Eppur...arrivò!

gian01

TCI Advanced Member
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
128
Età
49
Località
Bergamo
Ciao a tutti,
seppur agosto, toyota ha onorato la promessa....giovedì vado a ritirate ella, colei che è ormai più attesa di una star! Amici e compaesani la stanno aspettando più di me, e ogni volta che mi incontrano mi chiedono se è arrivato "lo strano oggetto" con le ruote.

Arrivò!:63:

1- Vi chiedo una cortesia, visto che il concessionario si è rivelato non pronto, come al solito, a risposndere a qualche domanda in più e fuori dagli schemi chiedo a voi: non ricordo più se la questione del recupero IVA sulle auto ibride era vera? e se si, qualcuno di voi ha informazioni di come fare e che quali documenti necessitano? Grazie mile.


2- La prius ha i cerchi in lega (magnesio brunito)....ma con copricerchi in plastica (grigio chiaro)!! questa non me l'apettavo....c'avesse qualcosa di normale 'sta auto!:77:


Spero ora di entrare a far parte attiva del forum, basta teoria ora pratica!!
 
Al punto 1 non so risponderti, ma penso che sia richiesta una partita IVA....

2- La prius ha i cerchi in lega (magnesio brunito)....ma con copricerchi in plastica (grigio chiaro)!! questa non me l'apettavo....c'avesse qualcosa di normale 'sta auto!:77:

Si, considerali una protezione contro piccoli urti: meglio cambiare il copricerchio che un cerchione da 520€ + IVA....
 
Grazie per l'info,
per l'IVA mi sembrava di aver capito durante una trasmissione che anche noi poveri utenti senza partita iva potessimo fare qualcosa...cercherò.

Nota: quando al conce ho detto di non farmi trovare l'auto in riserva spianata mi ha confortato con un magnanimo:"Non si preoccupi, 15 euro di benzina glieli mettiamo!" grazie!, commosso risposi!:shifty:

Ciao
 
Grazie per l'info,
per l'IVA mi sembrava di aver capito durante una trasmissione che anche noi poveri utenti senza partita iva potessimo fare qualcosa...cercherò.

Nota: quando al conce ho detto di non farmi trovare l'auto in riserva spianata mi ha confortato con un magnanimo:"Non si preoccupi, 15 euro di benzina glieli mettiamo!" grazie!, commosso risposi!:shifty:

Ciao

Intanto complimentoni per l'arrivo dell'astronave, eppoi ricordati che 15 euro di benza sulla Prius hanno un valore diverso che in un'altra auto! :wink_smil

:cheers:
 
complimenti! benvenuto!

io con un pieno ci vado a lavorare per tre settimane (60 km al giorno)
 
qundo ho ritirato la prius il serbatoio era prossimo alla siccità più estrema, ma la concessionaria mi ha informato che mi verrà dato un buono carburante in contemporanea all'arrivo di un questionario della Toyota da compilare in ogni sua parte e da consegnare al concessionario.
 
qundo ho ritirato la prius il serbatoio era prossimo alla siccità più estrema, ma la concessionaria mi ha informato che mi verrà dato un buono carburante in contemporanea all'arrivo di un questionario della Toyota da compilare in ogni sua parte e da consegnare al concessionario.

Questo non me l'hanno detto. Vero il fatto della siccità del serbatoio dissetato con 10 euro che il venditore ha messo di suo...perchè il conce gli fa i conti in tasca e se ne mette 20 gli chiedono perchè!
Gli credo.

a proposito di benzina, la guido da un giorno però i 20km/litro di media (stando a cosa di lo schermo consumi) li faccio già senza problemi.
Well begun it is half way!
Gian
 
Questo non me l'hanno detto. Vero il fatto della siccità del serbatoio dissetato con 10 euro che il venditore ha messo di suo...perchè il conce gli fa i conti in tasca e se ne mette 20 gli chiedono perchè!
Gli credo.

a proposito di benzina, la guido da un giorno però i 20km/litro di media (stando a cosa di lo schermo consumi) li faccio già senza problemi.
Well begun it is half way!
Gian


bravo... ma credi... farai di meglio... ora la prius si connette col tuo cervello e ti condizionerà in maniera di ridurre i consumi :laughing1 :laughing1

da quando l'ho presa ho fatto le seguenti medie [sempre messo 50€ alla volta]:
1) 4.9
2) 4.8
3) 5.2 [a causa di una settimana di tragitto da 4 km da fare 2 volte al di ad auto fredda]
4) 4.6
5) 4.5
6) ora sono a 4.0... ma ho fattto solo 26 km da quando l'ho riempita... dovrei riuscire ad arrivare a 4.4

p.s. ora ho fatto il pieno per controllare se il cb indica giusto, cmq mi fido abbastanza del cb della prius. gli altri c.b sono più ottimistici rispetto al calcolo pieno-pieno perchè non tengono conto della benzina consumata ad auto ferma ma accesa (per es al semaforo), ma in tali condizioni la prius e spenta...dunque
 
p.s. ora ho fatto il pieno per controllare se il cb indica giusto, cmq mi fido abbastanza del cb della prius. gli altri c.b sono più ottimistici rispetto al calcolo pieno-pieno perchè non tengono conto della benzina consumata ad auto ferma ma accesa (per es al semaforo), ma in tali condizioni la prius e spenta...dunque

E se rimane accesa, fa vedere un consumo di 99.9, quindi, la benzina consumata nelle soste lo condidera, eccome!
 
bhe di solito io la tiro fuori in ev e poi la faccio accendere mentre chiudo i cancelli. a sto punto la tengo in ev fino al momento della partenza....
A motore freddo? Non ti conviene: in Stadio 1 lei va in EV per il primo minuto, e necesita una buona carica in batteria, altrimenti è costretto ad usare il motore a miscela grassa.

Io accenderei, metterei in EV prima che parta, apro, esco e chiudo i cancelli, poi parto e a 25 km/h stacco l'EV.

Invece, in inverno, quando il motore resta acceso ai semafori per scaldare l'abitacolo, conviene mettere l'EV mentre si è fermi, per staccarlo quando si riparte.
 
A motore freddo? Non ti conviene: in Stadio 1 lei va in EV per il primo minuto, e necesita una buona carica in batteria, altrimenti è costretto ad usare il motore a miscela grassa.

Io accenderei, metterei in EV prima che parta, apro, esco e chiudo i cancelli, poi parto e a 25 km/h stacco l'EV.

Invece, in inverno, quando il motore resta acceso ai semafori per scaldare l'abitacolo, conviene mettere l'EV mentre si è fermi, per staccarlo quando si riparte.

Insomma non si finisce di imparare...io ho imparato che la Prius consuma di meno e inquina meno, ma per ora non riesco più a staccare il c..o dal sedile e faccio il triplo dei km che facevo con l'auto vecchia!

Sarà che davo fare il giro di meccanici, benzinai, amici e perfino un ingegnere Brembo team Ferrari che vuole saperne di più! Vi dirò perfino le donne ne sono attratte e devo prenotare i viaggi anche per loro! vi aggiornerò anche su questo lato!:blush:
CIao
 
Insomma non si finisce di imparare...io ho imparato che la Prius consuma di meno e inquina meno, ma per ora non riesco più a staccare il c..o dal sedile e faccio il triplo dei km che facevo con l'auto vecchia!

Sarà che davo fare il giro di meccanici, benzinai, amici e perfino un ingegnere Brembo team Ferrari che vuole saperne di più! Vi dirò perfino le donne ne sono attratte e devo prenotare i viaggi anche per loro! vi aggiornerò anche su questo lato!:blush:
CIao

stesse identiche cose che sono sucesse a me... sarà l'effetto prius.:laughing1
 
Insomma non si finisce di imparare...io ho imparato che la Prius consuma di meno e inquina meno, ma per ora non riesco più a staccare il c..o dal sedile e faccio il triplo dei km che facevo con l'auto vecchia!

Sarà che davo fare il giro di meccanici, benzinai, amici e perfino un ingegnere Brembo team Ferrari che vuole saperne di più! Vi dirò perfino le donne ne sono attratte e devo prenotare i viaggi anche per loro! vi aggiornerò anche su questo lato!:blush:
CIao

mi sa ke se fai il triplo dei km il bilancio-inquinamento tra prima e dopo va un pò in malora... se però il tutto è bilanciato da un'agenda di prenotazioni nutrita e ben composta beh allora MAFAIBENE!!!...Ops mia moglie...
 
Indietro
Alto