Ed eccone n' altra, Yaris'09

Grazie Angelo..... comodissi i paddle o scomodissima la leva:biggrin2:, specie quando sei E che puoi scalare senza frenare:63:
Dai fatti l' Auris:naughty::biggrin2:

Eheheh la Cory mi accompagnerà ancora per un pochetto, penso la cambierò con il RAV automatico diesel...:wink_smil:
 
:blink::blink:
'Aspita..... essì che non stò andando piano:shifty:

Però la tua non è MMT?! giusto?!:biggrin2:

zizi... decisamente manual... anzi ani-manual :01:

la uso esclusivamente nel weekend e la sera/notte, quindi guido x puro piacere, difatti ogni semaforo 1a,2a,3a e sn già ai 90 :77:

da qui si evince il consumo "anomalo"... in realtà con la vecchia Y10 (1.1ie) facevo + o - gli stessi km x litro... è cambiata l'auto ma il piede è sempre lo stesso :tongue:unk:
 
E il rodaggio?! :fear2:

Con Aygo non lo sapevi, ma ora lo sai che per almeno 2.000 km devi andar tranquillo :biggrin2:


Direi almeno il doppio per uan fase preliminare di rodaggio. Non forzare sotto i 5000 in maniera indegna. 90Km/h di 3à è una cattiveria per un 1.3 nuovo...

Cmq ragazzi, mi confortate...ma la nuova non doveva essere + parsimoniosa nei consumi?

All'epoca (dicembre), sotto i 2000 km in fase di rodaggio, di media con la versione 2008 facevo 7-7.4 ossia circa 13.5-1. Vi consiglio di misurare anziche col CDB, col metodo (vero) del pieno-pieno... Mi sembra strano per un aspirato avere i stessi consumi del 1.3 "vecchio" in fase di rodaggio.

Mi è sempre sembrato che il CDB specie all'inizio sballasse un pò, e in effetti a conti fatti era anche di un 10-15% fuori dal valore reale.
 
Poi di serie c'è un olio 0W20 (forse l'acqua è piu viscosa :biggrin2: ) non sarebbe male andarci piano, soprattutto in estate.. :wink_smil
 
E il rodaggio?! :fear2:

Con Aygo non lo sapevi, ma ora lo sai che per almeno 2.000 km devi andar tranquillo :biggrin2:

3.0RPM max eccetto sorpassi........... poi vado:39::biggrin2:

Direi almeno il doppio per uan fase preliminare di rodaggio. Non forzare sotto i 5000 in maniera indegna. 90Km/h di 3à è una cattiveria per un 1.3 nuovo...

Cmq ragazzi, mi confortate...ma la nuova non doveva essere + parsimoniosa nei consumi?

All'epoca (dicembre), sotto i 2000 km in fase di rodaggio, di media con la versione 2008 facevo 7-7.4 ossia circa 13.5-1. Vi consiglio di misurare anziche col CDB, col metodo (vero) del pieno-pieno... Mi sembra strano per un aspirato avere i stessi consumi del 1.3 "vecchio" in fase di rodaggio.

Mi è sempre sembrato che il CDB specie all'inizio sballasse un pò, e in effetti a conti fatti era anche di un 10-15% fuori dal valore reale.

Per quanto mi rigurda non m' interessano i consumi, faccia 10 o 20 la macchina che mi piace ce l' ho:63: sicuro non mi fò menate assurde men che meno con l' MMT che pensa lui a favorire i consumi:wink_smil
 
dopo i primi 800km per lo più di autostrada il mio consumo medio è di 6.5 l/100km, vedendo i vostri sono molto più alti ma penso abbiate anche uno stile di guida un po' più aggressivo:wink_smil
 
dopo i primi 800km per lo più di autostrada il mio consumo medio è di 6.5 l/100km, vedendo i vostri sono molto più alti ma penso abbiate anche uno stile di guida un po' più aggressivo:wink_smil

Decisamente:biggrin2: e comunque io giro tra città e Statale..... autostrada fatta solo oggi, in coda:dry::biggrin2:
 
Ecco perchè la mia mi consuma tanto, prima e seconda e mi ritrovo a 97, terza mi ritrovo a 140, quarta e mi ritrovo a 168, ovviamente tiro oltre la terza solo in pista:wink_smil


Solo ogni tanto, voglio bene alla mia Yarozza :biggrin2:
 
Ecco perchè la mia mi consuma tanto, prima e seconda e mi ritrovo a 97, terza mi ritrovo a 140, quarta e mi ritrovo a 168, ovviamente tiro oltre la terza solo in pista:wink_smil


Solo ogni tanto, voglio bene alla mia Yarozza :biggrin2:

Ringrazia pure le 5 marce...con uil cambio a 6 arrivare di terza a più di 100 è cattiveria...

Oddio, pure con il 1.3 87CV non è che sia proprio un toccasana!

Salvuccio, ma levami una curiosità...ma avrai mica rimappato Lina-Centra?
 
Ringrazia pure le 5 marce...con uil cambio a 6 arrivare di terza a più di 100 è cattiveria...

Oddio, pure con il 1.3 87CV non è che sia proprio un toccasana!

Salvuccio, ma levami una curiosità...ma avrai mica rimappato Lina-Centra?

ha il benza...non credo che rimappando abbia dei risultati eclatanti...
 
Non mi pare abbia la mappa/ modulo Salvo:rm_shifty confermerà lui:biggrin2:

Una fotarella dello scarico "strano":bleh::laughing1:biggrin2:


E 2 fotarelle assieme alla sorellina:wub::biggrin2:

 
Caspita, sai che stanno proprio bene quei copricerchi sull'aygo?

Comunque bravo Luchino, non ho fatto nulla alla Lina, ho giusto il pannello BMC :wink_smil ed a breve con il tagliando faccio metere l'olio full sint :63:
 
Stan bene sì:biggrin2:...... pure i cerchi Yaris son belli, non mi convincevano prima:no:

BMC e olio "giusto" metterò pure io al primo tagliando:wink_smil:63:
 
Indietro
Alto