Mi aggiungo anche io ai complimenti di osmet per rcalabria99 e condivido la sua filosofia di vita (tutto sommato abbiamo un oggetto per il quale rovinarsi la vita è ingiustificato). Detto questo anche io sono deluso da certe pecche del mio rav4, di poco conto a livello economico, ma di grande impatto come i famosi tasti finestrini non illuminati, la stecca di ferraccio che tiene il cofano mentre sulla mia vecchia golfIV (ho seri dubbi della maggiore qualità toyota dei tedeschi) di costo inferiore di oltre 10k euro c'era il pistoncino idraulico, o come l'impossibilità di avere i moduli alzavetro con la chiusura portiere etc etc. dico questo non per denigrare il rav anzi la trovo un'ottima macchina ma quando sento che certe economie sono fatte per rendere il prezzo competitivo (o peggio basso) mi sento preso per il fondoschiena. Sono convinto il rav4 costerà a toyota (ma è una cosa di tutte le case automobilistiche) molto meno della metà del prezzo di listino quindi le economie non si fanno per tenere basso il prezzo ma solo alti gli utili, che è lecito sia chiaro, ma quando usi l'astina di ferro per tenere il cofano di un'auto da oltre 35k euro e risparmi una decina di lucine, (mi spiegate, se lo sapete, a che piffero servono le luci che illuminano i piedi????)) scusate, ma a me girano vorticosamente. Saluti a tutti