Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
fatemi capire per la prius o pre le ibride in genere non ci sarà nemmeno un euro di ecoincentivo?
Quando si tratta di ecoincentivi, credo di poter affermare di essere il massimo esperto in questo forum (qualcuno di voi mi deve ancora una pizza, eh ???). :biggrin2:
Anch'io non riesco a sopportare questa iniquità, così ho preparato una e-mail da spedire a qualche politico (Pecoraro Scanio forse ? E' Verde ed è al governo, dovrebbe essere il più indicato) per cercare di far approvare un emendamento alla Finanziaria che tenga conto anche di noi.
Datele un occhio. E' in prima persona, ma se pensate che sia il caso di trasformarlo in una "petizione popolare" lo adatto in un attimo:
"Gentile dott. ????? le scrivo per manifestarle la mia profonda delusione per uno dei provvedimenti della nuova finanziaria: l’esenzione del bollo per l’acquisto di auto Euro 4.
Mi permetto di disturbarla perché, da buon ecologista quale ritengo di essere, negli scorsi mesi ho deciso di abbandonare la mia auto turbo-diesel, Euro 4 anch’essa, per provvedere all’acquisto di una Toyota Prius ibrida, omologata Euro 4, ma che probabilmente, supererebbe già le più restrittive regole per l’omologazione Euro 5.
Ovviamente, rispetto alle altre auto, il costo di una tale tecnologia ha influito notevolmente sul prezzo finale, e sulle mie tasche. Agevolazioni da parte dello Stato: nessuna, a parte un ridicolo stanziamento di poco più di 500 mila euro per l’incentivazione all’acquisto, esaurito in meno di una settimana e di cui non ho usufruito.
Quando adesso scopro che chi acquista un’auto inquinante potrà ottenere l’esenzione del bollo per 5 anni ed io, che ho pagato di tasca mia per rispettare l’ambiente (vivo a Milano ed è un problema che mi sta particolarmente a cuore), dovrò subire gli sberleffi di chi risparmierà fior di quattrini contribuendo ad inquinare l’aria che respiro… allora mi infurio.
Sarebbe stato più giusto incentivare l’acquisto di auto ecologiche, invece, ed a soli fini propagandistici, così si incentiva a continuare ad inquinare.
Lei sa meglio di me quanto fasulla sia l’efficacia, ad esempio, del filtro FAP, tanto sfruttato dalle case automobilistiche per permettere ai loro motori diesel di essere omologati Euro 4.
Sa meglio di me dell’esistenza di alcuni studi che affermano che il particolato emesso dai filtri FAP è molto più pericoloso del famigerato PM10, perché ancor più piccolo.
Eppure il filtro FAP permetterà ai nuovi possessori di auto di risparmiare, e notevolmente, sul costo di gestione della loro auto ed io, che posso infilare il dito nel tubo di scappamento della mia auto ed estrarlo perfettamente pulito, dovrò pagare per loro.
Mi auguro che, tra i vari emendamenti che verranno proposti in Parlamento, si faccia promotore di uno che, se proprio non limiti questo assurdo provvedimento, almeno lo allarghi ai possessori di auto ecologiche, anche se già immatricolate. Non si preoccupi per le casse dello Stato: siamo poche centinaia di sognatori… disillusi.
Cordialmente."
Quando si tratta di ecoincentivi, credo di poter affermare di essere il massimo esperto in questo forum (qualcuno di voi mi deve ancora una pizza, eh ???). :biggrin2:
Anch'io non riesco a sopportare questa iniquità, così ho preparato una e-mail da spedire a qualche politico (Pecoraro Scanio forse ? E' Verde ed è al governo, dovrebbe essere il più indicato) per cercare di far approvare un emendamento alla Finanziaria che tenga conto anche di noi.
Datele un occhio. E' in prima persona, ma se pensate che sia il caso di trasformarlo in una "petizione popolare" lo adatto in un attimo:
"Gentile dott. ????? le scrivo per manifestarle la mia profonda delusione per uno dei provvedimenti della nuova finanziaria: l’esenzione del bollo per l’acquisto di auto Euro 4.
Mi permetto di disturbarla perché, da buon ecologista quale ritengo di essere, negli scorsi mesi ho deciso di abbandonare la mia auto turbo-diesel, Euro 4 anch’essa, per provvedere all’acquisto di una Toyota Prius ibrida, omologata Euro 4, ma che probabilmente, supererebbe già le più restrittive regole per l’omologazione Euro 5.
Ovviamente, rispetto alle altre auto, il costo di una tale tecnologia ha influito notevolmente sul prezzo finale, e sulle mie tasche. Agevolazioni da parte dello Stato: nessuna, a parte un ridicolo stanziamento di poco più di 500 mila euro per l’incentivazione all’acquisto, esaurito in meno di una settimana e di cui non ho usufruito.
Quando adesso scopro che chi acquista un’auto inquinante potrà ottenere l’esenzione del bollo per 5 anni ed io, che ho pagato di tasca mia per rispettare l’ambiente (vivo a Milano ed è un problema che mi sta particolarmente a cuore), dovrò subire gli sberleffi di chi risparmierà fior di quattrini contribuendo ad inquinare l’aria che respiro… allora mi infurio.
Sarebbe stato più giusto incentivare l’acquisto di auto ecologiche, invece, ed a soli fini propagandistici, così si incentiva a continuare ad inquinare.
Lei sa meglio di me quanto fasulla sia l’efficacia, ad esempio, del filtro FAP, tanto sfruttato dalle case automobilistiche per permettere ai loro motori diesel di essere omologati Euro 4.
Sa meglio di me dell’esistenza di alcuni studi che affermano che il particolato emesso dai filtri FAP è molto più pericoloso del famigerato PM10, perché ancor più piccolo.
Eppure il filtro FAP permetterà ai nuovi possessori di auto di risparmiare, e notevolmente, sul costo di gestione della loro auto ed io, che posso infilare il dito nel tubo di scappamento della mia auto ed estrarlo perfettamente pulito, dovrò pagare per loro.
Mi auguro che, tra i vari emendamenti che verranno proposti in Parlamento, si faccia promotore di uno che, se proprio non limiti questo assurdo provvedimento, almeno lo allarghi ai possessori di auto ecologiche, anche se già immatricolate. Non si preoccupi per le casse dello Stato: siamo poche centinaia di sognatori… disillusi.
Cordialmente."
Quando si tratta di ecoincentivi, credo di poter affermare di essere il massimo esperto in questo forum (qualcuno di voi mi deve ancora una pizza, eh ???). :biggrin2:
Anch'io non riesco a sopportare questa iniquità, così ho preparato una e-mail da spedire a qualche politico (Pecoraro Scanio forse ? E' Verde ed è al governo, dovrebbe essere il più indicato) per cercare di far approvare un emendamento alla Finanziaria che tenga conto anche di noi.
Datele un occhio. E' in prima persona, ma se pensate che sia il caso di trasformarlo in una "petizione popolare" lo adatto in un attimo:
"Gentile dott. ????? le scrivo per manifestarle la mia profonda delusione per uno dei provvedimenti della nuova finanziaria: l’esenzione del bollo per l’acquisto di auto Euro 4.
Mi permetto di disturbarla perché, da buon ecologista quale ritengo di essere, negli scorsi mesi ho deciso di abbandonare la mia auto turbo-diesel, Euro 4 anch’essa, per provvedere all’acquisto di una Toyota Prius ibrida, omologata Euro 4, ma che probabilmente, supererebbe già le più restrittive regole per l’omologazione Euro 5.
Ovviamente, rispetto alle altre auto, il costo di una tale tecnologia ha influito notevolmente sul prezzo finale, e sulle mie tasche. Agevolazioni da parte dello Stato: nessuna, a parte un ridicolo stanziamento di poco più di 500 mila euro per l’incentivazione all’acquisto, esaurito in meno di una settimana e di cui non ho usufruito.
Quando adesso scopro che chi acquista un’auto inquinante potrà ottenere l’esenzione del bollo per 5 anni ed io, che ho pagato di tasca mia per rispettare l’ambiente (vivo a Milano ed è un problema che mi sta particolarmente a cuore), dovrò subire gli sberleffi di chi risparmierà fior di quattrini contribuendo ad inquinare l’aria che respiro… allora mi infurio.
Sarebbe stato più giusto incentivare l’acquisto di auto ecologiche, invece, ed a soli fini propagandistici, così si incentiva a continuare ad inquinare.
Lei sa meglio di me quanto fasulla sia l’efficacia, ad esempio, del filtro FAP, tanto sfruttato dalle case automobilistiche per permettere ai loro motori diesel di essere omologati Euro 4.
Sa meglio di me dell’esistenza di alcuni studi che affermano che il particolato emesso dai filtri FAP è molto più pericoloso del famigerato PM10, perché ancor più piccolo.
Eppure il filtro FAP permetterà ai nuovi possessori di auto di risparmiare, e notevolmente, sul costo di gestione della loro auto ed io, che posso infilare il dito nel tubo di scappamento della mia auto ed estrarlo perfettamente pulito, dovrò pagare per loro.
Mi auguro che, tra i vari emendamenti che verranno proposti in Parlamento, si faccia promotore di uno che, se proprio non limiti questo assurdo provvedimento, almeno lo allarghi ai possessori di auto ecologiche, anche se già immatricolate. Non si preoccupi per le casse dello Stato: siamo poche centinaia di sognatori… disillusi.
Cordialmente."
complimenti, ci sono anch'io con la petizione....
.
Quando si tratta di ecoincentivi, credo di poter affermare di essere il massimo esperto in questo forum (qualcuno di voi mi deve ancora una pizza, eh ???). :biggrin2:
Anch'io non riesco a sopportare questa iniquità, così ho preparato una e-mail da spedire a qualche politico (Pecoraro Scanio forse ? E' Verde ed è al governo, dovrebbe essere il più indicato) per cercare di far approvare un emendamento alla Finanziaria che tenga conto anche di noi.
Datele un occhio. E' in prima persona, ma se pensate che sia il caso di trasformarlo in una "petizione popolare" lo adatto in un attimo:
"Gentile dott. ????? le scrivo per manifestarle la mia profonda delusione per uno dei provvedimenti della nuova finanziaria: l’esenzione del bollo per l’acquisto di auto Euro 4.
Mi permetto di disturbarla perché, da buon ecologista quale ritengo di essere, negli scorsi mesi ho deciso di abbandonare la mia auto turbo-diesel, Euro 4 anch’essa, per provvedere all’acquisto di una Toyota Prius ibrida, omologata Euro 4, ma che probabilmente, supererebbe già le più restrittive regole per l’omologazione Euro 5.
Ovviamente, rispetto alle altre auto, il costo di una tale tecnologia ha influito notevolmente sul prezzo finale, e sulle mie tasche. Agevolazioni da parte dello Stato: nessuna, a parte un ridicolo stanziamento di poco più di 500 mila euro per l’incentivazione all’acquisto, esaurito in meno di una settimana e di cui non ho usufruito.
Quando adesso scopro che chi acquista un’auto inquinante potrà ottenere l’esenzione del bollo per 5 anni ed io, che ho pagato di tasca mia per rispettare l’ambiente (vivo a Milano ed è un problema che mi sta particolarmente a cuore), dovrò subire gli sberleffi di chi risparmierà fior di quattrini contribuendo ad inquinare l’aria che respiro… allora mi infurio.
Sarebbe stato più giusto incentivare l’acquisto di auto ecologiche, invece, ed a soli fini propagandistici, così si incentiva a continuare ad inquinare.
Lei sa meglio di me quanto fasulla sia l’efficacia, ad esempio, del filtro FAP, tanto sfruttato dalle case automobilistiche per permettere ai loro motori diesel di essere omologati Euro 4.
Sa meglio di me dell’esistenza di alcuni studi che affermano che il particolato emesso dai filtri FAP è molto più pericoloso del famigerato PM10, perché ancor più piccolo.
Eppure il filtro FAP permetterà ai nuovi possessori di auto di risparmiare, e notevolmente, sul costo di gestione della loro auto ed io, che posso infilare il dito nel tubo di scappamento della mia auto ed estrarlo perfettamente pulito, dovrò pagare per loro.
Mi auguro che, tra i vari emendamenti che verranno proposti in Parlamento, si faccia promotore di uno che, se proprio non limiti questo assurdo provvedimento, almeno lo allarghi ai possessori di auto ecologiche, anche se già immatricolate. Non si preoccupi per le casse dello Stato: siamo poche centinaia di sognatori… disillusi.
Cordialmente."
Quando si tratta di ecoincentivi, credo di poter affermare di essere il massimo esperto in questo forum (qualcuno di voi mi deve ancora una pizza, eh ???). :biggrin2: