EcoTagliando

pecos77

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2008
Messaggi
166
Località
Calabria
Mi chiedevo quali fossero i vantaggi per l'auto con l'ecotagliando dal momento che il tagliando normale tiene già conto di tutto ciò che va fatto per la corretta manutenzione dell'auto. Inoltre, l'officina autorizzata controlla sempre se si può rispettare il programma oppure no. Ad esempio, il filtro abitacolo, a me viene sostituito ad ogni tagliando, non so nel prossimo però. Secondo me pagando di più diamo solo un contributo all'ambiente ma le altre cose proposte sono solo giri di parole, tipo i consumi ridotti!!! Cosa ne pensate? C'e aria di :mf_boff: ??
 
Vantaggi ce ne sono molti...........solo per l' officina però!!! :mf_boff: :thumbdown

Parole sante!!! Chiederò direttamente all'officina quando andrò per il prossimo tagliando. Manca poco. Dare un contributo all'ambiente non è una cosa negativa, ma almeno che si faccia senza giri di parole. Questa è la mia opinione ma potrei sbagliarmi. Saluti. :mf_boff:
 
L' unica cosa che potrebbe essere utile (e che volendo puoi farti mettere) perchè chiaramente di qualità superiore, pagando semplicemente la differenza di costo nel tagliando normale, è l' olio sintetico Toyota TGMO 5W-40 al posto del semisintetico 10W-40 che usano normalmente! :wink_smil
 
L' unica cosa che potrebbe essere utile (e che volendo puoi farti mettere) perchè chiaramente di qualità superiore, pagando semplicemente la differenza di costo nel tagliando normale, è l' olio sintetico Toyota TGMO 5W-40 al posto del semisintetico 10W-40 che usano normalmente! :wink_smil

Ciao io in merito ho una esperienza con l'olio sintetico ... al tagliando dei 45000 ho richiesto olio sintetico e pagandolo a peso d'oro 13 euro al kg!!! il tagliando successivo dei 60000, chiedo telefonicamente se posso portare il mio olio acquistato presso un supermercato a 20€ x 4 litri, dicendo che è di marca total.... la risposta del capo officina è stata è lo stesso che mettiamo noi su richiesta del cliente!! :no:
Dalla prossima volta porterò sempre il mio OLIO acquista a giusto prezzo.... perchè loro lo pagano anche molto meno di 5€ al kg.
 
Mah, allora temo che l' officina alla quale ti rivolgi non sia troppo corretta!

Toyota dispone dei suoi lubrificanti marchiati TGMO (Toyota Genuine Motor Oil) ed un servizio di assistenza ufficiale è obbligato dalla Casa ad usare questi, come del resto ricambi originali!

Toyota Motor Italia

L' olio sopracitato marchiato TGMO comunque, non viene fabbricato dalla Toyota, ma le viene fornito dalla EXXON e corrisponde all' ESSO Ultra (il semisintetico) ed all' ESSO Ultron (il sintetico).

In ogni caso, se l' officina non ti fa storie (strano!), fai benissimo a portagli l' olio che ritieni più conveniente o di migliori caratteristiche! :wink_smil
 
Olio

Ma veramente permettono di portare l'olio per il tagliando solo perchè è Esso? Mi sembra strano anke se non posso dire ke non sia vero. Di solito i ricambi li devono mettere loro. Mah !! Mi fa piacere x ki può sfruttare questa possibilità! :77:
 
Indietro
Alto