eorgatore benzina che si incastra

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
ciao

ma non vi è mai capitato che facendo rifornimento di gasolio (in alcuni benzinai) che la pompa del diesel si incastri nel serbatoio?

a volte non esce devi fare uno sforzo per tirarala fuori e tra l'altro vedi al bocchetta del serbatoio dell auris che si muove..ma non dovrebbe essere ben salda...
 
mai successo...
non è che usi la pompa dedicata ai camion che è più grande delle normali??
poi si muovo un pòil bocchettone,tranquillo :63:
 
A me è successa una cosa simile ed ho rischiato di fare una figuraccia.
Il bello del vecchio RAV4 è che si poteva fare rifornimento con la pompa dei camion (sempre libera, e fa molto prima, essendo più grossa) quindi ci avevo preso gusto.

Nel nuovo, appena ritirato, vado per fare benzina e vado direttamente a quella camion. Non so come ho fatto ma ho dovuto bestemmiare per farla entrare e non entra nemmeno tutta. Non so se è presente una sorta di tappo di sicurezza che si apre inserendo la pompa (come le prese elettriche con la protezione) ma per pura fortuna son riuscito a fare benzina infilando la pompa per pochissimo.

Potevano avvisare che avevano rimpicciolito il tubo del serbatoio :no::no::no:
 
mai successo...
non è che usi la pompa dedicata ai camion che è più grande delle normali??
poi si muovo un pòil bocchettone,tranquillo :63:

no no è la pompa per auto pero' a volte capita!

magari perchè infilo troppo dentro la pompa ...

(scusate il gioco di parole :biggrin2: ma è una domada seria!)
 
ciao

ma non vi è mai capitato che facendo rifornimento di gasolio (in alcuni benzinai) che la pompa del diesel si incastri nel serbatoio?

a volte non esce devi fare uno sforzo per tirarala fuori e tra l'altro vedi al bocchetta del serbatoio dell auris che si muove..ma non dovrebbe essere ben salda...


uguale a te.
come per lo sterzo.
quando c'e' qualcosa che non va', io ci sono sempre nella lista...
questa storia dell'erogatore e' molto fastidiosa, soprattutto per chi fa' solo self come me.
speriamo almeno che questo pezzo che si muove un giorno non si rompa...
 
uguale a te.
come per lo sterzo.
quando c'e' qualcosa che non va', io ci sono sempre nella lista...
questa storia dell'erogatore e' molto fastidiosa, soprattutto per chi fa' solo self come me.
speriamo almeno che questo pezzo che si muove un giorno non si rompa...

pensavo di essere l'unico..e non chiesto niente in conce per paura che diano dello psicotico!

anche io faccio sempre self service, spesso all agip, solo che quando si incastra ce ne vuole per tirarla fuori e vedi il bocchettone che si muove ma come caspita è possibile dico io...
 
ma avete tipo lo sportellino di sicurezza che quando togliete la pompa si chiude??
potrebbe essere quello che vi fa rimanere la pompa incastrata :104230044

perchè io ho il buco tutto aperto e non ci si incastra niente...
pure io faccio sempre il self all'agip
 
Urca no! Quella è una "pistola di erogazione".
La pompa, o meglio oramai la elettropompa, si trova collocata in un luogo a noi recondito.
Non riusciremo mai ad infilarla nel serbatoio! :no:
 
Come siamo fiscali, allora qui si parlava della "pistola", anche se sei il primo che sento a chiamarla in modo corretto, benzinai compreso.
 
oggi, visto che ero dal benzinaio come quasi tutti i giorni (questa macchina beve decisamente troppo!!), ho visto che anche lui faticava con la PISTOLA EROGATRICE...:biggrin2:
tanto da muovere addirittura l'auto con me dentro.
allora gli ho chiesto se si era incastrata anche a lui. fa' cenno di si e mi risponde: "ma cos'è, una yaris? le yaris fanno tutte così".
la problematica insomma mi sa' che non e' tanto auris, ma proprio toyota totale...:shifty:
 
Normale che si muova, non è un "ciondolare" ma un vincolo elastico. Credo serva proprio per proteggere il collettore d'adduzione carburante da eventuali strattoni.
 
Normale che si muova, non è un "ciondolare" ma un vincolo elastico. Credo serva proprio per proteggere il collettore d'adduzione carburante da eventuali strattoni.

Mi sa che stava parlando di tutta la macchina e non il bocchettone del tubo.
Da quel che ho capito, il benzinaio per cercare di togliere la pistola muoveva tutta l'auto dagli strattoni.
 
Mi sa che stava parlando di tutta la macchina e non il bocchettone del tubo.
Da quel che ho capito, il benzinaio per cercare di togliere la pistola muoveva tutta l'auto dagli strattoni.

mazza quanto sei FISCALE!!!:biggrin2:

boh, cmq strana sta cosa!!!
che abbiano messo un bocchettone più piccolo??:104230044:104230044
 
Indietro
Alto