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e il batti tacco del colpo di classe...
sto vedendo per l'assetto ma la vedo dura....:cray:
... poi c'è l'impianto audio...
Dunque, è configurato così:
- Sorgente: Kenwood KDC-W808
- Amplificatore: Steg 45.4X, 4X45W RMS in mosfet
- Fronte anteriore: 3 vie, filtrato con cross-over KEF
Woofer 20cm HERTZ
Midrange a cupola Nashville M55NEO
Tweeter Hertz ET20- Fronte posteriore: altoparlanti OEM
- Subwoofer: 25cm Hertz in cassa chiusa
E queste sono un po' di foto:
L'installazione del 20cm in portiera
Questa è la sorgente
Visto che avevo un po' di tempo, ho deciso di incastonare un led nella vaschetta portaoggetti dell'adattatore dello stereo
Il fronte anteriore:
I midrange sono stati installati nell'alloggiamento originali dei tweeter. Ovviamente è stata necessaria una piccolissima rilavorazione della sede. I Crossover sono all'interno del pannello portiera, più o meno all'altezza del poggiabraccio.
Infine, il telecomandino al volante, cui avevo accennato in risposta ad un altro post
Per i tagli di frequenza mi sono regolato così:
Il fronte anteriore non ha alcun passa alto, visto che con un woofer da 20 con applicati 45W posso scendere quanto voglio;
Il fronte posteriore ha un passa alto a 100hz;
Il sub ha un passa basso a 80hz.
Che ne dite?
Veramente ottimo, complimenti!!!!!!!
Per i fari anteriori il kit xeno l'ho preso su ebay, in un venditore specializzato e collaudato da quasi tutto il club Celica T20 Italia. Poi per le luci di posizione, una coppia di led bianco puro, ma non ricordo che marca.Che kit hai usato per i fanali? E i battitacco sono quelli originali Toyota?
Per i fari anteriori il kit xeno l'ho preso su ebay, in un venditore specializzato e collaudato da quasi tutto il club Celica T20 Italia.
Quanto invece ai battitacco, sì, sono Toyota, e si comprano in qualsiasi ricambista che abbia la pazienza di spulciare un po' l'EPC. Appena ho due minuti recupero i part number e li posto.
Ti ricordi il nome del venditore? Che gradazione di colore hai messo?
più che altro mi interessa migliorare la visibilità notturna specialmente nella nebbia
visto che asssieme agli xeno vanno obbligatoriamente montati sia l'impianto lavafari che l'autolivellamento degli stessi...
È il negozio EBAY "xenon lamp store".
Come colore, io ho montato i 6000°K. Il risultato è un bel bianco puro.
Sul miglioramento della visibilità notturna ci puoi scommettere ciò che vuoi. Mentre sul discorso nebbia, da quanto so un fanale che fa una luce bianchissima e molto intensa non è esattamente il massimo, in caso di nebbia, soprattutto notturna.
Ehm........... Ceeeeeeeerto..........
Come ho accennato qualche post fa, un altro problema con gli xeno sono gli abbaglianti.
Come moltissime altre auto, in caso di lampeggio a fari spenti o con le sole luci di posizioni accese, oltre agli abbaglianti si accendono anche gli anabbaglianti, e la cosa non fa benissimo ai ballast degli xeno.
Si tratta di un problema che avevo provato a risolvere anche sulla Celica, e lì dopo aver passato 10 giorni a rigirarmi il wiring diagram in cerca di soluzione, avevo completamente rinunciato a lavorare sui collegamenti elettrici originali, e stavo pensando a qualcosa come un relay a tempo. Se per caso qualcuno ha già trovato una soluzione.........
Bell'impianto...abbiamo la macchina praticamente identica...solo che il mio impianto è rimasto da "tarare" (apri il post "Ringalluzzire la mia Corolla")
Se ne sei capace magari ci si può vedere da qualche parte cosi mi dai qualche dritta...
Ciao
Ho dato un'occhiata al tuo post, e devo dire che anche il tuo è un bell'imipanto. Certo, sono diversi in termini di potenza e di struttura del fronte anteriore, però il lavoro che hai fatto è notevole.
Per le tarature - parte fondamentale dell'impianto - non c'è problema. Non so quanto si possa agire sulla sorgente (la mia kenwood permette di gestire tutti i tagli, le frequenze da enfatizzare, i "Q", etc, non so su un alpine come si gestiscano queste cose). Tra l'altro, ho letto bene che sei di frosinone?
Si sono ciociaro
Io ho puntato sul fronte anteriore secco, dietro ho addirittura escluso gli altoparlanti...
adesso mi ci vorrebbe un kit due vie nuovo e una insonorizzazione almeno delle due portiere...
Ottimo! Capito spesso dalle tue parti (sono un "naturalizzato" ciociaro...), quindi l'idea di mettersi a tarare l'impianto si può mettere in pratica.
Io gli altoparlanti posteriori li ho lasciati, pilotati dalla sorgente. Regolando i gain dell'amplificatore per sub e f/a in modo adeguato, ho fatto in modo che i coassiali posteriori riescano a fare almeno presenza.
Se parli del posteriore, magari può non essere necessario (chissenefrega dei passeggeri dietro...). Se parli dell'anteriore, magari proverei prima a tararlo a dovere, poi si decide.
Beh allora non dobbiamo far altro che organizzarci....anche se non partiamo subito..almeno si fanno due chiacchiere..
No io parlo sempre del fronte anteriore....credo mi ci voglia per forza nuovo perchè il mifwoofer destro era scollato (chissà da quanto, hanno suonato parecchi anni) e con il montaggio dei nuovi amplificatori è venuto tutto a galla...(se alzo sfiata alla grande!)
La soluzione ci sarebbe, ma è piuttosto costosa. Ci vorrebbero dei relè temporizzati - cioè chiudono il contatto dopo un tempo regolabile - che però costano 40 euro l'uno...Non avevo pensato al lampeggio, hai ragione...se riesci ad avere qualche novità, fai un fischio!