Ecoincentivi Toyota 2010

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
A dicembre 2009 sono finiti gli ecoincentivi statali ma Toyota, da sempre attenta all'ambiente e alla diminuzione delle emissioni, sostituisce il contributo governativo con un incentivo ancora più favorevole.

Fino al 31 gennaio, se rottami la tua auto immatricolata entro il 31 dicembre 2001 - senza limitazioni alle categorie di emissione (Euro 0, 1, 2 e 3) – potrai ricevere un contributo di 1.500 euro per l'acquisto di qualsiasi versione e motorizzazione di iQ, Aygo, Yaris, Auris e Urban Cruiser.

Non perdere l'occasione per passare alla tecnologia Toyota Optimal Drive, che assicura maggiori prestazioni con minori consumi ed emissioni.

Visita la sezione GAMMA per scegliere l’auto più adatta a te e cominciare ad usufruire dei vantaggi Toyota.

Toyota Motor Italia
 
Mo nevica...........nel Sahara :biggrin2: ecco il lato bello della crisi del settore auto.......tutte le case, ma proprio tutte, scendono un pò dal piedistallo.
 
perchè non fannno mai la stessa promozione se uno cambia l'auto con una bella supervalutazione sull usato di 4r di 1500 euro in più?
 
Basta vedere che la Mercedes è arrivata a fare sconti... :shifty:
...eh sì, anche la triade teutonica (...MB, BMW, Audi...) non fà più la snob e stiamo parlando di sconti a due cifre (...sulle pronta consegna arrivano anche al 20-25%...), solo Lexus non si smuove...
 
...eh sì, anche la triade teutonica (...MB, BMW, Audi...) non fà più la snob e stiamo parlando di sconti a due cifre (...sulle pronta consegna arrivano anche al 20-25%...), solo Lexus non si smuove...

Veramente Lexus ha fatto una bella campagna per smaltire sotto i 30k € le IS base in pronta consegna, entro il 2009 (ovviamente per raggiungere i budget commerciali di fine anno, inutile negarlo).

E' un marchio comunque di nicchia, per il quale le politiche "di massa" non contano affatto (è molto più di nicchia, anche come target, della triade teutonica, perlomeno qui in Europa).

Non mi piace, per il mio inflessibile odio verso l'ipocrisia, sentir dire «Toyota fa gli incentivi perché è, da sempre, attenta all'ambiente».
Toyota (che pur apprezzo da morire e non l'ho mai nascosto) fa gli incentivi per VENDERE. Se no, sono dolori.

Ed è giusto. Fa benissimo, ci mancherebbe; deve fare utile, profitto, mantenere i suoi tantissimi dipendenti e quelli del proprio indotto.

Ma non facciamoci ripetere che a qualcuno importa dell'ambiente, in particolare in tempi di crisi dove giustamente sono più importanti i posti di lavoro e le liquidità di cassa che... le piante.

E', quasi sempre, un modo per farsi pubblicità.

Davanti ai soldi, contano solo i soldi. E non è né un bene né un male: solo una realtà di fatto.
 
oh bene... molto bene, a tal proposito leggevo sul sito toyota che il comfort pack sulla SOL è "offerto" da toyota stessa se si firma per una sol entro il 31 gennaio... da qui la mia idea malsana... pertanto ho bisogno di qualcuno che mi schiaffeggi per farmi tornare alla realtà

posseggo una 1.33 SOL 5pt, acquistata ad fine marzo 2009, pagata 12k € tondi tondi (con rottamazione)

ho aggiunto poi di "visibile": filtro aria K&N, barra anti-rollio e cerchi in lega... insomma tutta roba che si può trasbordare su altro veicolo :naughty:

e qui la mia malsana idea...

e se mi fiondassi entro la fine del mese in un conce toyota e prendessi la stessa auto??


vantaggi:

1. auto nuova e 1 anno di garanzia

2. non ci rimetterei dei miei optionals poichè me li posso rimettere con calma

3. avrei a titolo gratuito il comfort pack (600€ di valore)

4. probabile sconticino poichè non posso usufruire della rottamazione e poi sono un afecionados

5. non ho fretta posso aspettare anche 3/4 mesi


svantaggi:

1. vettura di 10 mesi fortemente svalutata, diciamo 10k €

2. il delirio di rifare tutta la parte burocratica, bollo, assicurazione, etc...



secondo voi è una follia? ci perderei troppo?
 
Secondo me ci perdi, calcola che adesso è scattato anche il nuovo anno...non è da escludere pero che ti trattino bene! :wink_smil

Vai a fare un preventivo va :01:

Certo poi ti devi rifare pure il rodaggio :whistling

(vedi, tagliandi ogni 30.000 km dicono le case, poi i produttori di turbine dicono di cambiare il primo olio dopo 5.000 km..le case dicono che il rodaggio non serve piu..ma chissa cosa diranno i produttori di motori?! :dry:smile:

E' palese, tagliandi ogni 30/50.000 km ed il rodaggio non serve piu sono solo MARKETING.
 
Ultima modifica:
Secondo me ci perdi, calcola che adesso è scattato anche il nuovo anno...non è da escludere pero che ti trattino bene! :wink_smil

Vai a fare un preventivo va :01:

Certo poi ti devi rifare pure il rodaggio :whistling

(vedi, tagliandi ogni 30.000 km dicono le case, poi i produttori di turbine dicono di cambiare il primo olio dopo 5.000 km..le case dicono che il rodaggio non serve piu..ma chissa cosa diranno i produttori di motori?! :dry:smile:

E' palese, tagliandi ogni 30/50.000 km ed il rodaggio non serve piu sono solo MARKETING.

si si... sul fatto che ci perdo non ci piove, però ho "goduto" comunque di un extra-sconto di 1500€ per via dell'incentivo che comunque non mi meritavo poichè l'auto era di mia mamma... insomma ho cercato apposta un'auto da rottamare per avere i soldini... altrimenti a prezzo pieno l'avrei pagata sui 14k €

il comfort pack vale comunque 600€ che schifo non fanno, 2 anni di estensione garanzia sarebbero altri 400€ (quindi facciamo 200€ regalati) ed in ogni caso l'auto l'ho utilizzata per quasi 1 anno... se valutassero la mia diciamo intorno agli 11k€ monetarizzando il tutto la differenza sarebbe di circa 14k€ - (11k€ - 1k€ (comfort + garanzia))... indi 2k€... da versare cache... per un'auto nuova di pacca

quasi quasi faccio 1 giro e vi faccio sapere :whistling
 
io ho firmato il contratto il 28.12 per la mia IQ...ma a me il pack me l' avrebbero fatto pagare un millino... ( 1000 euro ) vado a rivendicarlo ? :ranting2:
 
Help su ecoincentivi...

Scusate se scrivo in questo 3d, ma essendo nuovo non ho ancora ben capito dove postare i vari dubbi...

Comunque, ieri sono andato in una concessionaria Toyota, di cui ovviamente non posso dire il nome.
Volevo vedere una Yaris e mi è stato proposto uno sconto di 1500€ di ecoincentivi toyota se avessi fornito la fotocopia del libretto della mia vecchia auto. In particolare una fiat punto del 2000.

Gli ho espressamente chiesto se poi la macchina sarebbe stata rottamata...e mi ha detto di no! Mi ha detto che a loro serviva solo la fotocopia del libretto e NON il libretto o l'auto, che avrei invece potuto continuare ad usare la vecchia auto e addirittura in futuro versarla se ci fossero stati nuovamente gli ecoincentivi statali...

Insospettito chiamo il servizio clienti, che smentisce: l'auto deve essere rottamata prima dell'immatricolazione della nuova. Ma mi conferma che la concessionaria è seria e ufficiale...

Leggo sul sito della toyota che si parla di AUTO DA ROTTAMARE...quindi si dice che l'auto DEVE essere rottamata.

A chi devo credere?????
Help ME!!
 
Scusate se scrivo in questo 3d, ma essendo nuovo non ho ancora ben capito dove postare i vari dubbi...

Comunque, ieri sono andato in una concessionaria Toyota, di cui ovviamente non posso dire il nome.
Volevo vedere una Yaris e mi è stato proposto uno sconto di 1500€ di ecoincentivi toyota se avessi fornito la fotocopia del libretto della mia vecchia auto. In particolare una fiat punto del 2000.

Gli ho espressamente chiesto se poi la macchina sarebbe stata rottamata...e mi ha detto di no! Mi ha detto che a loro serviva solo la fotocopia del libretto e NON il libretto o l'auto, che avrei invece potuto continuare ad usare la vecchia auto e addirittura in futuro versarla se ci fossero stati nuovamente gli ecoincentivi statali...

Insospettito chiamo il servizio clienti, che smentisce: l'auto deve essere rottamata prima dell'immatricolazione della nuova. Ma mi conferma che la concessionaria è seria e ufficiale...

Leggo sul sito della toyota che si parla di AUTO DA ROTTAMARE...quindi si dice che l'auto DEVE essere rottamata.

A chi devo credere?????
Help ME!!

naturalmente devi credere alla normativa e a quello che ti ha detto Toyota Italia...

fai una cosa vai in concessionaria e fai chiamare a loro..(davanti a te) così si sm...rdano da soli!!
 
naturalmente devi credere alla normativa e a quello che ti ha detto Toyota Italia...

fai una cosa vai in concessionaria e fai chiamare a loro..(davanti a te) così si sm...rdano da soli!!


Certo che non è molto semplice dire alla concessionaria: "scusi potrebbe parlare davanti a me con toyota...perchè non mi fido di le?"
 
Se fai così inizi subito col piede sbagliato.........e fidati che nel mondo dell'auto non è un bene!!!

Se ti dicono che vogliono solo il libretto avranno pure un modo di farti avere lo sconot senza rottamare la Punto.......fai un giro da altre conce Toy e fai lo stesso preventivo e vedi s ehanno fatto i "furbi" gonfiando il prezzo da scontare o se è tutto regolare.......se così fosse ti pigli la macchina nuova e ti tieni la vecchia per la prox promo o al max la rivendi a qualcuno che deve avere incentivi, le cercano eh!!!!
 
Se fai così inizi subito col piede sbagliato.........e fidati che nel mondo dell'auto non è un bene!!!

Se ti dicono che vogliono solo il libretto avranno pure un modo di farti avere lo sconot senza rottamare la Punto.......fai un giro da altre conce Toy e fai lo stesso preventivo e vedi s ehanno fatto i "furbi" gonfiando il prezzo da scontare o se è tutto regolare.......se così fosse ti pigli la macchina nuova e ti tieni la vecchia per la prox promo o al max la rivendi a qualcuno che deve avere incentivi, le cercano eh!!!!

Infatti alla fine ho deciso di fidarmi!
 
Indietro
Alto