ecotagliando conviene?

Fabione90

TCI Member
Registrato
31 Marzo 2012
Messaggi
41
Località
Varese
Buongiorno ragazzi,

avrei da farvi una domanda sull'ecotagliando. Se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare la discussione.

Tra circa un mese dovrò fare il terzo tagliando dei 45000km alla Yaris 1.3 e consultando la tabella Toyota ho controllato le differenze tra tagliando normale ed eco.
L'ecotagliando costa 50€ in più (che per me rappresenta un pieno di benzina, dato che ho 25 cent di sconto al litro) e mi fa cambiare le candele e il filtro aria, interventi che il tagliando normale fa fare a 60000km. Dopodiché ci sono i controlli delle emissioni, del condotto benzina, flussometro, tubo di scarico e varie supercazzole.

Premettendo che il mio consumo medio è di 16km/l reali, ovvero allineato con i vostri consumi che ottenete con lo stesso motore, l'ecotagliando mi darà benefici tangibili? Il valore aggiunto dell'ecotagliando si può quantificare in 50€ secondo voi oppure sono soldi buttati e sarebbe meglio investirli in un pieno di benzina in più?.
 
Con un motore a benzina lascerei perdere l’ ecotagliando, potresti solo chiedere che ti mettano l’ olio sintetico come previsto nell’ ecotagliando che qualitativamente è superiore al semisintetico previsto nel tagliando normale (come risulta dalle tabelle).
 
Indietro
Alto