Entra acqua nell'AURIS!!!!! TROPPI PROBLEMI

Perdonami ma non ho capito secondo te dove ho fatto una cavolata anche io!
Generalizzavo sul discorso assemblaggio umano dove per errore di un assemblatore ci vai di mezzo te, è così dappertutto purtroppo in tutti i lavori:no:

Prima cosa non è ver che le frizioni puzzano tutte, anzi io ne ho portate tante di macchine e non è mai successo! garantisco che non è normale e poi perchè dovrei usare il freno a mano! assolutamente non siamo d'accordo.
Il freno a mano è per aiutare la frizione, usarlo nno fà male:wink_smil Che frizione avete?!? filo?

Seconda cosa il rumore del cruscotto è un rumore dove io nn posso agire va smontato il cruscotto c'è sicuramente qualcosa che si muove!! si sente un ticchettio quasi vicino al parabrezza...lo devono sistemare loro!
Non ho presente bene il vostro cruscotto ma potrebbe essere solo una cassa, la griglietta, o la bocchettina dello sbrinavetri o il cassettino...... hanno provato e controllato bene o smontano solo per non avere menate:dry:?!?:wink_smil

Terza cosa io non mi sono lamentato che le guarnizioni non puliscono il vetro!! ma che le mie! gurnizione sono penose TAGLIATE MALE, chiunquel vede la macchina se ne accorge immediatamente!
Fattele sostituire e se non le cambiano fai intervenire un loro Ispettore:wink_smil

Quarta cosa ti sembra normale il problema dell'infiltrazione su una macchian nuovissima di 20000 EURO!! ma stimao scherzando!? Ti sembra normale dire si ti hanno detto che ti cambiano i pezzi! e chi mi assicura che vengono montati come di fabbrica, chi mi assicura che il tetto non si sia arrugginito e che l'acqua non ha portato altri danni visto che è colata lateralmente oltre le plastiche! che ne so dove è andata a finire...
Sicuramente la mia auto non può più essere paragonata ad una auto nuova! per colpa di chi !!?? la mia!!? NO! MA DI CASA TOYOTA!

Io non ho mai preteso una macchina perfetta, mai! però nenache piena zeppa di difetti! e tra l'altro me la sto pacando a fatica e credimi che pagare una macchina in queste condizione non piacerebe a nessuno!
Hai piena ragione, calcola che per cambiare/ sistemare antenna devono tirare giu' il cielo [almeno metà] e i montanti in plastica per cui se c'è acqua asciugano [anche perchè hai i contatti elettrici degli airbag a tendina].... chiedi al nostro Avvocato ma penso che sia un tuo diritto avere un resoconto dettagliato del lavoro con foto o senò chiedi di assistere al lavoro

Spero di essere stato chiaro.
Ciao



sta cosa della frizione lo fa pure a me solo però quando parto su forti salite e sto in retromarcia. farò controllare la cosa. anche se immagino che la frizione ti sia stata sostituita più che altro perché è in garanzia che per effettiva difettosità.



per in resto nulla di ciò che segnali e lascio sempre l'auto in strada.

Cmq che qualcosa sia stata fatta con i piedi più che con la testa, concordo con te.

La storiella del cruscotto fa parte del tentativo tipico delle officine, in tal modo scoraggiano il cliente e lo tolgono da torno.

Esattamente, quell' auto è stata montata dal classico operaio fancaxxista che stà tirando la fine del turno
 
Esattamente, quell' auto è stata montata dal classico operaio fancaxxista che stà tirando la fine del turno

Proprio così!
Ricordo, qualche mese addietro, un thread di un utente (del quale non ricordo il nome), che sentiva rotolare qualcosa ad ogni accelerata ed a ogni frenata e, dopo diversi interventi (infruttuosi), infine si scoprì la causa: un cioccolatino dentro uno scatolato del pianale!!!
Operaio goloso!!!! :biggrin2:
 
Per adesso niente acqua sull'imperiale.

Proverò a forzare con violenti getti dell'idropulitrice, all'autolavaggio, la zona dove si innesta l'antenna: vediamo cosa succede. :wacko:

Le famose guarnizioni dei finestrini sono effettivamente un po' irregolari. Penso comunque sappiate tutti che l'acqua è normale che ci finisca dentro, infatti gli sportelli sono equipaggiati di gocciolatoi di scolo sul fondo (e la parte interna è isolata con plastica; peraltro sembra, a detta di Quattroruote, che questi dettagli "nascosti" siano i punti di forza dell'Auris come di tutte le Toyota. Perlomeno, SEMBRA... :shifty:
 
Controllate bene!

sulla mia Auricchio tutto normale, nessun problema :63:

Grazie a tutti per le risposte...continuate a controllare...dobbiamo capire se è un difetto di fabbrica...
Vi ricordo che anche il mio collega diceva che da lui non c'era questo problema, ma quando sono andato a controllarlaio ho visto un leggero! alone....mi raccomando controllate bene! ciao
 
Grazie a tutti per le risposte...continuate a controllare...dobbiamo capire se è un difetto di fabbrica...
Vi ricordo che anche il mio collega diceva che da lui non c'era questo problema, ma quando sono andato a controllarlaio ho visto un leggero! alone....mi raccomando controllate bene! ciao

niente segni di umidità all'interno
 
Nella mia niente.
Ho lasciato anche l'auto 1 settimana ricoperta di neve ( la temperatura non e' salita sopra lo 0 e di notte la lasciavo fuori perche' lavoravo ) e non e' entrato niente in nessun punto .:63:
 
Oggi, in un grande parcheggio, mi sono messo a guardare le antenne radio di diverse auto in sosta e mi sono reso conto che sono quasi tutte uguali!
Il blocchetto porta antenna e l' antenna dell' Auris, per esempio, è identico a quello della Golf, della Megane, della 147, dell' Astra tanto per citarne alcune.
Ho notato invece che sono diversi quelli dell' Honda e Hyundai, con antenne più corte e tozze.
Penso quindi che ci siano al massimo 2/3 produttori che li forniscono un pò a tutti i costruttori di auto.
Questo per risponderti circa il tuo problema delle infiltrazioni di acqua:
Se il blocchetto di supporto antenna è difettoso, poteva capitare su altre auto, non obbligatoriamente Toyota.
Con questo non voglio difendere il marchio, perchè potrebbe essere anche un difetto di montaggio o molto più probabilmente la guarnizione rotta o mancante. Ciao.
 
Ho controllato ma non c'è nessuna infiltrazione, l'auricchia non dorme al coperto e sta piovendo in continuazione da diversi mesi.
Direi che è tt ok, prova superata! :63:
 
Beh sicuramente meglio una vibrazione che dover mettere una bacinella sotto l'auto per raccogliere l'olio che cade, però ho letto troppe discussioni negative sull'auris, magari il problema si verifica da modello a modello e quindi è un'auto un pò a riuscita, però non è giusto dopo che spendi un bel mazzo di broccoli per acquistarla, ti ritrovi a fare pesca subacquea appena piove:fishing1:

RAGAZZI VI RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTI GLI INTERVENTI
Ho analizzato personalmente più AURIS e posso confermare che alcuni difetti sono COMUNI a TUTTE come ad esempio scricchiolii cruscotto (colpa plastiche di merda), leva cambio, FRIZIONE tutte le AURIS nei bilanciamenti hanno il problem della puza di briciato...ecc.. Il problema dell'infiltrazone per adesso RIGUARDA SOLO LA MIA!...
Mi voglio ripetere, per me l'AURIS è una macchina stupenda che però con questi difetti gravi mi diventa una macchina da buttare....cmq in questi giorni vi farò sapere tutto il travaglio che sto passando per farela riparare!! neanche potete immaginare alla sfiga ed alla poca professionalità!! dei meccanici!
A presto.
 
RAGAZZI VI RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTI GLI INTERVENTI
Ho analizzato personalmente più AURIS e posso confermare che alcuni difetti sono COMUNI a TUTTE come ad esempio scricchiolii cruscotto (colpa plastiche di merda), leva cambio, FRIZIONE tutte le AURIS nei bilanciamenti hanno il problem della puza di briciato...ecc.. Il problema dell'infiltrazone per adesso RIGUARDA SOLO LA MIA!...
Mi voglio ripetere, per me l'AURIS è una macchina stupenda che però con questi difetti gravi mi diventa una macchina da buttare....cmq in questi giorni vi farò sapere tutto il travaglio che sto passando per farela riparare!! neanche potete immaginare alla sfiga ed alla poca professionalità!! dei meccanici!
A presto.

Cambia officina Toyota e fai un esposto alla Toyota Italia del problema e dell'enefficienza di quel centro assistenza.:ranting2:
Risposta ad aleturbo::smile:sono daccordissimo con te, questo è un problema grosso, ma è un caso eccezionale :77:frown:spero) che in assistenza hanno preso alla leggera (poco seria).
P.S. ho notato nei vari post che sulle 1.4 D4D si verificano più inconvenienti e/o difetti, sarà anche perchè sono le più vendute.
...comunque per me rimane sempre un'auto OK (2.0 D4D):63:
 
Parere mio..... sicuramente l' officina e' inefficiente, non esiste che mi tengo l' acqua dentro perchè non hanno tempo, l' auto resta al coperto in conce e mi danno un auto sostitutiva in garanzia senò mettiamo per scritto che mi cambiano antenna/ guarnizione e tutte la parti danneggiate dall' acqua.

Per fare contento un cliente, visto il problema abbastanza grosso bastava fare slittare un tagliando o fare 1oretta di straordinario... senò auto di cortesia [che tanto a loro non costa nulla] e te la sistemano in settimana.


comunque è solo un caso isolato di errato assemblaggio :wink_smil
 
Adesso basta!!!

***!! siete fuori tema! *** ! qui c'è gente che cerca di discutere su un problema gravissimo...***!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
***!! siete fuori tema! *** ! qui c'è gente che cerca di discutere su un problema gravissimo...***!!!

tranquillo..ti sostituiscono tutto!!!

sono cose che capitano ma che non devono accadere!!

purtroppo !!

mi dispiace e spero che capirai..

in ogni caso spero che tu abbia già chiamato il numero verde Toyota e segnalato il tutto...fanno uscire un'ispettore!!

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
***!! siete fuori tema! *** ! qui c'è gente che cerca di discutere su un problema gravissimo...***!!!

Intanto moderiamo le parole per favore, il tuo problema che pare debba coinvolgere mezzo mondo solo perchè ce l' hai pure tu è stato risolto:
- errato montaggio che può capitare a TUTTI e a TUTTE le auto
- risoluzione in garanzia: sistemazione gruppo antenna e rimozione umidità/ macchie da tappezzeria e sedili
- se non ti soddisfa il tuo conce contatta ToyotaItalia o cambialo


WIKIPEDIA.IT ha scritto:
PROBLEMA: con questo termine ci si riferisce ad una qualsiasi situazione o condizione che è irrisolta e che presenta delle difficoltà per la sua soluzione.
Non mi pare che il tuo problema sia irrisolto o ci siano problemi, hai detto tu stesso che stai aspettando le sostituizioni dei pezzi

ViSto che stiamo degenerando con OT e parole chiudo
 
Indietro
Alto