionario che mi ha detto che il problema sarebbe dovuto al fatto che ho aggiornato il firm del cellulare, ma vi rendete conto?
 
Mi è appena arrivato un questionario in merito … immagino arrivi a tutti … fatto elenco di cosa non va e per finire ho consigliato di imparare da quello di Mercedes, sempre perfettibile ma e’ una spanna sopra a quello di Toyota/Lexus !
 
Penso che quella segnalazione della CE non centri nulla con l'errore 101.
Per il problema dell'ECM è in corso una campagna di richiamo.
C'è amche un thread per questo richiamo.
 
Il 2 Novembre p.v. … dovrebbe arrivare un “aggiornamento ” per la App. MyT !
Non so altro … speriamo introducano qualche miglioria apprezzabile !
P.S. Info datomi in Concessionaria.
 
So che su altri paesi esiste una altra App MyT che se si cerca sul Play store dice "non compatibile con il nostro paese". Sarà quella, presumo. Speriamo sia più affidabile.
 
Se avessi saputo prima senz'altro non l'avrei comprata.... vergognoso
sono cose troppo soggettive per esprimere un giudizio ma credo sia strano da quale hai scendevi per salire su questa?
vergognoso anche il comportamento del concessionario che mi ha detto che il problema sarebbe dovuto al fatto che ho aggiornato il firm del cellulare, ma vi rendete conto?

quando parli di concessioanrio intendi l'officina? perché è a loro che devi rivolgerti e non a chi te l'ha venduta in salone

cmq pensavo che dopo 5 anni avrebbero imparato a gestire la parte informatica delle auto
 
Ciao a tutti.
La cosa strana è che l'errore è apparso per un paio di giorni e poi scomparso.
Nella stessa maniera mi è comparso dopo qualche giorno e stop
Ho collegato la macchina la wifi ma non ha trovato nulla.
La mia non è Plugin.
Staremo a vedere se arriverà qualche aggiornamento.

Domanda...ma tutte queste info di circolari etc, dove le trovate? c'è un sito dedicato?
Grazie
 
Al sottoscritto le ha passate il Concessionario … aggiungo l’info che il 2 Novembre dovrebbe esserci un “update” della App. MyT ! Ops … scusate già scritto sopra !
 
Ma per l'aggiornamento sft del modulo DCM arriva lettera a casa?

me lo aspetterei visto che è un problema di sicurezza.
Se in caso di emergenza il tasto SOS non funzionasse perchè il DCM non è agganciato alla rete?
 
Indietro
Alto