Tutorial Eliminazione tergiscristallo

Jonny2slow4u

TCI Top Member
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
1,232
Località
Viareggio
eccomi al mio primo tutorial :biggrin2:
prima di tutto ringrazio Dev Hanumara di Home
eccovi lo step by step.....
ecco come si presenta in origine la car

per prima cosa con una chiave da 10 svitiamo il bullone che ferma il tergi e sfiliamo delicatamente

a questo punto dobbiamo aprire il portellone e con delicatezza senza l'uso di attrezzi tiriamo via il cover di plastica che è fissato con dei bottoncini in plastica

una volta sfilato notiamo il motorino del tergi staccchiamo la presa del connettore e con 3 viti sempre da 10 avremo in mano il motorino

tolta la guarnizione esterna rimane il buco libero dove fissare il nostro tappo in plastica già verniciato in tinta dal grande Dave..un poco di silone all interno per non far entrare l'acqua e il giochino è finito, tempo massimo di tutta l'operazione 10 min....



NON MI RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI QUINDI NON VI IMPROVVISATE....:bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Scusa ma mi sono perso qualcosa...a che scopo eliminare il tergicristallo? :no:
Già che ci siamo eliminiamoli anche davanti...così completiamo l'opera! :bleh:
Ma dove vivi nel sahara?
:biggrin2:
 
Appunto, eliminarlo e poi come lo lavi in caso di necessità? :biggrin2:

Ah dimenticavo che il nostro amico è un tunizzatore....
A me le IQ tunizzate fan ridere...ho provato quella di un amico con i cerchi da 17 ed è un carretto....soldi buttati specie su una 1000 automatica estetica a parte e casini per regolamentare il tutto...è già inamovibile con i cerchi normali bastano 4 gomme come si deve. Poi l'utilità dei distanziali....boh si vede che ha messo un motore turbo! :smile: la IQ già di suo è più larga che lunga quasi...
Passi tunizzare un cooper S ma una IQ...cmq de gustibus....ognuno con il suo mezzo fa un po' quel che vuole in fondo.
 
Ultima modifica:
da sempre sin da piccolo elaborato qualsiasi mezzo
e in famiglia mia mai avuto tergicristalli posteriori.....bò sarò un marziano...
 
da sempre sin da piccolo elaborato qualsiasi mezzo
e in famiglia mia mai avuto tergicristalli posteriori.....bò sarò un marziano...
Pure io ho sempre tunizzato tutto ma non certo trabiccoli con tutto il rispetto per IQ...
L'ultima era un cooper S. Scarico Supersprint completo, filtro aspirazione diretta KN Apollo, rimappatura centralina, sprint booster, puleggia motore e puleggia volumetrico, volano alleggerito, Compressore volumetrico Sprintex ecc (ovviamente l'assetto)
Che fastidio ti dia poi il tergicristallo nn l'ho capito....
:77:
 
da sempre sin da piccolo elaborato qualsiasi mezzo
e in famiglia mia mai avuto tergicristalli posteriori.....bò sarò un marziano...


Che auto hai avuto in famiglia?
Effettivamente sulle berline 3 volumi non c'è mai stato e sulle prime auto con portellone il tergicristallo posteriore era un optional che veniva installato solo sulle versioni più accessoriate e costose; ma parlo di più o meno 30 anni fa ...
 
causa compagna che non lo usa mai ma lo vuole è stato rimesso
io ho avuto
1 fiat cinquecento sporting
2 honda civic serie ek
1 fiat 500

e sempre levato il famoso tergi post mai lo usavo
 
Indietro
Alto